Vetri splendenti con fluide tende chiare ad accarezzarli, tappeti persiani all'ingresso e nel grande salone, tavolini apparecchiati ad opera d'arte ed un pavimento lucidissimo pronto ad ospitare le danze del party più atteso dell'anno.
Ed ora, dopo giorni intensi di pulizie e preparativi, è giunto il momento di spalancare le porte della magione Heartiflia alla crěme di Fiore.La maggior parte dei fortunati che ha ricevuto l'invito è già arrivata, sfoggiando capi d'alta sartoria, gioielli sfavillanti e sofisticate acconciature per egualiare i modi garbati e la conversazione altolocata che si sentono obbligati a mostrare.
Lucy si muove a disagio in tutta questa cortesia affettata, non più abituata ai lunghi vestiti e ai tacchi alti.
Fortunatamente suo padre le ha permesso di scegliere l'abito, purchè fosse all'altezza dell'occasione e lei sicuramente non è da meno con l'abito a sirena azzurro che fascia perfettamente le sue curve.Natsu l'aveva pregata di indossare qualcosa di rosso, il suo colore preferito, ma lei aveva optato per una tonalità più tenue, convincendolo a sfoggiare una cravatta del suo stesso colore.
Ed ora la bionda sorride di circostanza, non prestando attenzione a quello che stanno dicendo gli uomini di fronte a lei e lanciando di tanto in tanto un'occhiata veloce ai suoi amici intenti a ridere in un angolo.
Levy e Gray erano giunti alla villa il giorno precedente, intenzionati a non lasciarle affrontare il ritorno in società da sola, ma non avevano di certo immaginato di doverla guardare da lontano per quasi tutto il party.
"Perchè non posso stare con lei?" Si lamenta Natsu, litigando con il nodo della cravatta.
"Ringrazia che puoi stare nella sua stessa stanza" lo rimprovera Gray, "se fosse per suo padre, non saremmo nemmeno entrati in casa" e lancia uno sguardo di disprezzo all'uomo che si sente il padrone del mondo, mentre conversa con dei soci in affari vicino al camino.
"E poi ora che sei il suo ragazzo, hai tutta una vita da passare con lei" lo pungola felice Levy con il gomito, ma Natsu non fa in tempo a rispondere che tre persone si avvicinano a Lucy attirando l'attenzione di chiunque sia nel salone.
Jude è subito al fianco della figlia.
"È un piacere conoscerla, signorina Heartfilia" esordisce il signore sulla cinquantina, "sono Ben Regulus e lei è mia moglie Linda" e la signora truccata pesantemente accanto a lui le sorride di convenienza. "Gestisco la RB Export".Lucy china leggermente il capo e li ringrazia della loro presenza come vuole l'etichetta.
Un ragazzo dai capelli arancio e l'aria annoiata sbuffa dietro di loro e suo padre ne approfitta per trascinarlo al suo fianco come un trofeo da mostrare agli amici. "Questo è mio figlio Loki. Studente modello alla Bosco University e capitano della squadra di polo della scuola, oltre che ereditario dell'azienda" lo presenta come se esponesse le caratteristiche di un portatile per convincere i clienti a comprarlo.
"Signor Heartiflia, signorina Heartiflia" saluta con un mezzo inchino.
"Chiamami Jude, figliolo. Presto saremo di famiglia".
Lui annuisce e la madre gli dà un colpetto sulla schiena. "Non vedevo l'ora di incontrarti" aggiunge allora rivolto alla bionda.
Lucy sorride tirata; di certo non può dire lo stesso, ma suo padre è di tutt'altro avviso.
"Che ne dite se lasciamo i giovanotti da soli e finiamo di discutere alcuni dettagli del contratto?" Propone."Con molto piacere" concorda Ben. "Divertitevi" e si allontana con Jude.
Linda si scambia alcune parole sottovoce con il figlio, prima di seguirli.I due ragazzi restano in silenzio, entrambi più interessati a guardarsi le scarpe che ad iniziare una conversazione: Loki si liscia il completo per l'ennesima volta, rimpiangendo dei comodi jeans e Lucy lancia occhiate d'aiuto a Levy.
La sua amica, infatti, recepisce il messaggio e si avvicina seguita da Gray e Natsu.
"Sete?" Chiede porgendole un calice di champagne e il moro fa lo stesso con Loki.Lucy beve a piccoli tratti, ma il ragazzo lo svuota in un sorso.
"Woah, bello. Vacci piano!" Lo avvisa Gray."Tranquillo, reggo molto bene" risponde. "Siete troppo socievoli per essere figli di imprenditori" constata poi squadrandoli, "sono tuoi amici?".
"Migliori amici" sottolinea Gray.
"Sei fortunata, quando la mia famiglia dà qualche party posso invitare solo i compagni di scuola".
"La prossima volta falli entrare dal retro e dà loro dei vestiti eleganti, vedrai che i tuoi non se ne accorgeranno nemmeno" gli fa l'occhiolino il moro.
"Voi avete fatto così?".
"Posso solo dirti che questo smoking mi sta divinamente" si pavoneggia Gray e Natsu scuote la testa.
I due ragazzi si perdono in chiacchiere su sport e hobby, sotto lo sguardo attento del rosato e Lucy non può far altro che ringraziare mentalmente il suo migliore amico per averla tolta da una situazione imbarazzante.
"È simpatico per essere un altolocato" le sussurra Levy.
"Non sembra così male, ma non posso accontentare mio padre".
"Che hai intenzione di fare?".
"Ne parlerò con Loki e gli spiegherò come stanno veramente le cose".
"E credi che lui preferisca dar retta ad una ragazza che non conosce piuttosto che alle spinte dei suoi genitori, rununciando così ad un'alleanza fruttuosa per la sua famiglia?".
"Tentar non nuoce".
Il suo sguardo passa dal ragazzo dai capelli arancio a Natsu, che scruta Loki come se potesse leggergli l'anima ."È Natsu quello con cui voglio stare e non permetterò a mio padre o ad uno stupido contratto di decidere per me".
"Brava, così ti voglio. Sappi che ti appoggerò sempre, amica mia".
"Grazie Levy".
Qualcuno mette la musica e al centro della stanza si crea una pista da ballo improvvisata.
Le coppie cominciano a danzare e Lucy sospira, consapevole che suo padre si aspetta anche la sua partecipazione.Loki, infatti, sotto pressioni di Linda, le si avvicina. "Mi concedi questo ballo, Lucy?" Domanda.
Lei accetta malvolentieri e Natsu serra la mascella vedendola prendergli la mano ed essere condotta in pista; dovrebbe esserci lui al suo posto.
♤♤♤♤♤Eccomi di nuovo qua.
Ormai mancano pochi capitoli alla fine! Preparatevi XD
GRAZIE PER COMMENTI, STELLINE E VISUALIZZAZIONI A TUTTE LE MIE STORIE (*-*).
Jade 🌼
STAI LEGGENDO
I'm in love with a Dragon {NALU}
FanfictionCome si accudisce un drago? Lucy non ne ha la minima idea, ma quando comincerà ad affezionarsi alla piccola creatura, succederà qualcosa d'inaspettato. Come si evolverà la situazione? Lucy riuscirà a non impazzire? E il drago quali guai combinerà? ...