THE PLAN; PARTE TRE (T-BAG)

94 9 41
                                    


Non si capisce mai quanto una persona sia importante finché non la si perde per sempre, ed io ho imparato questa dura lezione di vita con Nicole, la mia Nickie: non ho potuto dirle addio, non ho potuto rimediare al disastro che entrambi abbiamo contribuito a creare e non ho neppure la consolazione di avere qualcosa di suo, perché quando è venuta a Sona ho rifiutato sia lei che la mia fede nuziale; tutto ciò che mi è rimasto della mia ex compagna, la donna della mia vita, è una fotografia che ho portato con me dall'Alabama e che risale ai primi giorni della nostra convivenza, i migliori di tutta la nostra breve, ma intensa, storia.

Si tratta di un autoscatto che lei stessa ha fatto con una polaroid: ritrae noi due abbracciati, con lo sguardo rivolto verso l'obiettivo ed i volti sorridenti; Nickie è spettacolare in questa foto, ogni volta che la riguardo mi ritrovo a trattenere il fiato, perché la cellulosa è riuscita a catturare la sua bellezza semplice e genuina, resa quasi infantile dagli enormi occhi blu.

Ed ogni volta che la guardo, proprio come sto facendo in questo momento, mi ritrovo anche a pensare al tempo che abbiamo sprecato, ed a come io sia l'unico e solo responsabile della sua fine prematura, perché tutto è iniziato nel momento stesso in cui l'ho rinchiusa nello scantinato della mia vecchia casa in Alabama: se non avessi reagito in quel modo violento, se non me ne fossi mai andato, se non mi fossi mai ubriacato e se non l'avessi mai chiamata da quel maledetto albergo a Panama, lei non sarebbe mai venuta fin qui, nessuno l'avrebbe rapita e nessuno l'avrebbe uccisa e decapitata.

Se non mi fossi comportato da egoista, adesso non solo lei sarebbe ancora viva, ma molto probabilmente avremo ancora la nostra vita in Alabama.

Ma la Storia non è stata costruita con i 'se', non serve a nulla sbattere la testa contro un muro per qualcosa che non puoi cambiare e lo stesso vale per i rimorsi di coscienza: non si ottiene niente a lasciarsi divorare la mente ed il corpo da essi, si rischia solo di uscire fuori di testa e perdere completamente la propria sanità mentale; tutto quello che posso fare, per lei e per me, è prendere la mia vendetta e poi andare a costituirmi volontariamente alla prima centrale di polizia.

E poi, una volta in carcere, penserò a cosa fare.

Sospiro ad occhi chiusi e ripongo la fotografia in una tasca anteriore dei jeans, senza avere la forza di guardarla ancora una volta; giro il viso in direzione della folla di persone che sta assistendo all'incontro, anche se il termine migliore sarebbe esecuzione, e poi percorro uno dei tanti corridoi stretti e bui di Sona, trovando il mio Capo rintanato in un angolo, come una bestia che si nasconde dal macellaio: non appena sente il rumore dei passi, alza di scatto il pugnale che ha in mano per poi abbassarlo, rendendosi conto che non si tratta né di Sammy né di uno dei suoi uomini.

"Ma si può sapere che cosa ci fai qui?" sbotto, abbandonando l'atteggiamento servile che ho avuto fin dal mio ingresso in prigione, rivolgendogli uno sguardo disgustato "sembri proprio un animale rabbioso in gabbia"

"Perché è proprio questo ciò che sono: il Tiranno è stato rovesciato, ed adesso tutti vogliono la sua pelle"

"E pensi di risolvere il problema nascondendoti? Ascolta, c'è Sammy che sta facendo il culo a Bellick, hai idea di che cosa vuol dire questo? Non ti preoccupare, non sforzarti a pensare ad una possibile risposta, perché ti svelerò subito l'arcano mistero: se Michael viene a sapere che Bellick è stato ucciso durante un incontro, uscirà da quel cunicolo per chiedere spiegazioni a te e finirà dritto tra le braccia di Sammy... Quindi, per evitare che questo scenario apocalittico si avveri, non credi che sia arrivato il momento di uscire allo scoperto e di ricordare a tutti chi è il vero Patròn di questo buco di merda?" domando, senza preoccuparmi di alzare la voce, indicando il punto da cui provengono le urla d'incitamento degli altri detenuti.

Livin' On A Prayer; Prison Break (✔️)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora