9:01 am
"Alissia" dice Harry,
"Questo mi ricorda esattamente quello che ho visto nella visione, i muri erano così""Cavolo! I-io non so cosa fare".
Momenti di panico e terrore si susseguono uno dopo l'altro prima che io possa prendere una decisione.
"Tieni Ginny e va' a cercare gli altri.
Io devo andare da Draco".Ho scelto di andare da lui perché è stata l'ultima persona con la quale ho parlato prima del processo di eliminazione, quindi lui è quello più a rischio.
Inizio a correre più veloce che mai senza una precisa meta:
non ho la minima idea di dove possa essere, ma non mi importa io devo trovarlo.Percorro ogni singolo corridoio alla velocità della luce e milioni di ipotesi diverse si fanno strada nella mia testa:
e se fosse già morto?
e se non lo trovassi?
O peggio... se lo trovassi ma non sapessi che fare una volta trovato?Effettivamente io cosa posso fare?
Non ho idea di quale sia il metodo per salvare la DR e, francamente, non credo esista.
Ma ora non importa, la mia testa mi dice di continuare a cercare Draco.Improvvisamente, come un raggio di sole nella tempesta, noto i suoi capelli biondi muoversi alla fine del corridoio:
era completamente solo, accasciato per terra."Draco!" urlo e lui alza immediatamente lo sguardo.
"Alissia, cosa sta succedendo?
Perché sto così male?""I-io non lo so, vieni con me andiamo dagli altri".
Provo ad alzarlo ma lui è troppo debole,
collassa su se stesso ed è fragile come il vetro."Non riesco a camminare mi sento morire Alissia salvami, ti prego"
"Ci sto provando, devo portarti via da qui"
"Non puoi, non ho le capacità per stare in piedi"
"Si invece, io credo in te so che ce la puoi fare".
Dopo infiniti sforzi noto che il suo respiro inizia a farsi molto più veloce:
sta avendo un attacco di panico.Non so che fare, non so come muovermi!
Perché deve succedere tutto a me?
Piccole lacrime iniziano a fuoriuscire dai miei occhi ormai stanchi di vedere quello che hanno davanti."Probabilmente ti farà male, ma devi sopportare almeno finché non arriviamo da Harry" gli dico e subito dopo lo prendo dalle gambe e inizio a trascinarlo dietro di me.
Sto piangendo e urlando in cerca dell'aiuto di qualcuno, ma nessuno è lì.
"Alissia ferma!" dice una voce alle mie spalle.
Era Harry."Non posso" parlo con la voce spezzata dalle lacrime,
"Io devo salvarlo!""Non c'è modo per farlo.
Sta morendo!""NO!" urlo.
Draco non può morire così.
Subito dopo mi giro verso di lui e noto che ha chiuso gli occhi ma continua a respirare,
ciò significa che ho ancora del tempo.I corridoi sono completamente tinti di nero e capisco che questa parte del castello ormai si sta cancellando dalla mia testa.
Quasi crollo per terra dopo averlo realizzato.Continuo a correre senza mai fermarmi.
Arriviamo nel bel mezzo di uno di questi corridoi e io mi fermo perché non c'era traccia di altri studenti e sarebbe stato impossibile trascinarlo fino alla sala Grande.
"Alissia devi lasciarlo andare"
"Non posso, lui non deve abbandonarci così" parlo e mi stringo a lui, abbracciandolo con tutta la gentilezza che ho dentro di me per evitare di fargli male.
"Devi andare, non puoi starmi accanto ora.
Va a salvare gli altri""No Draco, no!
Io non ti lascio qui da solo""Sto morendo, non c'è più nulla da fare per me" dice e inizia a piangere, triste e disperato.
È un momento straziante.
"Io non posso permettermelo"
"Si invece che puoi"
"Non me lo riuscirei a perdonare"
"Non è colpa tua Lili, non lo è.
Va via, corri a salvare chi puoi ancora salvare e dimenticati di me.
Ricorda che io sarò al tuo fianco in ogni momento, da qui in poi.
Ti v-voglio bene Lili, prenditi c-cura di te".Parla per l'ultima volta e chiude gli occhi,
abbandonandosi al sonno eterno.
Io invece mi sento crollare il mondo addosso:
ho perso una vita tra le mie braccia ed è tutta colpa mia.
Perché l'ho fatto?
Perché non l'ho salvato prima?"Ali, lascialo qui.
È in un posto migliore ora" sussurra Harry al mio orecchio e io mi abbandono tra le sue braccia, mentre le lacrime rigano il mio candido viso."Andiamo" dice, e io lo seguo.
"Ti voglio bene anche io, Draco".
Nonostante la fase di eliminazione del mondo sia ormai pienamente iniziata
continuo a sentire le voci e le urla degli studenti che, piano piano, abbandonano la mia DR.Tutto si sta svolgendo più lentamente di quello che potevo immaginarmi.
"Hai del tempo per spiegarmi tutta questa storia?"
"In teoria no, non ne abbiamo di tempo"
"Cosa hai in mente?
Che possiamo fare?".In realtà non ho un piano.
Non c'è un modo per salvare questa realtà,
almeno credo.
Mio padre quella sera non me ne ha parlato, quindi presuppongo che non esista.
Però non posso continuare a stare qui sperando che tutto si risolva da un momento all'altro, devo agire!
Non solo per me, ma anche per tutti i miei amici.
La scuola ha bisogno di me, non posso permettermi di fallire sta volta."Preside!" urlo non appena la sua figura si staglia davanti ai miei occhi,
increduli."Alissia! Perché non me l'hai detto!
Sei pazza!?""I-io non sapevo che potesse creare problemi".
Faccio solo in tempo a finire la frase che Silente scompare, non lasciando sue tracce.
Stava per dire qualcosa, probabilmente voleva rimproverarmi, ma non riuscì a dirlo in tempo."Tu sai perché succede, questo?"
"Si, ma non posso spiegartelo ora.
Devo andare via Harry, è l'unico modo per salvare Hogwarts.
Ci vediamo tra pochissimo.CARBONARA!"
SPAZIO AUTRICE: non parlo🤐
ci vediamo al prossimo capitolo
-kimmy🖤
STAI LEGGENDO
SHIFTING: la tua mente potrà salvarti?
FantasíaScuola, lettura e Harry Potter: questi sono i fondamentali della vita di Alissia la Notte, ragazza di Roma con una vita monotona e tranquilla. Un giorno, però, un incontro inaspettato le farà conoscere cose delle quali lei non immagina nemmeno l'es...