Introduzione

1K 79 6
                                    

Perché ho scelto di aprire questo servizio di recensioni?
Recensire i libri che leggo, sia quelli molto conosciuti che quelli di scrittori esordienti, è una cosa che faccio già da qualche anno avendo una pagina Facebook che si occupa soprattutto di libri. Tuttavia quelli di wattpad non erano mai rientrati nel mio "raggio d'azione", ma più uso questa piattaforma più mi rendo conto che, tra le storie piatte e sgrammaticate, ci sono anche tante altre storie ricche di potenziale che hanno soltanto bisogno della giusta spinta per emergere. Per questo, per chi mi darà il consenso, la recensione sarà pubblicata anche nella mia pagina facebook, con tag e pubblicità del profilo (o della pagina) del legittimo autore. Tutto questo perché ci tengo ad aiutarvi in ogni modo.

Sono un'esperta del settore? Assolutamente no! L'unica cosa che posso offrirvi è il mio parere sincero derivato dalle innumerevoli letture che ho fatto da quando ho imparato a leggere. Se quello che volete è qualcuno che elogi la vostra opera per bontà d'animo non siete nel posto giusto, perciò in questo caso vi consiglio di richiedere la recensione altrove. Ciò non significa che sarò maleducata o che mi divertirò ad infrangere i vostri sogni. Anch'io amo scrivere e continuerò a farlo a prescindere. Semplicemente sarò schietta e sincera, ma sempre con educazione. La cosa più importante che dovete ricordare è che, al di là della grammatica e della costruzione di un racconto, la storia va inevitabilmente anche verso il soggettivo, perciò qualcosa che non piace a me non è detto che non piaccia a nessuno. Questa è una cosa fondamentale da non dimenticare. Naturalmente avrete il diritto di replica, ma sempre con educazione! Il dibattito sui libri è una cosa molto interessante che offre grandi spunti di riflessione, ma solo se fatto nel modo giusto!

Se dopo questa introduzione siete ancora convinti di voler richiedere la mia recensione, proseguite nella lettura per conoscere i criteri di valutazione e sapere come iscrivervi!

Recensioni Tuttigusti+1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora