🧞‍♂️ ~Chiave: Verità E Menzogna~ 🧞‍♀️

110 11 1
                                    

Di SlyCooper17

Prima di cominciare con la recensione, mi sembra doverosa una premessa: chi ha letto anche le altre mie recensioni e mi segue da un po', sa che cerco sempre di arrivare fino alla fine delle storie che devo valutare in modo da avere una visione completa e poter dare un parere (non mi piace chiamarlo giudizio) su tutto l'insieme. Con questa storia non mi è stato possibile perché i capitoli erano tanti e davvero lunghi e arrivare fino alla fine mi avrebbe occupato troppo tempo, bloccando il servizio. Chiedo scusa all'autore per questo e assicuro che comunque il mio modo di valutare ogni singolo criterio non è cambiato. Ci tenevo a precisare che il mio essermi fermata prima non è dovuto al non aver apprezzato la trama ma ad una mancanza di tempo. Premesso questo possiamo cominciare.

Copertina

Naturalmente non essere arrivata fino alla fine della narrazione fa sì che, nella mia conoscenza della storia, ci siano dei buchi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Naturalmente non essere arrivata fino alla fine della narrazione fa sì che, nella mia conoscenza della storia, ci siano dei buchi. Il primo di tutti riguarda la copertina. Quest'ultima è fatta davvero bene e colpisce subito, attirando l'attenzione nell'immediato, con un titolo ad effetto ben incastonato nell'insieme della copertina stessa. Adoro il gioco tra verità e menzogna che ci viene presentato immediatamente già qui e che viene ripreso più volte dall'autore anche all'interno dei capitoli e perfino nella sinossi. Una frase molto bella che mi è rimasta impressa, pronunciata da uno dei personaggi principali, è che le menzogne sono le più grandi verità che gli uomini si siano mai raccontati. Insomma questo tema è sempre presente e ci viene mostrato sin dalla copertina. Tuttavia, appena cominciata la lettura, ci si potrebbe aspettare di trovare qualche spiegazione alla parola "chiave" nel titolo e al fatto che due di queste siano raffigurate sotto. Nei capitoli che ho letto (i primi 7) non viene fatta alcuna menzione ad una chiave, ma l'autore ha specificato più volte che la scelta di inserire quella anziché il famoso flauto magico di cui veniamo a conoscenza già nel primo capitolo non è una scelta a caso, ma ha un suo perché ben preciso che verrà chiarito più avanti. Perciò mi fido di lui e ribadisco ciò che ho scritto prima: con la copertina ha fatto centro e di sicuro non è risultato scontato.
[9/10]

Sinossi

Sinossi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Recensioni Tuttigusti+1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora