5:34 pm
Camminare a quest'ora del pomeriggio crea in me una sensazione di calma che non riesco a spiegare a parole: il sole caldo riscalda con i suoi raggi, ormai non troppo potenti, la città di Roma,
che intanto è accarezzata da un leggero vento fresco proveniente da nord.Io intanto mi sto dirigendo verso il luogo dell'appuntamento e non potrei esserne più felice.
Rincontrarlo dopo così tanto tempo mi fa stare molto bene, soprattutto perché adesso siamo fidanzati.
E finalmente la vedo, quella famosa scritta che ormai non leggevo da tempo: "Bar Luna".Il mio cuore si scalda solo a guardare quelle lettere scritte in una composizione al quanto bizzarra per l'insegna di un bar.
Mi affretto ad entrarci dentro e immediatamente corro verso l'enorme scalinata che porta al piano superiore.
Fortunatamente non vado a scontrarmi contro qualche cameriere intento a portare il cibo alle persone sedute al piano di sotto.Improvvisamente il mio sguardo incontra il suo e mi sento quasi svenire: non lo vedo da troppo tempo.
Tiro via il cappellino invernale che portavo sulla testa e non perdo tempo ad avvicinarmi al posto da lui riservato per me."Ciao!"
"Ciao Lilli, passato bene il pomeriggio?
"Sono stanchissima ma ho bisogno di raccontarti un sacco di cose" parlo e gli poso un leggero bacio sulla guancia.
"Io invece sono carico e pronto ad ascoltarti.
Ti va di iniziare?""Beh questa è una storia molto lunga e per narrarla tutta ci impiegherei molto.
È una storia d'amicizia, d'amore, di coraggio e anche di terrore.
È una storia che, ad ascoltarla, sembra quasi irreale, ma in realtà è accaduta e di questa fai parte anche tu,
e lo sai molto bene.
È una storia che mi ha cambiato la vita e, dopo la quale, non sarò più la stessa.
Nonostante sia passato un po' di tempo ho ancora dei ricordi vividi nella mia mente che fanno fatica ad andarsene, quindi ti racconterò tutto nei minimi dettagli.
Tieniti stretto perché il pomeriggio è molto lungo e io ho una storia da raccontare:
quella di quando la mia mente mi salvò,
o quasi"
STAI LEGGENDO
SHIFTING: la tua mente potrà salvarti?
FantasyScuola, lettura e Harry Potter: questi sono i fondamentali della vita di Alissia la Notte, ragazza di Roma con una vita monotona e tranquilla. Un giorno, però, un incontro inaspettato le farà conoscere cose delle quali lei non immagina nemmeno l'es...