2. 7:20 am

616 22 13
                                    

7:20 a.m
Roma

"Forza Alissia è tardi! Non voglio averti tra le scatole anche di mattina presto!"

Apro gli occhi scostando dal volto il libro di Harry Potter che stavo leggendo la sera prima.
Come penso hai capito la gentile donna che mi ha svegliato è mia mamma.
Il suo nome è Rossana ed è una persona abbastanza particolare.

Ho pochissimi ricordi di lei prima del divorzio, so solo che la separazione l'ha stravolta completamente.

"Perdonala, ha passato una brutta nottata" sento pronunciare al lato del mio letto.
"Nonna! Mi hai fatto quasi spaventare"dico girandomi verso l'unica persona che si ricorda che ho dei sentimenti.
"Oh amore, non esagerare.
Capisco che è mattina ma la mia voce non è più acuta come una volta,anche volendo non potrei spaventarti".
Iniziamo a ridere entrambe.

"Come va? Oggi ti va di pranzare da me?".
Annuisco e contenta corro a prepararmi per un'altra giornata.

Devi sapere che la mattina a casa la Notte non è proprio tranquillissima, infatti tra mia mamma e i miei fratellastri non so chi faccia più rumore.
Oh caspita, non te l'ho detto vero?
Beh come penso si sia capito ho 2 mostriciattoli in casa, pronti ad attaccarmi non appena possono.

I loro nomi sono Nina e Josh e hanno 8 anni, penso...
Diciamo che non sono molto brava a ricordare i numeri.

Tra urla e grida riesco a prepararmi, ricordandomi del libro che mi ero ritrovata sul volto al mio risveglio, e a scappare da quell'inferno, per poi ritrovarmi tra le grinfie del diavolo.

Andare in giro per la città o semplicemente avere dei contatti con degli esseri viventi per me è difficilissimo e questa è la ragione per la quale vengo sempre e costantemente esclusa.

Non riesco a capire quale effetto faccio alle persone, probabilmente disgusto visto che tutti mi evitano.

Ma ormai ci sono ampiamente abituata.
Mi siedo nell'autobus e continuo a leggere il libro.

Una delle mie più grandi passioni, come penso tu abbia capito, è leggere.
In particolare la saga che più mi appassiona è quella di Harry Potter.
In un modo o nell'altro conosco Harry Potter da quando sono nata.
Mia mamma lo adorava e la sera prima di andare a dormire me lo leggeva sempre.
Purtroppo poi arrivò la separazione e,
beh il resto puoi immaginarlo.

Fortunatamente riuscii a trovare tutti i libri e da quel giorno li rileggo, uno dopo l'altro.

In un certo senso riescono a riempire le mie giornate, facendo sembrare questo mondo un po' meno monotono.

Penso infatti di essere più legata al mondo magico che alla realtà.
Insomma chi non ha mai sognato di vivere in un altro universo!
Sarebbe così bello riuscire a toccare con mano quello che è il mondo di Harry Potter.

A far tornare la mia mente alla realtà però ci pensa l'arrivo sul bus di Julie.
Julie è la classica ragazza perfettina della scuola.
È estremamente viziata e ha sempre ottenuto tutto ciò che voleva.
Non appena mi vede si posiziona davanti a me, scrutandomi con degli occhi ricolmi di odio.

"Bene bene, che cosa abbiamo qui?
La nostra Alissia sta leggendo un bel libricino".

Fa per prenderlo ma io lo tiro verso di me, brutta mossa.
"Alissia, la tua mammina non ti ha insegnato le buone maniere?
Voglio solo vederlo, mica buttarlo".
A malincuore le cedo il libro.

"Mh, Harry Potter e il Calice di Fuoco.
Che razza di libro è? Ora capisco come mai sei così strana, leggi certe cose".

"Dammelo immediatamente Julie".

Solo dopo averle pronunciate mi rendo conto del peso di quelle parole.
"La metti così, la Notte?".
Le sue mani fanno per strappare una buona parte delle pagine del libro ma improvvisamente il bus si ferma e mi rendo conto di essere arrivata davanti a scuola.
"Per oggi ti sei salvata cara, non ricapiterà mai più".

Julie lascia cadere il libro a terra calpestandolo e macchiandolo di quello che sembra fango.

Cerco di pulirlo e lo metto a posto nel mio zaino, lasciando momentaneamente quel mondo, per poi dirigermi verso l'entrata della scuola.

SPAZIO AUTRICE:Ciao ragazziii!!
Come state? Io sono un po'impaurita ahaha.
Questa è la prima volta che mi cimento nella scrittura e ho un po'di ansietta.
Che ne pensate? Vi ritrovate nel carattere di Alissia?
-kimmy🖤

SHIFTING: la tua mente potrà salvarti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora