43. 11:21 pm

74 4 0
                                    

11:21 pm
Casa la Notte

La mattina della vigilia di Natale è probabilmente il momento più movimentato per la mia famiglia:
mia madre, come al solito, si presta a cucinare pietanze tipiche natalizie e dolci squisiti, quest'anno anche in compagnia di Lorenzo.

Io, Nina e Josh invece allestiamo il presepe che secondo la nostra tradizione deve essere assemblato dai più piccoli della famiglia.

So di non essere più tanto "piccola",
però il Natale rende tutti più buoni, no?

Edoardo ci raggiungerà oggi pomeriggio per passare la serata con noi e aprire i regali:
mi sorprende come i suoi genitori l'abbiano lasciato venire qui, a casa mia.

Fatto sta che mia mamma, per l'occasione,
ha deciso di comprare un regalo anche a lui.

"Dove posso mettere il pastore?" mi domanda Nina.

"Mettilo qui, sopra la montagna e vicino al ruscello"

"Mh, si ci sta bene.
Comunque, posso farti una domanda?"

"Si certo"

"Ti ricordi quando mi avevi detto che dovevi scegliere tra i due mondi?
Com'è andata a finire?".

A quella domanda mi scappa una leggera risata poiché pensavo che se lo fosse scordato.

"Beh, diciamo che ho scelto di non lasciare i miei amici.
Nè quelli di qui nè quelli dell'altro mondo"

"Speravo che lo facessi, gli amici vengono prima di tutto secondo me"

"Già, anche secondo me".

Mi fa molto piacere sapere che Nina,
nonostante la sua giovane età,
abbia già delle idee chiare su cosa per lei è giusto e cosa è sbagliato.

Io non le ho insegnato niente,
è tutto frutto della sua piccola mente da bimba di ormai 9 anni.

Non avrei mai pensato di poter chiedere consigli a una persona assai più piccola di me, ma lei mi ha aiutato molto a capire cosa veramente volessi.

"Ali! Vieni a darci una mano con le lasagne?"
mi chiama Lorenzo,
e io velocemente arrivo vicino al forno.

"Che odorino, mi sa che voi due in cucina ci sapete fare"

"Siamo meglio di te e Edoardo!" ribatte mia mamma.

"Smettila! Quei biscotti erano veramente buoni..."

"Comunque mi dispiace dirti che Ninni non potrà essere qui con noi sta sera"

"Perché? Cosa le succede?"

"Vuoi la verità? Non ne ho idea.
È strana in questo periodo e mi ha detto che preferisce rimanere a casa sua".

Mia nonna non me la racconta giusta,
chissà cosa sta combinando...
Non so come scoprire il suo piano,
non ho alcun tipo di indizio.
La cosa peggiore è che lei è sempre stata al mio fianco e ora, invece, sembra tradirmi.

Caccio via questi pensieri perché non posso rovinarmi la Vigilia solo per lei
e ritorno accanto al presepe.

7:09 pm

"Buona Vigilia di Natale!" urla Edoardo non appena apro la porta.

"Buona Vigilia anche a te" rispondo con tono più calmo prima che lui possa stamparmi un leggero bacio a fior di labbra.

"Edoardo! Pensavo non arrivassi più"

"Scusatemi, mia madre era intenta a preparare il cenone e voleva assolutamente il mio aiuto".

SHIFTING: la tua mente potrà salvarti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora