CAPITOLO 42

542 33 6
                                    

•non siamo niente•

J: anzi ti illumino io e te non siamo mai stati insieme .

Questa fu la frase che rimase incisa nella mia testa ma principalmente all'interno del mio cuore trapassando per l'anima,e sapete cosa significa? Che non scorderò mai e poi mai....
Non dissi nulla, semplicemente mi girai e andai via.
presi la macchina,martina,Daniela nyv e Giulia e andai a casa mia.
Loro vennero con me,mentre Stefano rimase con Jacopo.
Non riuscivo nemmeno a guidare per il nervosismo.

M: quella frase non doveva dirla

Giù: che pezzo di merda

Nyv: non me lo aspettavo da Jacopo sinceramente.

Daniela: io so ben poco ma da quello che ho visto è un grandissimo stronzo.
Ma poi che problemi ha? Tira i pugni al muro...

M: benvenuta tra noi Daniela,Jacopo tira sempre i pugni ai muri perché non ha i coglioni di dire ciò che crede o pensa e si rifugia nella boxe col muro.

Giù: sto sconvolta.

Nyv: non sei l'unica,più che altro mi spiace per gaia vederla così.

G: ragazze sto bene...

Dissi con le lacrime agli occhi

M: o porca Putt*** devi capire che noi siamo tuoi amici e per una volta se dici ciò che hai dentro e ti sfoghi non ti riduci come anni fa,ti ricordi? Sei stata tu a raccontarmelo.

Giù: con noi puoi parlare gaia e sappi che farlo ti potrebbe far star meglio.

Nyv: si infatti.

Siamo arrivati a casa,non avevo risposto alle ragazze però avevano ragione avevo bisogno di parlare non posso sempre dire di stare bene.

G: ragazze,sono pronta.

M: vuoi parlare?

G:si

M: DIO ESISTE , venite tutte qua gaia vuole parlare con noi.

G: allora non so se riuscirò a dire tutto ciò che ho dentro ma ci proverò.

Giù: stai tranquilla e calma noi siamo qui ad ascoltare e aiutarti.

G:grazie, poco fa vi ho detto che stavo bene,ma non è così.
Volevo fare quella forte che aveva dimenticato Jacopo, volevo sembrare quella indifferente,quella che sta sempre bene che non pensa mai .
Ma no,non c'è stato un giorno dove non pensavo a lui,quel ragazzo oltre ad avere il mio cuore ha tutti i miei pensieri.
Quando sto sveglia lo penso,prima di dormire lo penso, quando dormo lo sogno,sempre.
Perché purtroppo la mia anima è collegata a lui e non vuole separarsi dalla sua.
Io sono una cretina perché dopo Matteo avevo promesso di non cadere di nuovo nei tranelli che ti pone l'amore e invece...
Perché l'amore è il sentimento più bello che una persona possa provare,ti senti viva e libera quando ami.
Ma devi sapere che scendi ad un compromesso,ovvero che se finisce tutto potrai sentirti vuota,sola. e il mio più grande difetto è tenere tutto dentro,mi logoro gli organi  piuttosto che sfogarmi, perché odio sembrare fragile.
Odio passare per vittima e di più ancora odio essere compiatita o appesantire la gente con i miei problemi.

Presi un lungo sospiro e asciugai con il bordo della maglia le mie lacrime .
Nel frattempo vedevo tutte attente ad ascoltarmi,mai nessuno ha mai tenuto tanta attenzione ad un mio discorso.
E la cosa più bella è che nessuno mi veniva vicino e mi diceva "poverina" i cose del genere,odiavo questo.
Amo essere ascoltata ed è ciò che stanno facendo.

M: continua ga.

Giù: si ti prego

G: si...ora mi sento esattamente sola,vuota e abbandonata.
Il giorno della mia vittoria ero felicissima,ma tremendamente triste perché non potevo condividere questo momento con lui,non potevo urlargli il mio amore.
Si perché lo amavo tanto e lo amo ancora adesso. Con Jacopo il mio cuore era tornato a battere mi ero dimenticata del bellissimo suono che emette il mio cuore quando amo,poi si confondeva con il suo,era un unica melodia che batteva a tempo.
I nostri respiri amalgamarsi,così come ogni piccolo momento che abbiamo condiviso.
Mi manca tutto,ma  è complicato e anche io lo sono,mi ha lasciata sola di nuovo quando più avevo bisogno della sua presenza,di lui mi resta la sua assenza,il suo profumo sulla mia sciarpa,le foto che faceva al mio telefono come uno scemo,le parole belle che mi diceva,e i suoi occhi.
Perché non li dimentico, quando diceva di amarmi i suoi occhi cambiavano colore,diventano da marroni a verde scuro.
Gli ho tatuati nel cuore,e quando sto male mi rifugio nei miei pensieri e nei nostri ricordi,e quando mi sveglio noto che sono solo ricordi e niente più .
Ora non siamo niente.

Sospirai e mi lasciai cullare dal mio pianto,era da tanto che non parlavo con qualcuno di come stavo davvero dentro. Tendevo sempre a nascondere i miei sentimenti ero quella "finta" quando si trattava di dire come stava.

M: bb come ti senti ora?

G: meglio,mi fa piacere vedere che mi avete ascoltata e non mi avete nemmeno interrotta .

Giù:ora dovresti sentirti libera,da ogni tuo timore, quello che posso consigliarti è di seguire sempre il tuo cuore è l'unico mezzo che ti porterà a capire davvero cosa vorrai fare nella tua vita. Non nascondere mai il tuo stato d'animo,nemmeno a te stessa,quando stai male dillo altrettanto quando stai bene.

Nyv: penso la stessa cosa di Giulia

Dani: è una storia intensa,posso solo dirti di proseguire come stasera.

G: grazie ragazze davvero,a tutte.

Giù: *con le lacrime agli occhi* possiamo abbracciarci ora?

G: si certo uffa giù non piangere sennò ricomincio anche io.....

Ci siamo abbracciate tutte e cinque fortissimo.
Ora sto andando a letto quando mi arriva un messaggio da Stefano:

Ciao ga scusiamo se ti scrivo a questo ora,volevo dirti che Jacopo sta male,tanto.
Non doveva dirti quella cosa ma sta soffrendo,ora siamo in hotel e ha pianto tutto il tempo come un bambino.

Jacopo pensava di essere l'unico a stare male,so che non sono brava a dimostrare ciò che provo o sento,ma comportarsi così mi ha fatto soffrire.
E poi perché mi ha fatto scrivere da Stefano? Non poteva dirmelo direttamente lui? Fatto sta che ora volevo riposare domani risponderò a neno.

un amore magnificoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora