Sono rientrata da poco a casa, porto su di me i segni di una delle serate più belle della mia vita. Ho il sapore dei suoi baci sulle labbra, il suo profumo tra i capelli.Entro nella mia stanza e mi butto sul letto, felice e appagata. Mi ricordo di dover chiamare Nicole, non le ho dato più mie notizie. Prendo il cellulare dalla borsa e noto che ci sono dei messaggi da parte di un numero non salvato in rubrica.
"Hei bellezza"
"Sono un ammirarote segreto"
"Spaventata"
Immediatamente capisco chi è il mittente, sorrido, è Sam. Penso a cosa rispondergli quando mi arriva un altro messaggio , stavolta di Rayan : "È normale sentire già la tua mancanza"? .
Mi si ferma il respiro. Non so cosa rispondere, non vorrei sembrare sdolcinata scrivendogli che mi manca tanto anche lui. Al diavolo rispondo: " Mi manchi anche tu".
Mi scordo completamente di rispondere a Sam, lascio il telefono sul letto e vado a farmi una bella doccia. Esco dal bagno e mi ritrovo Nicole sul letto, con un sorriso malizioso e le braccia conserte. La guardo spaventata e divertita allo stesso tempo.
Si mette un dito sulle labbra, socchiude gli occhi e dice : "Quanto ancora avevi intenzione di farmi aspettare"? . "Sputa il rospo" aggiunge. Inizio a ridere, è una folle. È venuta qui per non aspettare un solo istante, immagino non avrà dormito stanotte dalla curiosità. Le faccio una linguaccia e le dico:"Aspetta che mi vesto e andiamo in giardino". Meglio andare fuori casa, lontano da orecchie indiscrete.Ci sediamo sul bordo della piscina. Faccio un respiro e inizio a parlare: "Stanotte ho dormito da Rayan"
La guardo , lei spalanca la bocca e poi dice " Quel figo pazzesco dell'amico di tuo fratello".
"Si , il migliore amico". Le dico con un tono triste
"Perchè sei triste"?
"Ti piace"? mi chiede.
"Si che mi piace, altrimenti non avrei passato la notte da lui, in realtà non era la prima volta che l'abbiamo fatto" la guardo imbarazzata.
"E perchè ne parli con tristezza"? mi chiede.
"Per via di Tom" dico.
Nicole alza gli occhi al cielo e sbuffa: "Non puó condizionarti la vita per sempre", dice esasperata.
Adoro mio fratello,gli devo tutto ma è sempre stato troppo protettivo al punto che finivo per rinunciare a qualcosa solo per non dover sopportare le sue pressioni. Mi ricordo il mio primo fidanzatino, roba da liceali, niente di serio; eppure Tom mi faceva così tante storie quando dovevo uscire che alla fine non ho più voluto vederlo.
"Lo so, infatti lui inizialmente non voleva avere nulla a che fare con me, nonostante è stato lui a fare tutto; ma io ho insistito e ho proposto di viverci tutto questo in segreto poi se un domani dovesse nascere qualcosa allora lo diremo a Tom" dico.
Lei mi prende la mano e mi dice " Io ti copriró" , le sorrido e ci abbracciamo."Che succede qui"? . Una voce interrompe il nostro abbraccio. È Tom e con lui c'è Rayan.
"Ciao ragazze" dice Rayan.
"Ciao" risponde Nicole, io mi limito a sorridergli.
"Non posso abbracciare la mia "sexy" amica "? dice Nicole. Che scema lo fa apposta per Rayan.
Rayan mi guarda fisso, ma devo distogliere lo sguardo altrimenti arrosisco come mio solito e Tom se ne accorge.
"Sei sempre la solita" dice ridendo Tom, si volta verso di me e dice "Noi andiamo a Santa Monica per lavoro, ritorno stasera, Nicole le tieni compagnia tu"?
Perchè non posso badare a me stessa- penso.
"Ovvio" risponde Nicole. "Chiamiamo Sam e i ragazzi e andiamo a pranzo fuori che dici?" si volta verso di me e mi fa un occhiolino.
Guardo Rayan ha cambiato espressione sembra teso.
"Buona idea " rispondo.
Tom alza gli occhi al cielo e dice: "Si l'importante che Sam e company non entrino in casa".
"Ciao ragazze" dice Rayan.
"Ciao" diciamo in coro io e Nicole.
Si girano e vanno via.
"Quanto è sexy, ti mangiava con gli occhi" sussurra Nicole.
"Chiama Sam e usciamo" le dico.Sento vibrare il telefono ,un messaggio di Rayan:
"Fai la brava con i tuoi amici, la tua amica ha proprio ragione sei dannatamente sexy"Sorrido come un ebete. Sa farmi impazzire anche con un semplice messaggio.
Ci siamo date appuntamento coi ragazzi in un ristorante sulla spiaggia. Loro erano andati a fare il bagno quindi li raggiungiamo lì. Saliamo in macchina di Nicole e andiamo.
Abbassa la cappotta dell'auto e mette la musica al massimo. Ah che bello sentire il vento tra i capelli, alzo le mani al cielo urlando.
Mi sento felice, voglio urlarlo al mondo intero.Arriviamo al ristorante, salutiamo i ragazzi.
Quando saluto Sam mi stringe a se e mi sussurra: "Hai avuto paura di rispondermi"?
"Ah allora eri tu il maniaco"? dico per scherzare.
"Si, non la meritava una risposta il maniaco del tuo cuore" dice con uno sguardo serio.
Gli do una pacca sulla spalla e dico "Andiamo a mangiare che ho fame".
Scoppiamo a ridere e andiamo a sederci.
Noto che Nicole è assai affiatata con Milo, dopo le chiedo se tra loro c'è qualcosa.Dopo pranzo andiamo a prendere un pó di sole in spiaggia, Sam non mi ha lasciato sola un attimo. Non so se questa cosa mi fa piacere o mi lascia indifferente.
Siamo sdraiti sulla sabbia, il sole è cocente, si muore di caldo.
Sam è sdraiato vicino a me, ad un tratto si appoggia sul fianco, e mi guarda. " Che c'è " chiedo.
"Stavo pensando se ti andava di accompagnarmi a fare shopping in centro domani" mi dice.
"È un appuntamento"? chiedo divertita.
"Prendila come vuoi" si alza e raggiunge gli altri a mare. Forse si è offeso. I miei pensieri sono distratti dalla suoneria del mio telefono, è Rayan. Sorrido nervosa.
"Pronto" dico.
"Hei , che fai"? chiede.
"Sono in spiaggia a prendere il sole e tu"?
"Siamo in pausa, ne abbiamo ancora per un paio d'ore" . "Domani sei mia" mi dice.
"Non vedo l'ora" gli rispondo sognante.
"Ora vado, un bacio" mi dice
"Un bacio " rispondo.Dopo qualche ora decidiamo di tornare a casa.
Salutiamo i ragazzi; Sam si avvicina e mi dice "Allora mandami un messaggio se ci sei domani".
"Domani ho un impegno, potrei accompagnarti mercoledì "dico.
"Ok a mercoledì " risponde sorridente.Ritorniamo a casa mia io e Nicole. Stasera dorme qui da me.
Non passavamo una giornata intera insieme da tanto.
STAI LEGGENDO
Il migliore amico di mio fratello...
Romance•Il migliore amico di mio fratello Ariel Adams è una giovane ragazza di appena diaciannove anni, cresciuta dal fratello Tom dopo la morte della loro mamma e l'abbandono da parte del padre. L'estate dopo la fine del liceo, cambierà la sua vita in mod...