8:04 am
Ufficio di SilenteHo una vaga idea di quello che il preside voglia dirmi oggi.
Come al solito lui è calmo e tranquillo
quindi non fa trasparire alcuna emozione,
felice o triste che sia."Credo che anche lei si sia resa conto dei tanti avvenimenti strani che sono successi in questa scuola negli ultimi giorni,
dico bene?""Beh si, è quasi impossibile non accorgersene"
"Ecco... se Potter fosse in migliori condizioni chiederei a lui quello che sto per chiedere a te".
Mi irrigidisco.
Inizio ad avere seriamente paura di quello che potrebbe succedere."Mi dica tutto..." parlo con voce tremante.
"Tutto il corpo docenti ha bisogno di lei,
vogliamo cercare di comprendere cosa c'è dietro a questa situazione""Ma, come potrei aiutarvi?
Io sono una semplice ragazza...""Beh...come professori noi non possiamo agire direttamente sugli studenti poiché nessuno ci direbbe mai la verità,
essendo tu una brava studentessa con molti amici potresti indagare tra di loro,
nel caso qualcuno sappia qualcosa...""I-io conosco solo studenti Grifondoro..."
"Non proprio, signorina la Notte...
Se non erro, lei ha rapporti anche con il signor Malfoy".Lo guardo confusa e stupita.
"Silente, lei mi sta dicendo che sospettate di un ragazzino come lui?"
"Non tanto di lui, bensì di suo padre.
Crediamo che questi avvenimenti siano stati progettati dai Mangiamort-""Mangiamorte!
Com'è possibile, nella nostra scuola?""Purtroppo sono spietati, soprattutto contro chi non è purosangue...
Non a caso tutti quelli che sono stati attaccati sono sangue sporco...""Non è vero!
Harry è purosangue ed è stato attaccato lo stesso""Certo, lo so bene, però sua madre Lily non aveva sangue puro...
Inoltre loro si basano molto anche sulle compagnie che una persona frequenta e il signor Potter ha molti amici mezzosangue..."Non volevo crederci.
Se i Mangiamorte stavano attaccando la nostra scuola prendendo di mira le persone dal sangue impuro, allora da un momento all'altro avrebbero potuto attaccare anche me."Eh- eh Draco?" ribatto.
"Lui è purosangue ed è anche un Malfoy...""Noi pensiamo che abbiano utilizzato il ragazzo come diversivo,
per non far saltare la loro copertura".Abbasso lo sguardo sconsolata e confusa.
"Deve stare tranquilla signorina la Notte,
nonostante lei abbia una grande responsabilità, non è sola.
I suoi amici sono con lei,
anche se a loro non potrà dire niente...""Perché?"
"È una missione abbastanza delicata.
Sarebbe meglio per lei restare in silenzio.
Qualunque novità o aggiornamento non esiti a contattarmi, io sarò pronto a riceverla nel mio ufficio.
Ora può andare".Senza fiatare, esco fuori dall'ufficio e mi dirigo verso la mia prossima aula di lezione.
La cosa che più mi fa stare male è il fatto che io non possa nemmeno coinvolgere i miei amici.
Dovrò fare tutto in segreto,
ma soprattutto dovrò stare attenta a non farmi scoprire.Camminando per i corridoi, però, mi imbatto in una scena abbastanza strana:
Piton e Hannah Abbott, tassorosso, che escono fuori dall'ufficio del professore.Quest'ultimo mi nota e, dopo aver fatto cenno alla ragazza di andarsene, decide di venirmi in contro, molto velocemente:
il suo sguardo è puntato nel mio ed io sono tentata di scappare via, ma non lo faccio."Cosa ci fa da queste parti, la Notte?"
"Mi- mi sono persa-"
"So che lei è stata da Silente,
è inutile cercare di trovare una scusa..."Ma cosa me lo chiede a fare
se sa dove sono stata?"In ogni caso le consiglio di ritornare in classe..." dice mentre si allontana verso la parte opposta alla mia.
"Cosa stava facendo ad Hannah?".
Piton si gira avvicinandosi di nuovo a me.
"La signorina Abbott aveva bisogno di fare delle piccole ripetizioni riguardo la lezione passata, nulla che possa interessarle d'altronde, signorina la Notte".
Il modo con il quale pronuncia il mio cognome mi fa rabbrividire.
Scandisce ogni singola lettera in maniera spaventosamente perfetta,
non lasciandosi scappare nemmeno una sillaba.Aggrotto la fronte mentre, senza dire una parola, riprendo il mio cammino verso l'aula di lezione.
SPAZIO AUTRICE:
Cosa pensate che stia accadendo a Hogwarts?
C'entrano i Mangiamorte oppure Silente non ha detto la verità?ci vediamo al prossimo capitolo
-kimmy🖤
STAI LEGGENDO
SHIFTING: la tua mente potrà salvarti?
FantasiaScuola, lettura e Harry Potter: questi sono i fondamentali della vita di Alissia la Notte, ragazza di Roma con una vita monotona e tranquilla. Un giorno, però, un incontro inaspettato le farà conoscere cose delle quali lei non immagina nemmeno l'es...