--> -Buongiorno vi, oggi cosa si fa? -mi svegliò la voce di Dorotea.-vi ma sono ancora le 10, dormi che è presto. -risposi portando la testa sotto il cucino.
-chi dorme non piglia pesci. -disse lei spostando le tende e facendo filtrare il sole attraverso i vetri.
-ora mi alzo, cinque minuti.
-te ne do 2 -replicò lei.
Non so con quale forza riuscii ad alzarmi ma ci riuscii e camminando tipo zombie andai verso la solita cucina, in due giorni avevo già imparato dove era situata la cucina, il bagno e la camera di Tayler, beh a parte l'ultima erano quelle fondamentali per me.
Quella mattina in cucina c'era solo Tony con Kalianne e Addison e parlavano di Tiktok, appena arrivate noi ci accolsero con un caloroso " buongiorno" e poi Addison ci venne incontro per abbracciarci.-scusate è mia madre, devo rispondere. -dissi prendendo il telefono che squillava.
-buongiorno mamma.
-Ele, non so se ti conviene tornare tra 5 giorni, a causa del virus ci hanno chiuso in casa e non possiamo uscire se non per cose importanti.
-bu mamma, ora vedo cosa fare. State in casa e attenti alla nonna.
-si certo non preoccuparti. ciao!
-ciao mamma. -dissi chiudendo la telefonata.
- vi indovina chi è in quarantena? -dissi guardando Dorotea con lo sguardo preoccupato.
-i nostri genitori? -chiese lei.
-a quanto ho capito l'Italia.
-devo chiamare mia madre, scusate. -disse lei andando via.
-Addi che fate oggi? -chiesi in cerca di qualcosa da fare.
-io devo andare a trovare i miei, voi avete alcuni piani?
-in realtà proprio nessuno.
Nel frattempo entrò Dorotea: -vi ti devo parlare.
-scusate torno subito...
Seguii Dorotea che ad un punto si fermò e inziò a parlare: -a questo punto dobbiamo vedere se ci fanno partire.
-vi per ora non ci hanno detto nulla quindi è confermato.
-quando mi spiace non essere li con loro.
-anche a me.
-ah vi a proposito, oggi esco con Josh...
-e quando te ne vai?
-mi vesto e lo passo a prendere.
-va bene a dopo.
Tornai in cucina e di Addison era rimasto solo il ricordo, c'era solo Tony che mangiava i suoi cerali, pur di non rimanere a casa sola tutto il giorno decisi di chiedergli se avesse programmi.
-Didi ti ha abbandonata? -mi chiese ridendo.
-beh si, aveva 'da fare'.
-quel 'da fare' si chiama Josh?
-proprio così -risposi cercando di salire sullo sgabello.
-e tu che farai? -mi chiese il ragazzo seduto all'opposto del tavolo.
-prima rispondi tu.
-io mi vado ad allenare in palestra con alcuni dei ragazzi.
-ecco, io farò lo stesso. -dissi ridendo.
-perfetto tra mezz'ora ci vediamo qui così ti mostro la strada.
-a dopo.
Salii in camera e dopo aver sistemato il letto e fatto la doccia indossai un paio di pantaloncini Adidas e un top nero e le mie scarpe da corsa, legai i capelli e preparai la borsa con asciugamano, cuffiette e acqua. Mezz'ora sembrò passare abbastanza velocemente anche troppo direi e quando scesi dalle scale vidi Tony li fermo ad aspettarmi.
Uscimmo di casa e facemmo il giro per arrivare ad un piano inferiore che era la loro palestra, molto attrezzata e con Kalianne che si allenava seguita da un altro ragazzo che non ancora non conoscevo.-portato ospiti? -chiese a Tony il ragazzo che il mio cervello doveva ancora identificare.
-si, sta in casa con noi.
-piacere sono Ondreaz, fratello di Tony!
-piacere, sono Eleonora. Bello qui!
-si molto, vuoi un allenatore?
-in realtà qualcuno che mi segue mi servirebbe, grazie.
-perfetto ci penso io. -disse Ondreaz accarezzandomi il braccio.
Durante il mio allenamento con Ondreaz entrò proprio l'ultimo ragazzo che avrei voluto vedere seguito dal suo solito chaperon.
-ragazzi buongiorno!! -gridarono entrambi.
-non dovreste essere a lezione? -chiese Tony.
-la lezione è finita prima oggi ma non siamo qui per questo.- disse Chase aggrottando la fronte.
-volevo dire una cosa -continuò Tayler con aria sicura di sè.
-questa ragazza -disse indicandomi- ha rifiutato un invito a cena con me.
-ha fatto una pazzia, e quindi è vero che ti ha chiesto di uscire? - indagò Nate poggiando il gomito sulla mia spalla.
-ehm si -in quel momento avrei tanto voluto nascondermi sotto qualche attrezzo o essere rapita dagli alieni.
-mi ha spezzato il cuoricino. -continuò Tayler con occhi dolci.
-non dice sul serio... -replicai.
-seriamente com'è che nonostante le occasioni non gli sei ancora saltata addosso? e non lo dico perché è il mio migliore amico ma perché è un figo. -mi chiese Kalianne.
Non sapendo cosa dire feci spallucce.
-è chiaro che ci sta provando con te. -aggiunse Nate.
-okay -ribattei sperando che la conversazione finisse e cercando di bere un goccio d'acqua senza che mi andasse di traverso.
-scusami, hai detto ''okay?'' -mi chiese incredulo Chase -spero che tu abbia visto bene Tayler perché è il latin lover dell'ateneo, una statua greca.
-ragazzi non so che dirvi, non mi interessa.
Dopo quella conversazione presi le mie cose e salutai i ragazzi cercando con urgenza di tornare a casa senza incontrare Tayler, volevo solo fare un bagno caldo per schiarirmi le idee e rilassarmi, dovevano essere i miei ultimi giorni lì e piuttosto che tornare tranquilla e avere come uno pensiero la salute dei miei familiari avevo in mente tutti questi ragazzi anche se ero sicura dei miei sentimenti per Kio.
Feci il bagno in quella grande vasca da bianco liscia in pietra bianca e appena uscita fuori dalla porta vivi Avani ferma ad aspettarmi.
-oh scusami, entra pure... -dissi convinta che stesse facendo la fila per il bagno.
-nono in realtà volevo parlare con te...
-dimmi pure.
-so che sei nuova da queste parti e mi hanno raccontato l'episodio accaduto oggi in palestra!
-ahaha si divertente ripensandoci, no?
-no, essendo una novellina da queste parti te lo dico ora e non lo voglio ripetere più, Tayler lascialo stare, non è il ragazzo giusto per te, inutile che fai finta che non ti piaccia dato che sappiamo bene come lui piaccia a tutte.
-a me vero non interessa, è lui che ci prova.
-come dici tu, l'importante è che non lo tocchi, capito bella?.
-certo bella. -dopo averle detto queste parole andai in camera dove rimasi fino alla sera, dormii e organizzai maratona di serie tv che alla fine guardai in compagnia di Charli e Ondreaz.
-------------------------------------------------
🍭:Heyy, nel prossimo capitolo parlerò della giornata di Dorotea con Josh.
STAI LEGGENDO
Forse sto sognando...! // Swayhouse-Hypehouse
Novela JuvenilLa protagonista riceve una notizia che le cambierà la vita, in questo viaggio sarà accompagnata dalla sua migliore amica. Una storia di amori, litigi, tradimenti, amicizie e incontri inaspettati che la porteranno a dubitare di tutto.