"Chi l'avrebbe immaginato che sarebbe successa una cosa del genere..." Sospira Levy nell'ascensore dell'ospedale.
Gray annuisce in silenzio.
Qualche mese prima non avrebbe esitato un attimo a dire 've l'avevo detto che era pericoloso' ma ora, dopo giornate trascorse tra risate e battibecchi con Natsu, non se la sente proprio di girare il coltello nella piaga.Il rosato ormai è diventato una parte essenziale delle sue giornate e lo considera un amico a tutti gli effetti, (nonostante gli artigli e le squame) perciò non vuole accusarlo in un momento tanto delicato.
Starà soffrendo terribilmente, ma il fatto che non sia lì lo preoccupa. Come può non essere accanto a Lucy?.Dolore a parte, gli farà una bella ramanzina quando se lo troverà davanti.
"Ho parlato con il medico mentre ti aspettavo" rivela la ragazza, "le ustioni di Lucy sono di secondo grado per fortuna, quindi, a parte qualche cicatrice, dovrebbe guarire completamente".
Il moro sospira sollevato. "L'istinto di drago avrà tentato di trattenere il calore per non ferire gravemente la propria mate" ipotizza.
"Infatti a Jude è andata peggio," mormora Levy. "Hanno dovuto dargli la morfina perchè temono che le sue condizioni possano peggiorare" e si sfrega le braccia al ricordo di quelle scene terribili.
"È un grande stronzo e lo disprezzerò sempre per come ha trattato la mia migliore amica, ma non merita certo di morire" constata giù di morale Gray.
Nessuno dei due accenna a Natsu e forse è meglio così.
In realtà è stato tutto così repentino che, a distanza di ore, ancora si chiedono cosa sia successo realmente. La cosa certa, tuttavia, è che Natsu ha perso nuovamente il controllo e a differenza della prima volta al pub, questa è stata molto più spaventosa e distruttiva.Quando Gray era corso nel salone dopo essersi scontrato con Natsu, aveva trovato la bionda ustionata e in stato di semi coscienza che singhiozzava tenendo a malapena gli occhi aperti.
L'aveva subito avvolta in una coperta e lei aveva mormorato il nome del rosato prima di svenire tra le sue braccia.
Ora sta dormendo, ma quando si sveglierà dovrà affrontare molte cose.Tuttavia, anche loro la seguono presto nel mondo dei sogni appena si sistemano nella sua stanza d'ospedale.
Ormai è notte e il cielo nuvoloso non permette alla luna di illuminare i capelli di Lucy come nell'appartamento di Magnolia.
Natsu appoggia una mano sul vetro, restando in corridoio.
Quante cose sono cambiate da quando l'ha incontrata quel giorno di pioggia! Così bella con i capelli appiccicati al viso e gli occhi cioccolato a fissarlo incredulo.È stato amore a prima vista ed anche ora non può far a meno di pensare che sia stupenda, benchè le bende le coprano la maggior parte del corpo, i capelli siano spettinati e la pelle sia arrossata.
"Sei sicuro che non vuoi salutarli?" Chiede Porlyusica accanto a lui.
"Non voglio che il mio ultimo ricordo di loro sia un'espressione spaventata".
"Come preferisci".
La maga entra nella stanza e con uno strano unguento disegna una runa sulla fronte dei suoi amici, alterando i loro ricordi.Natsu abbassa la testa per celare gli occhi lucidi di lacrime.
Levy, quella dolce ragazza così minuta da arrivargli a metà braccio, altruista e gentile, sempre con il naso in un libro o la testa tra le nuvole che non era impaurita dalla sua vera natura e l'ha aiutato a comprendere i sentimenti di Lucy.
E Gray, quella testa ghiacciata che ronza sempre intorno alla sua ragazza. Testardo e scorbutico, uno stripper negato ai videogiochi che inspiegabilmente è diventato il suo migliore amico.
I visi addormentati saranno l'ultimo ricordo che avrà dei due ragazzi che hanno ottenuto un posto speciale nel suo cuore.
Sentendo gli artigli conficcarsi nei palmi delle mani e vede che Porlyusica sta per toccare la fronte di Lucy.
Apre la porta di scatto, gli occhi sbarrati e il fiatone.La donna capisce e si ritrae.
"Hai cinque minuti" lo avvisa lasciando la stanza.Natsu si accerta che stiano ancora dormendo, prima di sedersi sul letto accanto alle gambe di Lucy.
Le prende la mano e la intreccia alla sua, stando attento alla flebo.
È sempre rimasto affascinato dal modo in cui le loro dita s'incastravano perfettamente ed ora vorrebbe che quell'incastro non si potesse più sciogliere.Sospira, accarezzandole dolcemente le nocche.
Ha così tante cose da dirle, ma il tempo è poco e sembra che le parole non vogliano uscire.Guarda l'orologio appeso alla parete: sono già passati due minuti.
"Prenditi cura di te, ok?
Chiudi a chiave la porta quando vai a dormire e assicurati che la finestra sia chiusa. Tieni sempre qualcosa per difenderti in borsa e non rientrare tardi la sera; fallo solo se sei con Gray, ma comunque evita di farlo troppo spesso.
Stai attenta quando tagli la verdura e dopo la doccia asciuga sempre i capelli o ti prenderai il raffreddore e, se dovesse succedere, stai al caldo e prendi le medicine.
Copriti bene in inverno ed alza la cerniera del giubbino fino il cima. Questa cosa vale anche in estate: so che fa caldo, ma non scoprirti troppo, non mi piace quando i ragazzi ti guardano con la bava alla bocca" anche perchè lui non sarà presente a tenerli alla larga d'ora in avanti."Ultima cosa: non rinunciare mai al tuo sogno, ok? Sei in gamba e so che diventerai una grande scrittrice, perciò non farti più incatenare dal passato."
Guarda l'orologio: il tempo è agli sgoccioli.
Si abbassa, le prende il viso tra le mani e congiunge le loro fronti."Non posso neanche quantificare quanto ti amo, ma tu devi giurarmi che ti costruirai una famiglia." Una lacrima colpisce la guancia di Lucy. "Devi trovare un uomo che ti valorizzi per tutte le volte che io non potrò farlo. Qualcuno che ti sappia amare, proteggere e rispettare perchè io non sarò più accanto te."
Le lacrime continuano a scendere, ma lui non smette di guardarla; d'altronde sarà l'ultima volta."È il momento" e con un groppo in gola guarda la maga disegnare la runa sulla fronte della sua mate.
Un ultimo bacio sulle labbra e le mani della donna che si illuminano.
"Addio amore mio".
♤♤♤♤♤Hello, it's me!
Yogurtine belle non uccidetemi che devo arrivare alle vacanze!Anyway, il prossimo è l'ultimo capitolo... perciò tra quello e l'epilogo ne mancano due ed anche questa storia sarà completa.
Ordunque preparatevi perchè io stessa non ho ancora la minima idea di come farlo finire.
Attenzione: non datemi consigli perchè non li seguo mai 🤣🤣❤
Jade 🌼
STAI LEGGENDO
I'm in love with a Dragon {NALU}
FanficCome si accudisce un drago? Lucy non ne ha la minima idea, ma quando comincerà ad affezionarsi alla piccola creatura, succederà qualcosa d'inaspettato. Come si evolverà la situazione? Lucy riuscirà a non impazzire? E il drago quali guai combinerà? ...