7:25 pm
Casa la NotteHo passato tutto il pomeriggio a studiare filosofia senza fermarmi neanche un attimo.
Questa materia è incredibilmente difficile e complessa, quasi non capisco come mai la facciano studiare ad un liceo.
Probabilmente un altro fattore che mi rallenta è il pensare alla chiacchierata avuta qualche ora fa con Edoardo: mi sento così male per lui, per quello che ha passato, però quelle ultime parole che ha pronunciato su Hogwarts mi hanno fatto riflettere molto.
La prima volta che ho provato a shiftare mi sono dimenticata dello script che, anche se non obbligatorio, potrebbe aiutarmi a visualizzare meglio il luogo dove voglio arrivare.
Così inizio a prepararlo.<<Mi chiamo Alissia la Notte e ho..>>
Mhh, quanti anni potrei dire di avere?
<<...16 anni...>>.Mi diverto nello scrivere anche come sarò esteticamente e caratterialmente, cambiando pochissimo da come sono qui, nella realtà.
<<Tutti i personaggi non sapranno chi sono>>
Mi fermo un attimo a pensare, voglio veramente che tutti non mi conoscano?Poi sarà complicatissimo per me fare amicizia, meglio di no.
Cancello immediatamente quello che ho scritto ma poi mi viene un lampo di genio:
potrei dire di avere un armadio infinito!Le idee vengono una dopo l'altra.
Ovviamente cerco di rimanere nei limiti del possibile per evitare di essere eccessiva ed ecco qua, ho finito il mio script.Sento la serratura della porta di casa aprirsi: caspita c'ho messo 1 ora per scriverlo!
"Ciao Ali, come stai tutto ok?
Hai studiato filosofia?""Certo mamma, ogni singolo paragrafo..."
"Bene, oggi per cena hamburger!"
Mia mamma sembrava particolarmente contenta, cosa strana da parte sua.
Era quasi diversa...
Così nel giro di 15 minuti iniziamo a mangiare."Mamma, ti vedo contenta sta sera, cosa è successo?"
"Ma niente amore, io sono sempre così" dice sorridendo.Rispondo facendo finta di crederle, sapevo che c'era sotto qualcosa.
9:36 pm
Rileggo lo script e lo posiziono sotto al cuscino.
Poi mi stendo a stella marina e inizio a contare
1...2...3...
i numeri scorrono lentamente nella mia mente
...8...9...10...
mi rilasso completamente
...19...20...21...
il mio corpo inizia a cedere
...27...28...29...
sento uno strano formicolio alle mani
...34...35...36...
ora il formicolio sta passando anche alle gambe
...52...52...54...
sto per addormentarmi
...69...70...71...
mi sento sollevare dal letto
...87...88...89...
cerco di mantenere la calma
...97...98..99...
silenzio.
Improvvisamente inizio a sentire odore di legno e pagine di libro vecchio.Mi stropiccio gli occhi pronta per riprovare a shiftare ma, aspettate dove sono?
Mi trovo sdraiata su un letto, da sola, in una stanza che sembra quasi un dormitorio:
le tende dei letti sono rosse e tutto è molto accogliente.Caspita ma... sono nel dormitorio dei grifondoro!
Mi alzo immediatamente alla ricerca di uno specchio e...oh mio dio!
Avevo su i miei vestiti normali!
Entro in panico, e ora cosa metto?
Inizio a rovistare nei cassetti altrui ma ci trovo solo pigiami, biancheria intima e libri.
Come se non bastasse sento dei passi arrivare, accompagnati da delle voci.
"Potete dirlo forte, quest'anno il torneo Tremaghi sarà fantastico.
Non vedo l'ora di scoprire chi saranno i 3 fortunati!"Improvvisamente la porta si apre, rivelando una me in tuta a delle ragazze che mi guardano sconvolte.
Corro immediatamente fuori dal dormitorio, ritrovandomi ovviamente nella Sala Comune: ancora peggio.Noto davanti ai miei occhi una decina di grifondoro allibiti da quello che stavano vedendo.
Scappo il prima possibile cercando di porre fine a quella situazione imbarazzante ma, non appena arrivata sulle scale, ho difronte a me una situazione al quanto strana e normale allo stesso tempo: Draco che infastidisce Harry.
Decido di andare a separarli, convinta di fare la cosa giusta, ma i due mi guardano male."Scusami tu chi sei?" dice Harry.
"Come chi sono? Sono Alissia, io e te ci conosciamo""Mh, no. Sei nuova?"
"No? Possibile che non ricordi di me?"
"Mi dispiace ma io non ti ho mai vista".
Avevo gli occhi puntati addosso da entrambi, così scappo.
Decido di infilarmi in una stanza che sembra uno sgabuzzino e rifletto:
se io ho scritto che in molti già sapevano chi ero, come mai ora non se lo ricordano?
...
OH NO! IO NON L'HO SCRITTO!
O meglio volevo scriverlo ma poi l'idea dell'armadio infinito mi ha fatto dimenticare di riscriverlo nella maniera corretta.Ora che ci penso meglio però io dovrei avercelo questo armadio infinito, ma dov'è?
Corro di nuovo su per le scale entrando di nuovo prima nella Sala Comune e poi nel dormitorio dove, aprendo il mio cassetto, noto solo qualche maglia.
Devo aver sbagliato qualcosa.
Ma è impossibile, io ho scritto delle cose specifiche!Faccio per tirare via tutte le cose presenti nel cassetto ma queste sembrano non finire...
Forse era questo che intendevo per armadio infinito?7:03 pm
Dormitorio grifondoroSono sdraiata sul letto a pancia in giù al quanto disperata:
come ho fatto a dimenticarmi di scrivere che qui tutti già sapevano chi ero?Sento la porta aprirsi ma non mi giro nemmeno.
"Emh, stai bene?" sento provenire alle mie spalle, così mi giro e...
"Piacere, Hermione Granger.
Non ti ho mai vista qui, sei nuova?".Non sapendo cosa inventarmi...
"Si, sono nuova.
Stavo cercando qualcuno con cui fare amicizia"
"Beh, ci sei riuscita!" dice ridendo.
"Che ci fai ancora qui?"
"Beh, mi stavo rilassando"
"Non è tempo di rilassarsi, dobbiamo andare in Sala Grande per la cena!"Cena!?Sala Grande?!
Quindi è proprio come se fossi nel film o meglio, nel libro."Si giusto, scendiamo ora?".
SPAZIO AUTRICE:E FINALMENTE CE L'ABBIAMO FATTA!
Devo ammettere che anche io non vedevo l'ora che Alissia shiftasse perché adesso viene il bello ;)
Cosa pensate che accadrà?
ci vediamo al prossimo capitolo
-kimmy🖤
STAI LEGGENDO
SHIFTING: la tua mente potrà salvarti?
FantasiaScuola, lettura e Harry Potter: questi sono i fondamentali della vita di Alissia la Notte, ragazza di Roma con una vita monotona e tranquilla. Un giorno, però, un incontro inaspettato le farà conoscere cose delle quali lei non immagina nemmeno l'es...