8. Cosa fa una coppia

2.2K 167 7
                                    

"Possibile che sia un tale fiasco?" Si lamenta Gray uscendo dall'ennesimo edificio.

"Avanti, non essere così duro con lui, è più che normale che faccia fatica ad adattarsi" ribatte Levy.

"Fatica? Ma se è un disastro totale! Continuando così saranno di più i posti da cui verrà bandito che quelli dove lo vorranno assumere" e mentre i due amici bisticciano gesticolando, Natsu si trascina dietro di loro sconsolato, facendo ciondolare le braccia.
Quel pomeriggio è stato un disastro. Niente è andato per il verso giusto e lui è ancora senza lavoro. Perchè lì deve essere tutto così difficile?

Lucy alza la testa dal cellulare e lo vede arrancare, perciò si ferma per farsi raggiungere. "Stasera ti andrebbe della soba?"

Lo stomaco di lui brontola. È dal pranzo che non tocca cibo e sta morendo di fame. "Non sei arrabbiata con me?" Mormora triste.

"Perchè dovrei esserlo?".

"Non ho trovato lavoro e tu devi spendere dei soldi per me. La testa ghiacciata dice che è una brutta cosa".

Lei scuote la testa per il soprannome. "Non ti preoccupare, me la caverò in qualche modo. Potrei seguire le lezioni online la sera e cercarmi un lavoretto part-time, se dovessimo essere agli sgoccioli" ragiona poi. 

"No!" scatta il rosato. "Devo badare io a te, non viceversa. È il drago ad occuparsi della sua mate."

"Natsu, qui è normale per una coppia dividersi i compiti. Se uno non riesce a fare qualcosa, ci pensa l'altro. Ci si aiuta a vicenda".

"Una coppia?" Sorride lui, allettato dalla parola. "È quello che siamo noi?!".

Lucy arrossisce di colpo e lo colpisce in testa. "Intendevo in generale, idiota. Non fermarti sulle minuzie" e affretta il passo per distanziarlo.

Natsu la raggiunge e continua a camminare con le mani dietro la testa. "Si, la soba mi andrebbe proprio!" E avendo ritrovato la sua solita vitalità, pensa alla cena che lo aspetta con la bionda.

Una volta a casa, Lucy si precipita ai fornelli affamata, mentre il ragazzo si doccia sotto minaccia e indossa la sua tunica; quella è molto più comoda dei jeans.

"È pronta!" Trilla e si siedono a tavola.

"Cosa fa una coppia oltre a dividersi i compiti?" Domanda con la bocca piena il rosato.

"Ti ho già detto che-".

"Intendo in generale" specifica.

Lucy gioca con la forchetta.
Lei non è affatto un'esperta di coppie, in vent'anni non ha mai avuto un ragazzo, ma può far riferimento ai film e ai libri; meglio di niente.

"Bhe, una coppia trascorre del tempo insieme, esce per un appuntamento, si scambia dei regali, si preoccupa del proprio partner e divide con lui gioie e paure.. cose così".

"Sembra una cosa bella".

"Lo è, o almeno credo. Però la coppia si basa soprattutto sulla fiducia reciproca. È questa la cosa più importante".

"Ho capito" e assimila le nuove informazioni. "Altre cose?".

"Non saprei... aiuta il partner a realizzare i propri sogni?" Alza le spalle riprendendo a cenare ora disinteressata.

"E qual è il tuo?" S'incuriosisce lui.

"Io non ho un sogno. Vivo la vita giorno per giorno, è meglio così."
Senza guardare la sua espressione, Lucy si alza e sparecchia, lavando poi i piatti immersa in un silenzio carico di tensione.
Natsu avverte il cambio d'atmosfera e vorrebbe abbracciarla per rassicurarla, ma preferisce seguire il consiglio di Levy e darle i suoi spazi, sebbene il suo corpo frema per toccarla.

Si sposta in soggiorno, dove riesce ad accendere la tv, dopo aver schiacciato ogni tasto di quel piccolo oggetto nero trovato sul tavolino. È una scatola strana che trasmette immagini e suoni e l'aveva visto quasi in ogni posto dove aveva cercato lavoro quel pomeriggio. Gli umani ne devono essere dipendenti.
Non sa cosa sta guardando, ma sente delle risate in sottofondo, perciò non cambia canale.

Lucy nel frattempo si lava e si prepara per la notte, raccogliendo i capelli in uno chignon disordinato.
Afferra un libro dalla scrivania e si siede accanto a lui sul divano, intenzionata a finirlo.

Subito quel gesto attira l'attenzione di Natsu. "Puoi leggere ad alta voce?" Chiede spegnendo la tv.

"Non vedo perchè no" sorride lei, più serena.
La prospettiva di leggere le fa sempre tornare il buon umore.
Si drappeggia una coperta attorno alle spalle e si accoccola nella sua morbidezza.
Il rosato si sdraia, appoggiando la testa sulle sue gambe, anche lui più calmo. 
Inizia a leggere e, reggendo il libro con una mano, con l'altra gli accarezza i morbidi capelli rosa, mentre Natsu chiude gli occhi beandosi della sua voce soave e del profumo di bagnoschiuma alla vaniglia che gli solletica le narici.

Trascorrono in questo modo la serata, immersi nel tepore della casa e circondati da una bolla di tranquillità: la bionda scorre veloce lo sguardo tra le righe e il rosato s'immagina la storia e si gode il suo tocco gentile.

Ad un certo punto, tuttavia, le parole vengono pronunciate sempre più flebilmente, finchè il libro non lo colpisce in faccia.
Buttandolo a terra e massaggiandosi il naso dolorante, Natsu lancia un'occhiata di rimprovero a Lucy, trovandola addormentata.
Sorride intenerito a quella visione e si alza senza far rumore.
Cercando di non svegliarla, la prende tra le braccia per poi farla sdraiare sul letto. Le rimbocca le coperte e le toglie qualche ciocca bionda dal viso.

È uno splendore!
Lì, che dorme, illuminata dai raggi lunari che penetrano dalla finestra, con quell'espressione adorabile, le labbra invitanti semi aperte a lasciar passare un piccolo sospiro e la pelle diafana.

Quella ragazza è qualcosa di unico: l'ha accolto in casa come drago, l'ha accudito e, quando si è trasformato, ha accettato di farlo restare e continua tutt'ora a prendersi cura di lui, senza chiedere niente in cambio.
Tuttavia, non può continuare a dipendere da lei.
Se la vuole reclamare come sua mate, deve meritarsela e ciò significa non starsene con le mani in mano.

Le bacia la fronte per qualche secondo. "Buonanotte Luce" le mormora dolce contro la pelle e ritorna sul divano dove in un attimo si addormenta.


♤♤♤♤♤

Natsu comincia a capire i meccanismi della società umana ed è intenzionato a far di tutto per aiutare Lucy.
Ce la farà? Combinerà qualche guaio?

Staremo a vedere.

GRAZIE PER VISUALIZZAZIONI, COMMENTI E STELLINE (*-*)

A martedì,
Jade 🌼

I'm in love with a Dragon {NALU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora