"È quasi ora di cena" dico a Nicole.
"Andiamo da te dai" dice "mi presenti qualche amico riccone di tuo fratello" aggiunge divertita.
"E Milo"? le chiedo.
"E Milo dorme" mi risponde "è moscio anche a letto" aggiunge ridendo.
"Dai" ci guardiamo e scoppiano a ridere di gusto.Arriviamo a casa mia. Si sente già casino dal vialetto.
Entriamo in casa e ci dirigiamo in giardino.
"Ciao sorellina" grida Tom dalla piscina.
"Ciaoo Tom" urla Nicole, ha sempre avuto un debole per lui. Credo che se non fosse fidanzato con Andy a Tom sarebbe piaciuta.
"Ciao Rayan" dico. È alle prese con il barbecue.
"Ciao amore" mi dice sussurrando.
"Hei Ariel" mi volto ed è Mark.
"Hei Mark, come va"? chiedo.
"Bene e a te come procede il riposo"? mi chiede sorridendo.
"Riposante" rispondo ridendo.
Rayan ci fissa. "Cerco Nicole" dico e mi allontano.Ecco Nicole, sta parlando con mio fratello. Chissà cosa avranno da dirsi. La chiamo. Entriamo dentro casa.
"Di cosa parlavi con mio fratello"? le chiedo.
"Dell'università, gli ho chiesto consiglio" mi dice.
Non mi convince. "Ordino la pizza" dico.
"Scelgo il film" dice Nicole.Bussano. Finalmente la pizza. Apro la porta e invece è Sam.
"Ciao "
" Ciao un corno, che fine hai fatto"? dice nervoso.
"Sono stata con Nicole" .
"Nemmeno il tempo di un messaggio o una chiamata" dice furioso.
"Perchè sei nervoso"?
"Perchè penso che sei una stronza" mi dice.
A pensarci ha ragione. Ma aspetta un attimo.
"Perchè mai"? chiedo.
"Potevi dirmelo che non ti piacevo" dice.
"Ma non penso di averti promesso nulla" gli dico.
Mi fissa , lo sguardo cambia, sembra furioso.
"Ariel" dice Nicole.
Nota Sam "Ciao Sam".
Sam non risponde e continua a guardarmi furioso.
"Entriamo Ariel" dice Nicole.
"No tu non vai da nessuna parte" dice Sam, si avvicina a me e mi afferra per un braccio, puzza di birra.
"Lasciala stare" urla Nicole."Sam, hei, mi stai facendo male" dico calma.
"Tu mi spezzi il cuore e io ti faccio male"? dice furioso.
"Sam ma tra noi c'è stata un uscita e qualche bacio" dico " nessuno si è giurato amore eterno".
"Ho sbagliato a non dirti che mi interessavi solo come amico, questo si, ma del resto stai facendo un tragedia per nulla" dico.
Solleva una mano come per darmi uno schiaffo.
"Lasciala subito" urla Tom.
Si avvicina fuorioso seguito da Rayan e Mark.
"Lasciala" dice Rayan, ha uno sguardo terrificante.
"Sam lasciala" urla Nicole.
All'improvviso Sam si ferma, si guarda intorno spaesato poi mi guarda e dice "scusami ho rovinato tutto" e mi lascia andare, corre in macchina e va via.Rayan mi abbraccia e mi sussurra "stai bene"?
"Si" rispondo scoppiando a piangere per la tensione." Salve" qualcuno dice alle nostre spalle.
Ci giriamo tutti di scatto e iniziamo a ridere.
È il fattorino con le pizze.
Entriamo in casa.
Tom ci chiede di andare fuori a mangiare con loro.Passiamo il resto della serata a ridere e scherzare.
Io e Rayan cerchiamo di contenerci e di stare attenti a non scambiarci effusioni. Anche se è difficile."Dormo qui" mi dice Nicole.
Io e Rayan ci guardiamo delusi.
"Va bene" dico.A fine serata, fingo di buttare i cartoni della pizza.
Rayan esce di casa. "Psss" lo chiamo.
Gli faccio segno di avvicinarsi. Lo attiro a me, gli metto le mani tra i capelli e ci baciamo pieni di desiderio.
"Domani passo a prenderti alle 18.00, dobbiamo parlare di una cosa" mi dice serio.
"A domani, notte".
"Ti amo" sussurra e ci baciamo.Rientro in casa e la sorpresa che mi aspetta mi lascia di stucco.
Nota: Quale sarà la sorpresa secondo voi?
STAI LEGGENDO
Il migliore amico di mio fratello...
Roman d'amour•Il migliore amico di mio fratello Ariel Adams è una giovane ragazza di appena diaciannove anni, cresciuta dal fratello Tom dopo la morte della loro mamma e l'abbandono da parte del padre. L'estate dopo la fine del liceo, cambierà la sua vita in mod...