Siamo al locale e aspettiamo che Alessandro e Valentina arrivino. Alla fine ho deciso di mettere un vestito nero corto e aderente, con una spallina di pizzo che cade lasciando intravedere la clavicola, delle calze nere leggere e ai piedi ho il mio unico paio di tacchi con il laccio. Adoro le scarpe col tacco, ma non ne compro perché non ho posti dove indossarle. Mi sono fatta un trucco non troppo elaborato, un semplice smokey eye intonato al mio abito nero e ovviamente un altra collana nera. Strano che il colore preferito non sia il nero e il viola vero?
Viola... non riesco a fare a meno di pensare a quella collana, chissà cosa ci ha fatto.
《 Basta Angelika! Smettila. Fra poco lui arriverà, parlerete e chiarirete tutto!》
Non voglio essere troppo appariscente, ma ci tenevo comunque ad essere bella, infondo è un uscita che abbiamo organizzato per me, per il mio compleanno.
Mentre aspettiamo gli altri ci sediamo al tavolo perché fuori fa freddo e io non ho scelto proprio l'abito migliore per stare fuori. Non riesco a fare a meno di guardarmi intorno e sfregare le mani sulle mie gambe, sono molto agitata. Ho paura per questa sera e ho paura per quello che potrebbe succedere con Alessandro, perché nonostante tutto io voglio ancora averlo come amico, voglio continuare a parlare con lui e averlo accanto.
"Angelika ma ti vuoi calmare?" la mano calda di Lorenzo sulla mia mi fa tornare alla realtà e lo guardo stranita.
"Piantala Angel, andrà tutto bene okay, te lo prometto." mi dice guardandomi negli occhi cercando di tranquillizzarmi.
"Ho paura Lore, ho tanta paura. E se non volesse più parlarmi? Se non volesse più avere a che fare con me?"
"Angel, non puoi sapere cosa succederà. Ma comunque Alessandro ci tiene a te, non farebbe mai niente per farti soffrire. Fidati di me." mi fa un cenno con la testa al quale io annuisco e lui allenta la presa sulla mia mano.
"E poi se davvero andasse male vuol dire che anche io e Valentina ci lasceremo e dovrò mettermi con te."
"Lorenzo!" gli urlo colpendolo al petto "Ma che cazzo dici?! Non dirle mai più queste cose. E se Valentina ti sentisse? Lei è davvero innamorata di te, le si spezzerebbe il cuore."
"Hey, hey, hey! Stavo solo scherzando calmati. Lei mi piace troppo, non la lascerei mai."
"Stai comunque attento a quello che dici e fai."
Mi giro subito per guardare fuori e vedo Alessandro e Valentina scendere da una macchina e già mi sento male. Sta giocando sporco, non può vestirsi così! E' troppo bello, io come faccio a lasciarlo se si concia così.
Mi alzo di scatto per poterli salutare appena entrano e Valentina viene subito ad abbracciarmi.
"Oh mio dio Aneglika sei bellissima! Sei una bomba sexy!" mi dice mentre mi squadra tutta.
"Grazie Vale, volevo essere carina per una volta. Invece che i vestiti da barbona che metto per venire a scuola."
"Sei carina anche in quel modo."
Guardo dietro a Valentina per vedere un Alessandro più bello che mai. Sembra un principe. Camicia azzurra infilata nei pantaloni, una giacca nera e dei jeans dello stesso colore. Ha una catenella al collo e ha tirato indietro i capelli. Mi guarda con un leggero imbarazzo per quello che ha appena detto e mi rivolge un piccolo sorrido.
"Grazie..." rispondo io arrossendo e mettendomi i capelli dietro l'orecchio, per poi andare da lui per salutarlo con un abbraccio. Sento che non se lo aspettava, ma appena se ne rende conto mi stringe forte come se non lo facesse da una vita.
STAI LEGGENDO
Sempre davanti a me
Teen FictionTutta questa fatica per trovare la persona giusta mentre a volte è proprio davanti ai nostri occhi. Angelika una ragazza di quasi 17 anni è costretta a trasferirsi a causa del lavoro dei suoi genitori. Deve salutare tutto e tutti, lasciare la picco...