29. Riscrivere

1.6K 137 38
                                    

Una doccia fredda dopo una lunga giornata afosa, il tepore del fuoco quando fuori nevica e soffia il vento,  la sensazione di realizzazione che si prova quando inserisci l'ultimo pezzo del puzzle.

È ciò che si prova baciando il proprio mate.

Il corpo si rilassa sciogliendo i nervi tesi ed ogni preoccupazione scompare lasciando spazio solo ad un amore travolgente che inibisce tutti gli altri sensi, animando la frequenza cardiaca come la pioggia risveglia l'acqua placida di uno stagno; un appagamento afrodisiaco che sbiadisce ogni cosa che ti circonda elevandoti ad un stato mentale di piena illuminazione.

Le roventi labbra di Natsu la stanno divorando, emblema di un amore passionale capace di incendiare ogni sua cellula, eppure lei si sente fresca come mai prima d'ora; rinata.

Una sua mano è inabissata nelle ciocche bionde, impedendo al suo viso di allontanarsi anche di un solo millimetro, mentre l'altra le stringe il fianco, tenendola incollata al suo corpo tonico.
Le mani di Lucy, invece, stringono la stoffa della sciarpa con forza, contrariamente alle gambe molli che reggono un corpo troppo carico di sentimenti.

È come se fosse stata divisa per tutto questo tempo e solo ora avesse trovato la metà che la rende completa.

Natsu ringhia nel bacio e lei apre gli occhi trovando i suoi già puntati su di sè.
Vuole vederla, vuole osservarla mentre la reclama come sua, vuole leggere in quelle iridi color cioccolato l'irrimediabilità di quel destino.  

E quando si staccano, lui l'abbraccia, ancora incredulo che il sogno di una vita si sia appena realizzato.

"Non pensavo mi stessi ascoltando" esordisce Lucy con le guance in fiamme accarezzandogli i capelli.

"Non volevo interromperti mentre parlavi con tua m- O miei Dei!".
Si allontana di scatto dalla bionda, guardando la statua con occhi sbarrati.
"Mi dispiace, non mi sono ancora presentato!" si allarma, chinandosi subito per rispetto.
"Mi chiamo Natsu e sono molto felice di conoscerla" dice serio. "Woah, tua mamma è davvero bellissima!" Aggiunge poi raggiante voltandosi verso Lucy.

Lei lo osserva meravigliata, chiunque l'avrebbe presa per pazza vedendola confidarsi con una statua, ma il rosato non ha battuto ciglio, anzi si è dimostrato cortese e rispettoso come se Layla fosse in carne ed ossa di fronte a loro ed è un gesto che le scalda il cuore: Lucy la sente sempre accanto a sè e Natsu rispetta questa sua agrodolce illusione.

Si avvicina sorridendo e lo prende per mano. "È lui il ragazzo di cui sono innamorata, mamma" annuncia decisa.

"Non si preoccupi, mi prendo cura io di sua figlia e lo farò per sempre. Parola di drago".
Il vento gli scompiglia i capelli come una benedizione e lui sorride contento dando un bacio sulla tempia alla sua Luce.

Tuttavia, il momento romantico viene interrotto dal brontolio del suo stomaco e si gratta il collo imbarazzato.
Lucy ridacchia. "È passata da un po' l'ora di pranzo, anche io comincio ad aver fame" ammette massaggiandosi la pancia e con un ultimo inchino alla statua si allontanano.

Il rosato si fa guidare in quel dedalo di corridoi fino all'enorme cucina bianca, dalla quale arriva un delizioso profumino.
"Benarrivati tesori," li saluta Spetto dando loro le spalle, "mi chiedevo quando sareste arrivati" e si volta mostrando una teglia traboccante di lasagne.

"Quelle sono per noi!?" Chiede Natsu con l'acquolina in bocca. 

"E per chi altrimenti? Il signor Jude non metterà la testa fuori dallo studio fino a sera".

Lucy si mette una ciocca di capelli dietro l'orecchio imbarazzata. Aveva davvero sperato per un momento che nonostante l'astio suo padre pranzasse con loro?
Non l'aveva mai fatto, figuriamoci con un estraneo in casa.

"Più cibo per noi" si frega le mani il drago, "allora dove mangiamo?".

"Preparo qui se volete, signorina".

Quando suo padre non era a casa, Spetto era solita apparecchiare un posto in più in cucina in modo che Lucy potesse mangiare in compagnia dei domestici. Qualcuno l'avrebbe visto come una mancanza di rispetto nei confronti della signorina, ma per lei era una fortuna poter pranzare in compagnia.

"E la sala da pranzo?" Chiede ingenuo Natsu, ricordandosi quella stanza con il tavolo lunghissimo che avevano attraversato per arrivare allo studio di Jude.

Spetto guarda ansiosa Lucy.
"Credo che la signorina preferisca un luogo più piccolo e accogliente..." biascica poi. 

"Perchè?" E si volta verso la sua mate.

"Non ho dei bei ricordi legati a quella stanza" rivela triste.

"Allora è il posto giusto dove pranzare!". Le circonda le spalle con un braccio e si incammina sotto lo sguardo allibito di Spetto.
Lucy cerca di liberarsi, ma il rosato è più forte e non la lascia.
"Non ti agitare, Luce" le sorride, "questa volta ci saranno due posti apparecchiati a quel tavolo".

Lei spalanca gli occhi sospresa, ha già capito tutto.

Durante tutto il pranzo Natsu non sta zitto un attimo, a volte parlando anche con la bocca piena.
L'atmosfera è così pacifica e calorosa da ricordarle le cene nel loro appartamento ed ogni flashback viene riscritto con l'immagine del drago davanti a lei mentre le sorride e la guarda con occhi innamorati.

Anche i maggiordomi in piedi in fondo alla sala guardano con stupore il sorriso genuino della signorina, così raro da vedere negli anni precedenti ed ora così grande da rischiarare la stanza.
Quel ragazzo l'ha cambiata.
Quel ragazzo le ha donato una nuova vita.

La voce esaltata di Natsu e le risate di Lucy giungono in ogni angolo della casa e presto alle porte si crea un piccolo pubblico, contento di veder sbocciare un amore così puro in un luogo sempre austero.

Svuotati i piatti, Natsu beve d'un fiato l'acqua nel bicchiere, prima di alzarsi e aggirare il tavolo per raggiungere la bionda.
"Andiamo!" Esclama porgendole la mano, "ci sono un sacco di brutti ricordi che dobbiamo riscrivere".

♤♤♤♤♤

Hello, parla una ragazza distrutta!

Sono settimane che passo solamente un giorno a settimana a casa, facendo spola tra casa al lago, brescia e agnosine.

Spero che agosto sia più tranquillo.

Come stanno procedendo le vostre vacanze?

Anyway, Lucy ha finalmente accettato il suo destino e Natsu vuole a tutti i costi cancellare i brutti ricordi del suo passato. Ce la farà?
Con il party primaverile in arrivo è una corsa contro il tempo.

Jade 🌼

I'm in love with a Dragon {NALU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora