25 Luglio 2019
Dopo una lunga e dura giornata di lavoro riesco finalmente a chiudere il portatile. Rendo il nodo della cravatta meno stretto e mi rilascio andare sulla sedia. Ha lavorato tutta la settimana e ora, chiusa nei confini del mio ufficio, sono irrequieta. Non vedo l'ora di tornare a casa dalle mie due splendide donne. Il telefono squilla e mi allungo per rispondere, svogliatamente.
<<Si?>> rispondo ad Elisa, come se fosse colpa sua.
<<C'è il Sig. Caputo.>> come mai il mio avvocato è qui?
<<Fallo entrare.>> dico secca. Voglio tornare a casa. La porta si apre e rivela l'uomo elegante e serio che è il mio avvocato.
<<Giovanni come mai qui?>> domando. Giovanni poggia la ventiquattrore sulla sedia e mi porge la mano che stringo.
<<Le ho portato le informazioni sull'uomo che mi ha fatto cercare.>> Giusto. Si accomoda sulla poltrona e prende qualcosa dalla valigetta. <<Ecco, è tutto scritto.>> dice poggiando i fascicoli sulla scrivania. Li prendo e leggo velocemente. Immediatamente vengo attirata da qualcosa.
Moglie:
- Anna De Angelis (data matrimonio: 6 giugno 1998, data divorzio: 11 settembre 2000)
- Maria Torchio (data matrimonio: 16 agosto 2010, data divorzio: 6 aprile 2016)
Figli:
Hope De Angelis (22 agosto 1999)Rileggo per la centesima volta queste due voci e non riesco a crederci. Ecco dove avevo visto quest'uomo; quando cercai informazioni su Hope, c'era una foto del matrimonio della madre.
<<Cosa ha fatto in questi anni?>> chiedo. Non capisco perché sia tornato ora, dopo vent'anni, dopo aver abbandonato una moglie e una bambina di pochi mesi.
<<Nulla che valga la pena evidenziare. Dopo il divorzio con la signora De Angelis si è trasferito a Bergamo per lavoro, non ha svolto una vita molto elettrizzante.>>
<<Debiti di gioco, donne o altro?>> devo sapere tutto, non posso permettergli di rovinare la vita ad Hope e sua madre.
<<No, di alcun tipo.>>
<<Conto corrente?>>
<<Modesto, lavora in un cantiere edile.>> Non ha debiti, e lavora, allora perché tornare!?<<Ha rapporti a Bergamo?>>
<<No... con la sua ex moglie non ha rapporti frequenti, e con il figlio non ha legami abituali.>>
<<Figlio? Qui non c'è scritto.>>
<<Non è il figlio biologico, è della Signora Torchio avuto nella precedente relazione.>>
<<Va bene, grazie. Voglio che lo tieni d'occhio, informami se trovi qualcosa di strano.>>
<<Fin'ora non c'è stato nulla, ma va bene. La chiamo se scopro altro.>> dice. Si alza e prende la valigetta. Devo saperne di più.
<<Vengo con te, Giovanni.>> metto il fascicolo in borsa e faccio il giro della scrivania. La mia segreteria mi saluta con un cenno civettuolo. "Tutti i giorni lo stesso teatrino da quattro soldi."
<<Come sta tuo figlio?>> premo il pulsante per chiamare l'ascensore.
<<Meglio, Signorina.>>
<<Sono contenta.>> Entriamo in ascensore e scendiamo nei garage. Leonardo è li ad aspettarmi.
<<Buonasera, Signorina Ferrari. Santoro vuole vederla domani, per discutere del progetto...>>
STAI LEGGENDO
The Love Maze: Stringimi più forte
RomanceDopo essere rimasta sola, Hope decide di riprendere le redini della propria vita e tentare di dimenticare Sam. Nonostante si sia resa conto di provare sentimenti profondi per lei, la ragazza ha compreso che Sam non è in grado di lasciarsi amare da n...