CAPITOLO 55

450 23 7
                                    

|•Vorrei darle di più di quel che posso dare,farle sentire più di quel che sente•|

Gaia povs

Sono passati esattamente due giorni dal momento nella quale io e Jacopo abbiamo chiarito.
Sono ancora a Savona,le cose proseguono bene e sono felice, finalmente al mio ragazzo è tornato l'appetito difatti non lo ferma più nessuno.
Però sta scontrando problemini con Giorgia,sua sorella.
Litigano spesso ultimamente e il motivo è poco chiaro persino a me.
ora sto guardando un film proprio con Giorgia che mi fa mille domande sia sulla mia carriera che sulla mia persona.
È una ragazza davvero curiosa,ma il fatto che mi fa più sorridere è la sua disinvoltura nel fare ogni minima cosa, è attenta a tutto non si fa sfuggire nada.

Gio: gaiaaa,mi canti un pezzetto di stanza 309,per favore?
G: Se mi porti la chitarra di tuo fratello allora sarò ben felice di cantartela anche tutta.
Giò: devo proprio andare io nella sua stanza?
G:si *occhietti dolci*
Giò:uff d'accordo.

Torna poco dopo con la chitarra in mano e negli occhi la felicità di chi ascolterà cantare una persona che stima in maniera particolare.

Giò:oddio vai,sono molto felice tu abbia accettato
G:ma figurati Giò.

Dopo aver accordato la chitarra,chiudo gli occhi cerco la mia concentrazione e faccio svanire ogni forma di pensiero negativo e porgo la mia attenzione alle corde che pizzico leggermente in segno di un inizio.
E parto:

Non c'è più niente attorno
Soltanto macchine
Ognuno fa quello che può
O resta immobile

E riparto dal mio sudore
Dai miei calcoli fatti male
Dalla stanza 309 e riparto da (e riparto da)
Mi ritrovi nel frigo vuoto
Nella mia metà dell'armadio
È deserto quello che è stato

Quello che odio sa di te
Forse normale
Come quei film di serie b
Non meriti

Quando è finito il mondo
Stanotte alle 3
La vita con te intorno
Ricordami com'è
E riparto dal mio stupore
Dai tuoi fiori lasciati al sole
Dalla stanza 309

Quello che odio sa di te
Forse normale
Come quei film di serie b
Non meriti

Cercherò il mio posto dentro all'atmosfera
Per riuscire a stare bene anche da sola

Forse è normale
Come quei film di serie b
Non meriti

Quello che odio sa di te
Forse normale
Come quei film di serie b
Non meriti

Stacco le mie dita dalle corde della chitarra e d'istinto riapro gli occhi guardando Giorgia a bocca aperta che applaudiva freneticamente.

Giò:wow,no words,mi hai lasciata a corto di fiato,hai una voce che manco dio lo sa,la pelle d'oca è inevitabile,davvero complimenti gaia.
Se quel cretino ti fa ancora male ti giuro che lo spezzo con le mie stesse mani.

Gaia:*sorrido* stai tranquilla Giò,grazie Mille per i complimenti,ogni volta che canto stanza 309 è sempre il solito effetto,come se la cantassi per la prima volta .
Giò:zia figurati,sei una bomba,non vedo l'ora che escano i nuovi pezzi.
G:a breve usciranno,vuoi qualche spoiler?
Giò:*salto in aria* MA CHE ME LO CHIEDI PURE? OVVIO
G:AHAHAHA vieni qui .

Presi una delle tracce che avevo pronta e gliela feci ascoltare dal mio telefono,lei era attenta davvero le interessava scoprire la mia musica.
È un bel effetto, mi tocca nel profondo.
Ma qualcosa bloccò il suo ascolto.

J:scusatemi ragazze,gaia puoi venire un attimo?
G:si arrivo
Giò:e che palle sempre nei momenti più belli arrivi tu,sei proprio un salame
J:tieni a freno la lingua ragazzina
Giò:non tengo a freno proprio nulla,se c'è qualcuno che deve tacere sei tu.

Ed esce dalla stanza sbattendo la porta.
Come calmare questi due io non so .

G: amore è successo qualcosa?
J:si
G:che cosa?
J:ho scoperto che Giorgia è fidanzata con un ragazzo molto più grande di lei.
G:e che vorrà mai essere?
J: è che non va bene, è molto più grande sai come sono i maschi, pretendono sempre di più e non vorrei che mia sorella si desse al primo che capita poi ha 16 anni.
G:Jacopo,amore ascoltami. L'età è un dato di fatto in ogni circostanza se a lei piace perché no?sempre con le dovute precauzioni,non c'è un età giusta o sbagliata.
J:a me non sta bene gaia.
G:oh mamma quanto sei all'antica,te la prima ragazza a che età l'hai avuta?
J:più o meno 14 anni.
G:ecco,e non penso che eri lì a dare valore all'età per darle un bacio .
J:qui non si tratta di un bacio,qui si tratta di uno che ha 19 anni.
G:e allora?pensi che Giorgia non abbia un cervello per capire se è pronta o meno? Se lo sarà bene che lo faccia,al contrario glielo dirà.
È una ragazza furba e attenta,di sicuro sa ciò che fa.
J:amore ma io non voglio che lei soffra.
G:ci sta, è la vita Jacopo,lo so che ti senti protettivo nei suoi confronti ma devi lasciare al tempo il suo spazio.
J:come siete strane voi donne.
G:gli unici strani siete voi,se succede a voi va bene, se agli altri no,stai tranquillo che diamine.

Stava praticamente lacerando le sue unghie dal nervosismo.

J:io mi chiedevo se tu,tipo potevi parlare con Giorgia,sai lei si fida di te.
G:se non me lo ha detto non si fida così tanto.
J: cerca di farti raccontare di sto qua,e vedi che ti dice,ti prego,con me non parla. Starei più tranquillo.
G:e va bene ci proverò,ora vado a farmi una doccia mi sento sudata.
J:va bene grazie amore.

Mi avvicinai alle sue labbra e con velocità li posi un dolce bacio a stampo.

un amore magnificoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora