THE PLAN; PARTE DUE (T-BAG)

94 7 69
                                    


Gl'incontri autorizzati sono all'ordine del giorno a Sona, ed avvengono per i motivi più disparati: a volte si tratta di questione d'onore, a volte di faccende molto più futili che potrebbero essere risolte con una semplice chiacchierata, a volte si tratta perfino di una semplice antipatia personale; in ogni caso, agli altri prigionieri importa ben poco delle motivazioni che spingono una persona a sfidare un'altra.

Coloro che sono rinchiusi a Sona non solo altro che animali assetati di violenza: vogliono vedere scorrere fiumi di sangue, vogliono vedere due uomini uccidersi a vicenda a suon di calci e pugni, tutto il resto non ha importanza.

Personalmente ho assistito a pochissimi incontri perché hanno iniziato ben presto ad annoiarmi, ed in qualche occasione mi sono ritrovato perfino a sbadigliare; sembra impossibile da credere, eppure un essere umano è in grado di assuefarsi a tutto, anche ad un atto sconvolgente e brutale come un omicidio, perché quando la violenza fa parte della tua vita fin dall'infanzia, diventa anche parte integrante della tua routine di ogni giorno.

E se in un primo momento ti fa fare incubi ogni singola notte, in un secondo momento si fa solo scrollare la spalle, sbadigliare e voltare lo sguardo annoiato da un'altra parte.

Ma ora si tratta di una faccenda completamente diversa, la famosa eccezione che conferma la regola.

Bellick è stato sfidato da Papo, uno dei fedelissimi di Sammy: non conosco con esattezza i retroscena dell'intera vicenda, so che tutto è iniziato a causa di un battibecco tra i due ed è finito con Bellick che ha spinto Papo e quest'ultimo ha calpestato una pozza di vomito; ovviamente il giamaicano non aspettava altro che avere un valido motivo per fare ricorso alla famigerata zampa di pollo, e Brad è stato così stupido da cedere alle sue provocazioni e fornirgli l'occasione perfetta su un vassoio d'argento.

So benissimo che in questo momento le mie priorità dovrebbero essere altre, visto che l'intero piano rischia di andare a puttane, ma non posso perdere un incontro simile per nessuna ragione al mondo: quando io e Nicole eravamo a Tribune, Brad ed il suo giovanissimo sottoposto non si sono fatti scrupoli a torturarmi per un'intera notte.

Hanno preso a calci ed a pugni ogni centimetro di pelle del mio corpo, mi hanno sputato in faccia, mi hanno costretto ad ascoltare per ore ed ore la stessa canzone ad un volume altissimo, quasi assordante, ed hanno testato la mia soglia del dolore con un ferro appuntito e riscaldato con cura; addirittura, non ancora soddisfatti, mi hanno fatto credere di aver abusato di Nicole.

Per quanto riguarda Adam, il sottoposto, ho preso la mia vendetta già da tempo, ma non ho mai avuto occasione di fare lo stesso con l'ex Capo delle guardie di Fox River; ed anche se vederlo ridotto ad un verme strisciante a Sona mi procura un'enorme soddisfazione personale, non è ancora abbastanza per quello che ha fatto a me ed a Nickie, e proprio per questo motivo devo vederlo soccombere con i miei occhi per mano di quell'uomo.

Tuttavia, quando l'incontro inizia, accade qualcosa d'inaspettato sia per me che per il resto dei presenti.

Dopo qualche affondo sicuro, il comportamento di Papo cambia drasticamente: inizia a barcollare, guardandosi attorno confuso, come un ubriaco che non ha la più pallida idea di dove si trovi e di come abbia fatto ad arrivare in quel posto; Bellick ne approfitta e gli assesta diversi pugni in pieno volto, uno dietro l'altro, senza dargli la possibilità di riprendersi, e continua in questo modo finché il giamaicano non cade a terra, sbattendo la nuca contro il suolo.

Il colpo è così forte che lo uccide all'istante.

Nonostante la sorpresa dei presenti, che mai si sarebbero aspettati un esito simile, attorno a me si levano urla entusiaste che inneggiano il vincitore, perché il pubblico ha avuto proprio ciò che voleva: non importa chi esce vincente e chi cadavere da ogni incontro, l'unica cosa che conta è vedere il sangue; Brad si guarda attorno confuso e ansimante, e quando finalmente realizza ciò che è appena successo, solleva a sua volta le braccia e prorompe in un urlo vittorioso.

Livin' On A Prayer; Prison Break (✔️)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora