37. 6:29 am

77 5 0
                                    

6:29 am
Dormitorio Grifondoro

Ho passato l'intera notte a rigirarmi nelle coperte del mio morbido letto.
Per via dei troppi pensieri non ho nemmeno pensato di ritornare nella mia camera a Roma, questo è un posto molto più tranquillo.

Scosto il piumone che mi ricopriva e vado verso il bagno, dove trovo Hermione già sveglia.
Aveva i capelli raccolti un un piccolo chignon disordinato, che su di lei però sembrava così particolare.

"Ehi Herm" dico con voce assonnata.

"Ali! Ho sentito di quello che è successo ieri pomeriggio nei corridoi, con Harry...".

Aggrotto la fronte:
come ha fatto a venirne a conoscenza anche se io non gliene avevo parlato?

"Non ti stupire, qui a scuola ne hanno parlato tutti.
Pare che Blaise vi abbia visti".

Cavolo.
Ci voleva solo questa.

"Eh, l'ha detto a tutti quindi?"

"Non vorrei allarmarti... ma credo che ormai tutti gli studenti lo sappiano.
Per questo stai attenta, il preside potrebbe chiamarti nel suo ufficio per saperne di più".

"Non preoccuparti, me la caverò"

6:49 am

I corridoi di Hogwarts a prima mattina sono sempre ricolmi di persone:
ognuna di loro sembra dover fare qualcosa di specifico, quando in realtà stanno semplicemente camminando per raggiungere la Sala Grande.

Ora che ci penso, però, qualcuno ha qualcosa di specifico da fare.
Me ne rendo conto non appena incrocio il suo sguardo.
Sto parlando di lui:

"Buongiorno Lili!" dice, e si affianca a me in questo lungo tragitto per arrivare al mio tavolo.

"Buongiorno Malfoy"

"Ahh, la prima volta che non mi cacci!
Sto facendo dei progressi?"

"Puoi anche escludere questa opzione" parlo, accennando un leggero sorriso che lui sfortunatamente nota.

"Oggi sei di buon umore, vedo"

"Mi dispiace ma non hai ragione,
oggi ho dormito poco e sono abbastanza nervosa..."

"Allora stai riservando questo trattamento speciale solo per me?"

"Non sentirti importante,
non sei l'unico uomo sulla terra".

Finalmente arrivo al mio posto e lì sono già seduti Harry e Ron, intenti a mangiare la loro colazione.

"Buongiorno Ali!"

"Giorno Ron, hai fatto qualcosa ai capelli?"

"Mh, no. Perché?"

"Non saprei, sembrano molto più rossi!".

In pochi secondi ci raggiunge anche Hermione, sta volta però non accompagnata da Ginny.
Questo fatto non me la racconta bene.

"Ehi, che fine ha fatto..." le sussurro all'orecchio e lei sembra comprendere di chi sto parlando.

"Non se la sentiva di venire oggi,
sai anche lei ha saputo dell'avvenimento di ieri e... non l'ha presa bene"

"Quindi stai dicendo che non è venuta per colpa mia?"

"Diciamo... però tu non devi preoccuparti.
Sta passando un periodo complicato e non sa nemmeno lei quello che vuole".

La nostra conversazione viene poi interrotta da Harry:

"Ehi, voi due!
Non si dicono le cose all'orecchio"

"Stai zitto Potter" rispondo con fare provocatorio.

"Stai diventando sempre più simile al tuo amichetto Draco, lo sai?" parla Ron.

Ha toccato un tasto dolente per me,
e non so nemmeno io perché sia così strano parlare di Malfoy.

"Non siamo amici, anzi.
Farei di tutto per levarmelo da davanti".

La colazione termina e, in pochi minuti,
i corridoi ritornano pieni di studenti che si dirigono verso le aule di lezione.

5:31 pm
Sala Comune Grifondoro

Finalmente, dopo una lunga giornata,
posso rilassarmi.
La sala era ancora completamente vuota,
eccetto per una ragazza dai capelli rossi seduta sul divano.
Capisco immediatamente di chi si tratta e decido di mettere fine a questa situazione,
una volta per tutte.

"Ginny, posso parlarti?".

Lei si gira, guardandomi con occhi tristi e arrabbiati.

"Certo".

Mi accomodo nello spazio vuoto del divano,
cercando di non fare troppo rumore.
La tensione era molto alta.

"Voglio che tu sappia che io non provo niente per Harry, se non un sentimento di amicizia".

Sono andata dritta al punto, lo so.
Ma questo è l'unico modo per far comprendere le cose come stanno.

"Sicura?"

"Ovviamente.
Io e lui siamo solo amici"

"Allora perché passate così tanto tempo insieme?".

Brutta domanda.
Non potevo parlarle della missione e dei Mangiamorte, a mio parere già troppe persone ne erano coinvolte.
Dovevo trovare una scusa.

"Stiamo... stiamo studiando molto in questo periodo e, essendo nuova,
io ho bisogno del suo aiuto"

"Potevi chiederlo a chiunque,
perché proprio a Harry".

Cavolo, questa ragazza è ossessionata.

"Ascoltami, ti posso assicurare che l'unico motivo per il quale io e lui ci incontriamo è per lo studio.
Nulla di più!
E comunque, quando sono arrivata qui, non sapevo della vostra situazione particolare,
quindi ti chiedo di perdonarmi se ti ho fatto qualcosa di sbagliato".

Ginny sembra pensarci un po' su,
quasi come se stesse valutando la mia proposta di pace.

"Va bene, ti credo.
So che mi stai dicendo la verità.
Potete continuare a vedervi, non sarò io a fermarvi, però almeno sono più tranquilla".

Improvvisamente mi stringe in un caloroso abbraccio e io tiro un sospiro di sollievo.

"Se mai avrai bisogno di aiuto, con lui...
Sappi che puoi contare su di me"

"Non preoccuparti, non credo lui voglia ricominciare qualcosa con me..." parla sconsolata.
Mi dispiace così tanto per lei, non se lo merita affatto.

"In questo periodo siamo tutti molto stressati, ma sono sicura che presto si risolverà tutto".

Dopo queste parole saluto Ginny e vado verso il mio letto, che oggi sembra molto più accogliente.

Essendo completamente sola mi concedo un momento per pensare a tutto quello che sta succedendo qui, a Hogwarts:
io, Alissia la Notte, da un momento all'altro ho intrapreso una nuova vita lontano da tutto e tutti, in un posto apparentemente immaginario.

E se penso che, prima o poi, dovrò rimettere piede a Roma, quasi mi sento triste.
Vorrei poter rimanere qui per sempre, a divertirmi e a scherzare con i miei amici.

Non so per quanto tempo ancora avrò la forza di continuare questa strana avventura ma, sono certa, che anche tra molti anni
questo posto sarà qui,
pronto ad accogliermi con i suoi colori e i suoi profumi.
Ecco perché, finalmente, Hogwarts è diventata casa mia.

SPAZIO AUTRICE:
Scusate il ritardo🥲
finale di botto, lo so.
Sono molto sentimentale.
Finalmente Alissia e Ginny sembrano aver chiarito, ma tutto andrà bene dopo questo?
Lo scopriremo presto😼.
ci vediamo al prossimo capitolo
-kimmy🖤

SHIFTING: la tua mente potrà salvarti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora