La prima lezione di chimica

118 9 0
                                    


—> I ragazzi avevano finito di giocare per cui chiesi a Quinton di accompagnarmi giù dagli altri, con lui mi sentivo più sicura nonostante conoscessi tutti li, Didi stava per uscire con Josh e io dovevo studiare chimica con Kio.

Appena scesa mi diressi in cucina dove ero sicura di trovare Kio, infatti era li, essendo giù di morale non sapevo come avrei dovuto fare a concentrarmi in una materia comunque non molto semplice: —ehi sei pronto? -chiesi al ragazzo mentre mi versavo un bicchiere d'acqua.
-io si ma a me non sembri tanto pronta tu...

-lo sono invece, prendi i libri!

Kio prese i libri e ci sedemmo giù in salotto, non c'era particolare confusione dato che i ragazzi erano in piscina e Didi era fuori con Josh, come primo argomento affrontammo le reazioni chimiche, glieli spiegai e poi lo aiutai a svolgere alcuni esercizi.
-qua scrivo 3? -mi chiese.

-esatto bravissimo, il prof mi aveva detto che eri indietro con il programma però a me sembri abbastanza bravo, non hai problemi con questo argomento.

Non feci in tempo a finire la frase che entrò Jaden tutto bagnato e gocciolante solo con la tovaglia legata ai fianchi, uno spettacolo per gli occhi.
-certo che non ha problemi, ha  studiato già tutto ieri sera. -disse venendoci in contro.

-Kio è vero? Allora cosa ci faccio io qui? Oggi non sono dell'umore giusto per fare qualcosa e tu mi fai perdere tempo con cose che già sai?

-noo Ele, io l'ho fatto solo per non fare brutta figura davanti a te... non devi prenderla male...

-esultò Kio cercando di risolvere la situazione.

-uuh che carino! -aggiunse Jaden.

-J dai smettila, Kio per quanto riguarda la lezione abbiamo finito per oggi, ci sentiamo domani.

-signorina dove stai andando? -mi fermo Jaden.

-a casa

-devo ricordarti sempre tutto!! oggi ti insegno a guidare, mi faccio la doccia e mi vesto, poi sarò tutto tuo.

Sgranai gli occhi, non avevo la testa per provare pure a guidare ed avevo intenzione di  dirgli che sarei stata disponibile ma un altro giorno, per cui  provai a rifiutare ma prima di iniziare il discorso lui mi interruppe dicendomi: non accetto un no come risposta, ormai è deciso.
Non potendo rifiutare mi sedetti fuori sul bordo della piscina a guardare il paesaggio sola, mi sarebbe piaciuto andare a casa a deprimermi e piangermi addosso e forse i ragazzi lo sapevano per questo non mi volevano lasciare sola.
Ad un certo punto vidi Kio e Quinton parlare e capii subito che stessero parlando di me dato che mi guardavano ma ero troppo lontana per poter sentire, per fortuna c'era Jaden che stava passando per venirmi incontro:

-amore miooo -gridai.

-che ti serve?

-di che stanno parlando i due?

-di te mia cara, onestamente non so esattamente il discorso quale sia.

-per saperlo?

-chiedi a Quinton, sta uscendo d'altronde... dopo ciò USCIAMO!!

-orsetto, perché parlavi di me con Kio? -chiesi a Quinton appena uscito.

-ti sei ripresa noto, comunque ti ha visto strana e mi ha chiesto se fosse successo qualcosa, ovviamente non gli ho detto di te e Achille però dovresti farlo.

-lo so in questi giorni glielo dirò...

Jaden eri li ad ascoltare la conversazione quando ad un certo punto gridando disse
<<COME??TI SEI LASCIATA?? NON SI DICONO PIU' CERTE COSE AI MIGLIORI AMICI?>>

-J abbassa la voce!!!! fino ad ora dei ragazzi lo sa solo Quinton e adesso a quanto pare pure tu, soprattutto non voglio che Kio lo sappia da qualcun altro. -sussurrai al biondo tappandogli la bocca con le mani.

-sarò muto come una tomba, promesso... In quel momento sperai con tutta me stessa che Kio non l'avesse sentito, avrei dovuto dirglielo però non sapevo come mi serviva ancora un po' di tempo per trovare il modo giusto, Quinton era il mio migliore amico e mi veniva facile parlare con lui dato che sapeva praticamente tutto ma con Kio era diverso, per poco non intraprendevamo una relazione nonostante i rispettivi fidanzati e sapevo di piacergli ma ancora era troppo presto, cazzo mi ero lasciata da due giorni dopo quasi un anno, quel coglione era riuscito ad andare avanti ma per me non era cosi insignificante.

POV'S KIO : stavo parlando con Quinton di Eleonora quando la vidi fissarci, forse aveva capito che parlavamo di lei, ero un po' preoccupato perché normalmente avrebbe dato ragione a Jaden dicendomi che avevo fatto una cosa carina però quel pomeriggio si era arrabbiata in modo particolare per una cosa un po' stupida e sapevo che era successo qualcosa. Quella prima lezione che doveva essere un modo di passare più tempo insieme si era trasformata una tragedia, certo non potevo biasimarla dato che l'è sembrata una presa per i fondelli però non pensavo che il suo umore fosse così grigio quel giorno. Chiesi subito a Quinton che sapevo essere il suo migliore amico ma inutile dire che non ricevetti un buon risultato , non mi voleva dire nulla. Mentre ero seduto sul divano sentii Jaden gridare...ELE SI ERA LASCIATA??? perché non me l'avevo detto? Finalmente era la mia occasione per poterle chiedere di uscire, GRAZIE DIO, e lei non mi aveva detto nulla, non volevo che sapesse che l'avevo sentito per cui decisi di comportami in maniere normale nei prossimi giorni, però in quel momento ero entusiasta e contemporaneamente ferito, potevo fare una scenata ripensandoci ma non volevo affrettare le cose, me l'avrebbe detto sicuro. Chissà come si sentirà, l'ho vista sempre giù e incazzata e non poterle stare accanto dal punto di vista sentimentale mi struggeva di più, dovevo organizzare un GRANDE GESTO e Dorotea mi aiuterà. Con tutto quel pensare mi era venuta fame quindi andai in cucina a farmi un panino. Vidi Dorotea e Josh uscire con la macchina di lei e poi Jaden uscire con Ele e la macchina di lui.

-possiamo finalmente andare? - mi chiese Jaden esasperato.

-non penso di riuscirci...

-sali in macchina dai, ti porto in un posto sperduto dove non potrai ammazzare nessuno.

-ma sta facendo buio!!

-ma se sono ancora le 7pm smettila!!

Jaden mi costrinse a salire in macchina e poi iniziò per strada a chiedermi di Kio:

-hai intenzione di dargli una possibilità?

Forse sto sognando...!  // Swayhouse-HypehouseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora