19. Stalker

1.7K 147 14
                                    

"Dove pensi di andare? Il tuo turno non è ancora finito" grugnisce Igneel vedendo il suo apprendista nascondere la capigliatura rosata sotto ad un cappello da basket.

"Oggi esco prima, devo passare a prendere Luce in università" ed il suo capo alza un sopracciglio quando lo vede indossare il giubbino; ha finalmente scoperto un nuovo capo d'abbigliamento.

"Sei per caso diventato famoso e non mi hai detto niente?". Natsu lo guarda confuso.
"Sei troppo vestito per uno che non ha mai freddo" alza le spalle fingendo indifferenza.

Il ragazzo guarda velocemente com'è vestito prima di alzare il colletto per celare la sciarpa.
"C'è qualcuno che mi segue" rivela come se fosse una cosa nornale.

Igneel si fa serio. "Ne sei certo?".

"Assolutamente. Sono giorni che sento lo stesso odore ovunque io vada".

"Magari è semplicemente una persona che fa la tua stessa strada quotidianamente" commenta non soffermandosi sulla parola 'odore'; dopotutto non è la prima volta che il ragazzo usa parole insolite per descrivere o parlare di qualcosa, probabilmente intendeva 'profumo'.

Natsu fa una smorfia. "Non credo, lo sento sempre molto vicino, lo avverto appena esco di casa e lo ritrovo quando la sera esco da qui".

"E perciò ti camuffi per depistare chi ti sta seguendo?".

"La testa ghiacciata ha detto che fanno così nei film".

Igneel sorride. "Siete sempre sul piede di guerra, ma alla fine ascolti sempre i consigli di Gray".

Il rosato sospira. "Per quanto il moro sia un idiota, mi ha aiutato molto ad abituarmi alla vita umana e per questo devo ringraziarlo".

Ora è il turno di Igneel di guardarlo confuso. 'Vita umana?'
Lo dice come se non ne facesse parte, come se non fosse umano lui stesso.

"Ci vediamo domani, non voglio che Luce torni a casa da sola con questo strano tizio in giro" e alzando una mano in segno di saluto sgattaiola in strada uscendo dal retrobottega.

Arriva all'università con qualche minuto di anticipo e si appoggia al muro battendo irrequieto il piede a terra.
Ecco di nuovo quell'odore, non è riuscito a seminarlo.
Per quanto abbia cambiato strada varie volte ed abbia anche acellerato il passo, è ancora nei paraggi, come una spada di Damocle sulla testa.

Alcuni studenti stanno già uscendo e tra loro delle ragazze lo additano e ridacchiano sottovoce, scattandogli anche qualche foto.
Ma che vogliono queste?
Lui sta aspettando la sua Luce.

"Scusa," si avvicina una ragazza a braccetto con un'amica. "Non ti ho mai visto in aula, di che corso sei?".

"Non studio qui" risponde atono.

"Stai aspettando qualcuno? Un amico forse?" E intanto gioca con una ciocca di capelli attorcigliandola intorno al dito.
Natsu guarda rapito quel gesto. Anche Luce lo fa spesso quando sta scrivendo ed è persa nei pensieri, attorciglia la ciocca anche attorno alla matita e a volte arriccia le labbra e l'appoggia su quello superiore.

Sorride pensando a quanto ama le sue smorfie, ma la ragazza lo interpreta in altro modo.

"Se sei solo, puoi venire a bere un caffè con noi" civetta avvicinandosi, ma il rosato la scansa alzando il braccio per richiamare qualcuno.

Lei nota il suo sorriso di ampliarsi e gli occhi splendere innamorati, mentre una bionda lo sta raggiungendo.

Natsu le mette un braccio sulle spalle e l'avvicina a sè, ma Lucy scruta le due ragazze. "Voi chi siete?" E anche il rosato sembra risvegliarsi.
"Già, voi chi siete?" Concorda.

"Abbiamo solo chiesto informazioni su una via" mente la ragazza e si affrettano ad allontanarsi.

"Molto popolare anche qui, eh?" Commenta Lucy leggermente irritata.

"Il modo in cui giocava con i capelli mi ha dato fastidio" rivela invece lui corrugando la fronte, "come se fosse forzato, mentre tu lo fai in modo più naturale, a volte senza neanche accorgerti. E poi perchè tiene la camicia così aperta, non ha freddo?" E si volta subito a guardare la sua mate, chiudendole poi l'ultimo bottone del cappotto beige che indossa.

"Che stai facendo?" Ridacchia lei.

"Per qualche motivo i ragazzi la guardavano in quel punto mentre camminava ed io non voglio che guardino anche te" ed il piccolo broncio che esibisce fa sciogliere anche l'ultimo briciolo di irritazione.

Il drago poi si guarda attorno, intercettando la direzione da cui proviene quell'odore.
"Hai notato cose strane in questi giorni?" Chiede preoccupato.

Lucy ci pensa un attimo. "In effetti, sì" ed il cuore di Natsu pare fermarsi. "Hai comprato un giubbino" dice serissima e lui rilascia il respiro che non si era accorto di star trattenendo.

Lei scoppia a ridere. "Dovresti vedere la tua faccia in qiesto momento".

"Non è divertente" fa il finto offeso, "pensavo avessero iniziato a seguire anche te".

"Anche te? C'è qualcuno che ti segue?".

"No" ma quel lieve tremolio della sua voce non passa inosservato alle orecchie della bionda che gli prende la mano e per la prima volta incrocia le dita alle sue.

"Andiamo a casa?" Chiede dolce.

Lui osserva sbalordito quel gesto inusuale: le dita di lei, più sottili e delicate, sono così piccole in confronto alle sue tozze e grandi, ma si incastrano comunque perfettamente.
Stringe la presa e la sente ricambiare.
Sorride.

"Oppure preferisci aspettare Gray e salutarlo?" Scherza lei già qualche passo più avanti, vedendolo ancora immobile.

Lui alza la testa di scatto urlando un no a pieni polmoni che provoca nuovamente la sua splendida risata.

Proseguono tenendosi per mano, il tramonto ad illuminare il cammino, le ombre alle loro spalle che li rincorrono e due paia di sguardi che si cercano e si trovano.

Lucy si avvicina e non sciogliendo la presa appoggia la testa sulla sua spalla. Sospira felice.

"Ti voglio bene, Natsu" esclama di colpo.

"Ti voglio bene anche io, Luce"  e con quelle semplici parole, Natsu sente di aver fatto un grande passo avanti verso il cuore della sua mate.


♤♤♤♤♤

Hello, it's me!

Lo so, sono lenta ad aggiornare ma faccio del mio meglio.

Godetevi questo capitolo!
Cominciamo ad entrare nel vivo della storia.

Lucy riesce ad aprirsi sempre di più con Natsu ed il nostro draghetto fa il possibile per prendersi cura di lei.

Ma c'è davvero qualcuno che lo segue?

GRAZIE PER VISUALIZZAZIONI, COMMENTI E STELLINE A TUTTE LE MIE STORIE (*-*)

Jade 🌼

I'm in love with a Dragon {NALU}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora