I miei occhi rimangono aperti a fissare Emma, la sua faccia è preoccupata quasi quanto la mia.
Sento lo sguardo di Luke su di me, non mi lascia neanche un secondo.
Emma continua a guardarmi senza dire una parola, Luke prova ad aprire la bocca per dire qualcosa ma appena me ne accorgo mi alzo e prendo Sara per la mano.
"Mi accompagni un attimo in bagno?"
"Si certo"
Ci dirigiamo verso il bagno sotto lo sguardo di Emma e Luke.
Arrivate in bagno chiudo immediatamente la porta e inizio a riempire Sara di domande.
"Perché non mi hai detto che Emma è tua zia?"
"Io non l'avevo mai incontrata, sapevo che mio zio stava con un certa Emma ma non sono mai venuti alle cene di famiglia, non avevo idea che fosse lei"
"E proprio oggi dovevano decidere di iniziare a venire?"
"Grace qual'è il problema?"
Rimango ferma a guardarla senza sapere bene cosa dire, aspetto qualche secondo pensando alla scusa da usare.
"Beh io e la professoressa Melton non siamo proprio in buoni rapporti."
"È successo qualcosa?"
"No niente di grave solo che non ci stiamo simpatiche"
"Dai per una sera la puoi sopportare per me?
Mi sorride dolcemente, quando fa così non riesco a dirle di no.
"Si ce la posso fare"
Si avvicina a me dandomi un bacino sulla guancia, arrossisco come una bambina, è così dolce.
Apre la porta ed usiamo dal bagno, ritorniamo al tavolo e ci sediamo.
Sono seduta proprio davanti ad Emma e il suo sguardo mi mette troppo in soggezione.
La cena inizia e Luke e Sara iniziano a parlare.
"Allora a cosa devo l'onore di vedervi qui oggi? Negli ultimi tre anni non vi siete fatti vedere una sola volta"
Io continuo a tenere lo sguardo basso per non guardare Emma.
"Beh allora sai mantenere un segreto?"
"Si certo"
"Io e Emma siamo qui per annunciare ufficialmente a tutta la famiglia il nostro fidanzamento"
"Oh mio dio vi sposate??"
"Si"
"Che bello oddiooo"
Alzo gli occhi per la prima volta da quando è iniziata la cena e vedo lo sguardo soddisfatto di Luke.
Mi giro subito verso Emma che abbassa lo sguardo.
Hanno veramente intenzione di annunciare stasera che si sposeranno.
Rimango a fissare Emma senza dire nulla, Sara si gira di me evidentemente sta aspettando che dica qualcosa anche io.
La accontento e ogni parola è come una coltellata nel petto.
"Sono davvero contenta per voi, siete una splendida coppia"
Il resto della cena lo passo in silenzio ad ascoltare Luke che parla di lui ed Emma e di quanto di amano, se solo Sara sapesse.
La cena è finita e la maggior parte della gente si alza per mettersi a chiaccherare sul divano o in posti più comodi.
Una volta che Luke ha finito di parlare Sara si gira verso di me poggiandomi una mano sulla gamba, Emma subito lo nota e mi guarda infastidita, come se avesse il diritto di essere lei quella infastidita.
"Tranquilla quando avranno annunciato del matrimonio ce ne andiamo"
Sorrido anche se vorrei dire un grandissimo menomale, non ne posso più di stare qui con loro.
All'improvviso spunta Trevor da dietro abbracciando me e Sara.
"Ti sei ripresa dall'altra sera?"
"Si fortunatamente"
Luke mi sta guardando incuriosito, e non esita neanche un secondo ad impicciarsi.
"Perché che è successo?"
Trevor risponde al posto mio.
"Niente di particolare, Grace in alcuni momenti è un po' scatena"
Sara mi mette la mano intorno e mi da un bacio sulla guancia.
"E a me piace un sacco quando è così scatenata"
Emma la fulmina con lo sguardo, prende il picchiere pieno di vino e lo butta giù tutto d'un fiato.
Luke guarda l'orologio e poi si volta verso Emma.
"Dai diciamolo, dopo sennò è troppo tardi"
Emma si alza ed entrambi si fermano per una secondo a guardarmi.
Luke prende un bicchiere in mano e sbattendoci la forchetta sopra richiama l'attenzione.
Tutti subito si girano a guardarlo e inizia a parlare.
Io ed Emma non smettiamo neanche per un secondo di guardarci, il suo sguardo sembra quasi volersi scusare per quello che sta succedendo.
"Ho un annuncio da fare"
Tutti emozionati lo guardano aspettando che finisca di dire le cose, tutti tranne Emma ed io.
"Io ed Emma ci sposiamo"
Arrivano congratulazioni da tutte le parti, immediatamente tutti i parenti si gettano su di loro per fare mille domande e fare gli auguri.
In tutto questo Emma continua a guardarmi, non riesco veramente a capire, Luke ci ha beccato insieme e adesso sembra quasi non essere successo nulla anzi si sposano e lo hanno appena annunciato a tutta la famiglia.
Mi alzo e dico a Sara che devo andare in bagno.
Entro e mi siedo per terra con le mani tra i capelli e la testa chinata, ho un mal di testa tremendo.
Apro la borsa che mi sono portata dietro e butto giù una pasticca, ho bisogno di smettere di pensare a lei.
Esco dal bagno e me la ritrovo davanti.
"Che ci fai qui"
"Ho bisogno di parlarti"
"Non c'è più niente da dire, sbaglio?"
"Io..."
"Io niente Emma hai preso la tua decisione, mi sembra ovvio questo"
"Grace...io non potevo fare altro"
"Si che potevi, potevi scegliere me, ma tranquilla nessuno sceglie mai me"
Mi guarda rimanendo in silenzio.
"Congratulazioni per il tuo bellissimo fidanzamento, ti conviene tornate di la dei la donna della sera"
La scanso ed esco dal bagno andando a cercare Sara e la trovo subito.
"Possiamo andare? Non sto tanto bene"
"Si certo"
Salutiamo tutti, io non mi avvicino neanche a Luke ed Emma però.
Prendiamo la moto di Sara e in poco meno di venti minuti siamo a casa sua.
Ci mettiamo il pigiama e di buttiamo sul letto.
"Grazie di avermi accompagnata stasera"
"Tranquilla, mi ha fatto piacere venire"
Le sorrido anche se non penso quello che ho detto, non avrei mai voluto vedere Emma e Luke soprattutto in queste circostanze.
Sara ricambia il mio sorriso e si avvicina per darmi un bacio sulla guancia.
Quando si allontana rimaniamo a guardarci per qualche secondo.
Senza pensarci troppo le prendo la mano e la avvicino a me, siamo a pochi centimetri e ci stiamo guardando negli occhi.
Annullo la distanza tra di noi baciandola.
Il bacio dura pochi secondi, mi stacco da lei e torniamo a guardarci.
Stavolta però è lei che mi tira a se e annulla le nostre distanze baciandomi.
STAI LEGGENDO
brutti sogni
RomanceGrace é una ragazza con un passato difficile ed un presente ancora più complicato, quando incontrerá lei però tutto cambierà, ma le difficoltà e il ricadere nel suo passato la terranno costantemente sul filo del rasoio.