TWO STRANGERS (NICOLE)

88 6 64
                                    


"Nicole? Nicole... Nickie, sei pronta?".

Distolgo lo sguardo dallo specchio e mi volto a fissare Lincoln: ero così immersa nei miei pensieri che non l'ho neppure sentito entrare nella stanza; annuisco, distendo le labbra in un sorriso e mi concentro nuovamente sul mio riflesso, lisciando una piega immaginaria del tailleur nero che indosso.

Raccolgo i capelli in un nodo sulla nuca, che fermo con una molletta, e lascio che alcuni ciuffi mi ricadano ai lati del viso; muovo qualche passo all'indietro per osservare meglio l'opera finale, e solo allora rispondo alla domanda del mio interlocutore.

"Sì, credo di essere pronta. Come sto? Può andare bene questo completo, o è troppo rigido e formale?"

"Stai benissimo, credo che sia semplicemente perfetto per il ruolo che devi interpretare"

"Sospetteranno qualcosa?"

"No, ma se non te la senti puoi tirarti indietro in qualunque momento, non è troppo tardi. Sei sicura di farcela, o vuoi che me ne occupi io? Lo sai che per me non sarebbe un problema, anzi, me ne occuperei molto volentieri perché ho proprio bisogno di scambiare qualche parola con lui"

"Sì, lo so molto bene, ma non è il caso. Si tratta di una situazione molto delicata, che deve essere gestita nel migliore dei modi e senza tralasciare alcun particolare, ho paura che potrebbe finire con una scazzottata e non mi sembra il caso. Se dovessi andare al posto mio, Linc, non farebbe altro che provocarti per tutto il tempo, fino a farti raggiungere il punto di rottura. Con me sarà diverso"

"D'accordo. Andiamo".

Lancio un'ultima occhiata al mio riflesso, seguo Burrows fuori dall'appartamento ed occupo il sedile anteriore destro di un grosso suv nero; per tutta la durata del tragitto non pronuncio una sola parola, limitandomi a tormentare un lembo di stoffa del tailleur, senza mai staccare gli occhi dal finestrino e dal paesaggio che scorre velocemente.

Quando arriviamo a destinazione slaccio la cintura di sicurezza, ma anziché aprire la portiera e scendere, mi copro il viso con le mani, sentendomi improvvisamente sopraffatta da una marea di sensazioni contrastanti; sento un braccio attorno ai miei fianchi, ma prima che Lincoln possa stringermi, scuoto la testa e gli appoggio la mano destra sul petto, facendogli capire che non ho bisogno di essere consolata.

"Sto bene, Linc, dico davvero. È stato solo un momento, adesso passa" mormoro, asciugandomi le lacrime prima che possano rigarmi le guance, rovinandomi così il trucco "sono solo una stupida. Quello che è capitato a me è una sciocchezza in confronto a ciò che è accaduto a Michael e Sara"

"Se hai bisogno di parlare, se hai bisogno di sfogarti, per qualunque cosa io sono qui, Nicole. E se non te la senti di entrare..."

"Ho detto a Michael che avrei pensato io a questa parte del piano, e non ho alcuna intenzione di tirarmi indietro all'ultimo minuto, non sono una codarda. Ho molto da farmi perdonare, a causa delle scelte sbagliate che ho fatto, questo è davvero il minimo per sdebitarmi. E poi..." deglutisco a vuoto "se non lo affronto di persona, guardandolo negli occhi, non riuscirò mai ad andare veramente avanti. Ho bisogno di alcune risposte e lui è l'unico che può darmele, solo a quel punto sarà tutto finito. Solo che..."

"Solo che? Solo che cosa?" m'incalza Lincoln, esortandomi a completare la frase.

"Solo che trovo tutto questo terribilmente ingiusto" commento con un sospiro "lo so, non mi dovrei lamentare visto quello che Sara e Michael stanno passando, visto che rischiano di non poter stare insieme per colpa delle accuse che pendono su di lei, del bambino che rischiano di dover dare in adozione... Eppure continuano a stare insieme, capisci? Loro si amano. Sono una coppia e continueranno ad esserla qualunque cosa accadrà. Lui la ama con tutto se stesso, e lo stesso vale per Sara. Non possono vivere l'uno senza l'altra, sono due anime complementari che si sono trovate... Perché non è stato così anche per me? Perché anch'io non merito di trovare una persona così? Perché anch'io non merito di vivere una storia d'amore simile alla loro?".

Livin' On A Prayer; Prison Break (✔️)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora