23

1.4K 35 2
                                    

Eva Pov

Conversazione più fredda mai avuta.

Sabato

"Cazzo Eva sei pronta?!?! " ops è arrabbiata.

"Sisi Sana scendo subito, però non urlare" ok ora mi devo muovere se no Sana mi ammazza per telefono, ma che ci posso fare se mi sono addormentata.

"Grazie Eva, ce l'hai fatta, sono le 22.00 e la festa era alle 21.30"

"okok scusa, sono la solita, però guarda come sono figa" dico mentre salgo in macchina e le mi guarda in cagnesco.

"ok scusa, mettiamo un pò di musica?"

"Va bene, dai su che sei na frega" mi dice e ci abbracciamo.

Siamo arrivati alla festa e nel mentre la canzone di Ghali è finita, raggiungiamo le ragazze appena entrate in discoteca e andiamo a prendere delle birre.

"Silvia mi passi una birra? " chiedo.

"Si tieni" "Ma con Federico?"

"Niente"

"Niente. Niente e ti sta mangiando con gli occhi da quando sei arrivata"

"Dove?" dico fra agitazione, curiosità e menefreghismo.

"Dietro di te, però non ti girare" io annuisco.

"Allora mi spieghi?"

"Beh niente di particolare, siamo andati a letto un paio di volte e alcune siamo anche usciti ma niente di eclatante"

"Se per entrambi sta bene è giusto così"

"Da quanto sei così saggia?"

"Ah ah divertente, beh da quello che so a letto è molto bravo" credo che abbia capito che non mi va di parlarne, anche se il motivo non lo so neanche io.

"Do conferma" scoppiamo a ridere e ci incamminiamo verso la pista da ballo.

Oramai sono ore che siamo a questa festa e io sono decisamente brilla. Decido di andare fuori, sia per fumare che per prendere un pò d'aria.

Appoggiata al muro sento quelcuno che mi affianca, riconosco il profumo.

"Posso? " faccio di sì con la testa.

"Non dovresti fumare" dice mentre prende una sigaretta.

"Lo stesso vale per te"

"Già" dice una punta di consapevolezza e dispiacere. Il silenzio è sceso fra di noi.

"Sei molto bella quasta sera"

Mi sto per sciogliere.

"Grazie" dico con imbarazzo.

"Ti posso chiedere una cosa?" annuisco.

"L'altra mattina in spiaggia perché come obbligo mi hai fatto levare gli occhiali da sole?"

Ma che domanda è?!
Eva non andare in tilt.

"Perché i tuoi occhi sono più belli alla luce del sole"

Come una scossaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora