19. 6:59 pm

119 5 7
                                    

6:59 pm
Casa la Notte

Sono passati 2 giorni dall'ultima apparizione di Ninni in questa casa.
Ho provato a chiedere a mamma se l'avesse invitata qui nei giorni precedenti e lei mi ha detto di no, ciò mi fa capire che nonna sta nascondendo qualcosa.

Mi sento così male solo al pensiero.

Lei mi vuole un mondo di bene e non mi farebbe mai del male, almeno credo.

Intanto cerco di distrarmi in videochiamata con Edoardo: il nostro rapporto sta diventando sempre più stretto e ci teniamo sempre aggiornati su tutto.

"Cavolo è arrivata mia madre,
devo chiudere Ali..."

"Non preoccuparti, ci sentiamo dopo"

"Grazie, a dopo".

Mi rendo conto che sono solo le 7 e prima che mamma possa tornare a casa ne passerà di tempo. Così decido di shiftare.
Sta volta avrò lo script sotto al cuscino in modo tale da tenerlo al sicuro da chiunque entri nella mia stanza.
Mi stendo a stella marina e inizio a contare.

10:26 am
Hogwarts

Eccomi ancora qui, appena fuori dall'ufficio di Silente.
Devo ammettere di essere abbastanza confusa perché non so dove andare così
prendo il mio orario delle lezioni e mi rendo conto di essere in ritardo per la lezione di Difesa contro le Arti Oscure.

Fortunatamente incontro Hermione.

"Ehi ali, tutto bene con il preside?"

"Sisi assolutamente. Tu invece, come stai?"

"Beh come dovrei stare?
Sono molto preoccupata per Harry e a peggiorare la situazione c'è la lezione con Piton!"

"Ah, perché lui è il nostro professore?" dico mentre ci incamminiamo per il corridoio.

"Si, ha sempre voluto insegnare questa materia e sfortunatamente ce l'ha fatta".

Pensare di averlo come insegnante dopo quello che è successo sta mattina è abbastanza strano: ho fatto proprio una figuraccia!

Finalmente arriviamo nell'aula e ci accomodiamo.

"Ehi, la Notte!
Come va? Il tuo Harry sta bene?"

"Sta zitto Malfoy!"

"Siamo arrabbiate qui eh..."

Mi giro non rispondendogli nemmeno.
Odio quando si comporta in questa maniera perché è estremamente irritante.

Improvvisamente Piton entra in classe sbattendo tutte le finestre e facendoci rimanere quasi completamente al buio.

"Prendete pagina 394" ci ordina.
Nella mia testa c'è tutto tranne che la voglia di studiare queste cose.
Inizio a avere seriamente paura per quello che potrà succedere.
Inoltre quest'anno c'è anche il Torneotremaghi che peggiora la situazione.

Harry è ancora in infermeria e non credo che dopo l'accaduto sarà in grado di partecipare a questo maledetto torneo che io non volevo nemmeno che accadesse!

Fortunatamente la lezione passa abbastanza veloce e io ho l'opportunità di andare a controllare come sta Harry.

Prima che possa uscire dall'aula però
Piton mi ferma.

"Mi dica professore"

"Dopo l'accaduto di sta mattina mi auguro che lei signorina la Notte non abbia intenzione di continuare a girovagare per i corridoi come le pare e piace.
Capisco che è nuova ma lei conosce già abbondantemente questo luogo e certe cose dovrebbe saperle..."

"Si, mi scusi veramente. Non si ripeterà" parlo e mi lascia uscire dalla classe.
Finalmente posso andare da Harry.

11:39 am
Infermeria

"Ehi Ali! Che ci fai qui?"

"Ho pensato di farti un saluto prima della prossima lezione"

"Cos'hai?"

"Emh...penso Erbologia.
Sai che non sono una cima in questa materia..."

"L'ho capito dopo l'ultima lezione" parla ridendo sotto i baffi.

"Comunque sto iniziando a sentirmi meglio quindi tra qualche giorno potrò tornare tra di voi"

"Che sfortuna" rispondo sarcastica,
"Speravo decidessi di non tornare più"

"Mi dispiace per te, ma ti rimarrò incollato addosso finche non te ne andrai!"

Purtroppo dopo pochi minuti arriva
Madama Chips che mi dice di andare via dall'infermeria.

Saluto Harry e inizio a cercare Hermione e gli altri che probabilmente staranno girovagando per la scuola.
Le ore qui a Hogwarts passano veramente in fretta, certe volte, e finalmente arriva la sera.

Hagrid mi aveva chiesto di andare da lui per aiutarlo a mettere un po' di ordine in casa sua e per questo ho sforato leggermente il coprifuoco delle 21.

So che dopo tutti gli avvertimenti di Piton non dovrei proprio essere qui ma almeno ho la scusa nel caso qualcuno dovesse beccarmi.

Cammino per i corridoi che di notte sono ancora più maestosi.

Improvvisamente sento due mani fredde che mi prendono i fianchi e mi trascinano nel buio più totale.
Cerco di liberarmi ma la presa è estremamente potente.
Non riesco a vedere chi è la persona che mi ha portato qui ma ha un odore molto familiare che riconosco quasi immediatamente...

SPAZIO AUTRICE: * PANICO *
Le cose si mettono male per la nostra Alissia.
Cosa farà?
Chi è la persona che l'ha trascinata via?
ci vediamo al prossimo capitolo😼
-kimmy🖤

SHIFTING: la tua mente potrà salvarti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora