Il paesaggio rurale che scorre velocemente fuori dal finestrino del treno sembra gareggiare con i pensieri di Lucy, schegge emotive che le martellano la mente da quando sono partiti da Magnolia.
Sono quasi a metà strada e questo significa che tra due ore arriveranno a destinazione.
Troppo presto per i suoi gusti.Natsu intanto osserva con meraviglia i campi che lentamente si stanno rivestendo di fiori, guardando come le spighe di grano danzano sulle note del vento.
Incredibile come i giorni passino in fretta! Sono trascorsi tre mesi e mezzo da quando ha conosciuto Lucy e solo ora, beandosi dei colori della natura, comincia ad avvertire la nostalgia di casa. L'aria pulita, gli spazi sconfinati, il cielo azzurro... tutti ricordi di una vita lontana che è sicuro Lucy apprezzerebbe.
Le lancia un'occhiata felice, immaginandosi come sarebbe correre con lei in un campo di margherite, ma la bionda è troppo immersa nei pensieri per badarci, con lo sguardo perso nel vuoto ed una mano a giocare con una ciocca di capelli.
È nervosa e ciò lo rattrista.
Chiunque dovrebbe essere felice di tornare a casa, lui stesso sorride ogni volta che pensa al posto in cui è cresciuto, eppure lei sembra spegnersi man mano che il treno mangia i chilometri rimanenti.Deve fare qualcosa.
Tutta quell'ansia la sta corrodendo e, andando avanti così, non sarà mai pronta ad affrontare mr. Heartiflia."Che tipo è tuo padre?" dice all'improvviso attirando la sua attenzione, "sai, non vorrei fare una brutta impressione" e si gratta il retro del collo.
Lucy ci pensa un attimo. Come descriverlo in modo oggettivo senza far emergere il rancore che serba per lui?.
"È un uomo serio e distinto" dice poi, cercando di calibrare le parole. "Tiene molto al suo lavoro, al punto da non accorgersi di cosa lo circonda quando è immerso nelle sue carte, inoltre è un tale perfezionista da risultare fastidioso."Si gratta la guancia sentendosi un po' a disagio.
È la prima volta che parla apertamente di lui a qualcuno; nemmeno Levy e Gray sanno quanto realmente ha sofferto, certo, conoscono la storia, ma non è mai entrata nei dettagli."È riservato e non è di certo il tipo da fare battute o ridere. Ha un'espressione che lo fa sembrare perennemente arrabbiato, anche perchè è difficile capire cosa prova visto che non esprime mai le sue emozioni."
Natsu nota come Lucy abbia evitato di dirgli direttamente come si comportava con lei, preferendo descriverlo in modo distaccato, così da non far nascere in lui alcun risentimento.
Ovviamente è un po' difficile non partire prevenuto nei suoi confronti dato il pianto del giorno precedente, tuttavia apprezza il suo gesto perchè vuole conoscere suo padre personalmente prima di giudicarlo."Sai, i suoi colleghi e subordinati elogiavano sempre il modo impeccabile con cui gestiva gli affari e devo dire che per quanto sia stato difficile dopo la morte di mia madre, è straordinario il fatto che non si sia abbattuto ed abbia continuato a prosperare" e l'accenno di sorriso dimostra che, nonostante tutto, ci tiene ancora a lui.
Il rosato le prende la mano e la incrocia alla sua. "Anche tu sei andata avanti. Andarsene di casa e iniziare una nuova vita dove non si conosce nessuno richiede molto coraggio e forza d'animo."
"Ne sei sicuro? Scappare dai problemi non risolve nulla, anzi..." e non serve finire la frase per capire cosa voglia dire.
"Ma ora sei qui, non stai scappando".
"Non sai quanto vorrei farlo, però" sospira.
"Ehi" le prende delicatamente il mento, girandole il viso verso di sè, "non devi aver paura, ok? Io starò accanto a te per tutto il tempo e se disgraziatamente le cose dovessero complicarsi, ti porto via subito. Intesi?".
Lei annuisce insicura e lui l'avvicina maggiormente.
"Non permetterò che ti accada niente e soprattutto non lascerò che il passato ti imprigioni di nuovo, te lo prometto".
Il suo sguardo emana lo stesso calore del fuoco, caldo e protettivo, mentre scruta il suo in cerca di qualche altra insicurezza.Lucy si è sempre sentita adorata da quegli occhi onice grandi e brillanti, ma adesso è come se stessero sondando il terreno alla ricerca di un lato nascosto che è restia a mostrare.
Non sa come fa a saperlo, probabilmente grazie alla storia del mate, ma quel lato lei ce l'ha davvero e non l'ha mai sopportato.La figlia perfetta che deve saper vivere in società era una maschera che aveva indossato per troppo tempo e che era diventata quasi una seconda pelle, tantè che, quando era scappata, aveva temuto di non riuscire a togliersela, cosa che era successa solo dopo mesi di estrema fatica.
Ecco perchè, avvicinandosi a casa, avverte una brezza gelata che le soffia sul collo e le provoca i brividi: l'inquietudine di doverla rindossare.
Cosa penserà Natsu una volta scoperta quella versione di lei?
Ne sarà disgustato?
La ripudierà?
La giudicherà falsa e ipocrita?Non avrebbe voluto coinvolgerlo nei suoi problemi famigliari, ma senza di lui non avrebbe il coraggio di affrontarli.
Natsu è la sua forza ed in questo momento così delicato e inquieto lei è così egoista da volerlo al suo fianco.Il ragazzo la sorprende di nuovo con un bacio a stampo.
"Ehi!" urla spostandogli la faccia e guardandosi frettolosamente intorno, sperando che nessuno lo abbia visti."Che c'è? Le tue labbra sono morbide e sanno di vaniglia, mi piace baciarle".
"Questo non è un buon motivo per farlo in pubblico".
"Ma tu non me lo lasci fare nemmeno a casa" s'imbroncia.
Lucy alza gli occhi al cielo, sistemandosi sul sedile. Quel gesto le provoca sentimenti troppo forti per lasciarglielo fare.
Incrocia di nuovo le loro mani, ma si volta dalla parte opposta per nascondere il rossore delle guance.
"Accontentati di questo, per il momento" biascica.Lui gongola e si porta la sua mano alla bocca, baciandole il dorso. "Ok, per il momento..." e non glo sfugge il radioso sorriso della bionda.
♤♤♤♤♤
Lecleeeeeerc secondo!!! <3 <3 <3
Yep, sono ferrarista XD.Anyway, hello yogurtine/i!
State bene? Spero proprio di sì.Come avete notato aggiorno random durante la settimana, ma meglio di niente!
Lucy e Natsu sono sempre più in sintonia e pronti ad affrontare il ritorno a casa della bionda. Jude l'ha messa alle strette e tocca a lei trovare un modo di aoutare i suoi amici.
Come sarà il loro incontro?GRAZIE PER VISUALIZZAZIONI, COMMENTI E STELLINE A TUTTE LE MIE STORIE (*-*)
Jade 🌼
STAI LEGGENDO
I'm in love with a Dragon {NALU}
FanfictionCome si accudisce un drago? Lucy non ne ha la minima idea, ma quando comincerà ad affezionarsi alla piccola creatura, succederà qualcosa d'inaspettato. Come si evolverà la situazione? Lucy riuscirà a non impazzire? E il drago quali guai combinerà? ...