23. 7:54 am

99 5 0
                                    

7:54 am
Hogwarts

Sono completamente avvolta tra le braccia di Blaise che mi teneva incollata al muro.

Ma ciò non mi intimorisce.
Cerco di rispondere alla sua domanda ma dalla mia bocca escono solo dei suoni non comprensibili poiché la sua mano mi impedisce di parlare.

Faccio segno di liberarmi e finalmente si stacca allontanandosi leggermente.

"Cosa stai dicendo Blaise?!"

"Non fare finta di non saperlo la Notte,
so cosa hai fatto a Draco e la pagherai!"

"Ma-ma io non ho fatto niente.
Tu stai impazzendo!".

Improvvisamente si riavvicina a me incollandomi nuovamente al muro.
Sta volta la sua presa è saldissima.

"Tu lurida sangue sporco hai rapito Draco e l'hai rinchiuso da qualche parte,
io lo so!".

Storco il naso non appena mi rendo conto di quello che sta dicendo:
nemmeno loro sanno che fine ha fatto Malfoy...

"Blaise io non ho assolutamente rapito Draco e tantomeno ho intenzione di farlo.
Anche io sta mattina ho notato che non era con voi in Sala Grande ma non pensavo fosse sparito!".

Il ragazzo mi guarda un po' incredulo.
Non riesce a comprendere se sto effettivamente dicendo la verità o meno.

"Per ora ti lascio andare, non finisce qui".

Finalmente mi lascia e si dirige dalla parte opposta alla mia.
Non so cosa sia successo a Malfoy ma il fatto che sia sparito non va assolutamente bene.
Devo scoprire cosa c'è dietro.

7:28 pm
Sala Grande

Il pranzo era ormai iniziata da tempo e,
stranamente, Hermione e Ginny sembrano preoccupate, ma non per Harry...per me!

"Hai sentito di Draco vero?"chiede Hermione.

"Mh, no non so niente" dico mentendo.

Le due ragazze si guardano preoccupate e,
mentre Ginny fa per dire qualcosa,
Ron interviene nella conversazione:

"Andiamo, mica ci vuole tanto a dirlo!"

"A dire cosa Ron?"

"La principessa dei serpeverde è scomparsa"

"Principessa dei serpeverde?
Di chi stai parlando?" dico ridendo.
Sapevo benissimo che si stava riferendo a Malfoy ma volevo assolutamente farmi spiegare perché l'ha paragonato a una principessa.

"Sta parlando di Draco" dice una voce alle nostre spalle.
Mi giro ed era...
"Harry! Sei tornato!".

Mi alzo per abbracciarlo ma mi accorgo di non essere l'unica... anche Ron l'ha fatto!
Decido di lasciar passare prima il rosso che contentissimo abbraccia l'amico.
Ammetto che questa scena è abbastanza divertente anzi, esilarante.
Poi finalmente arriva il mio turno e mi stringo a lui fortissimo, come non ho mai fatto con nessuno.

"Mi sei mancata tanto..." mi sussurra all'orecchio prima di allontanarsi da me.
Tutto sembra andare estremamente bene se non fosse per la sparizione di Draco.
Di lui non mi importa niente eh,
voglio che sia chiaro,
però sapere che non è dove dovrebbe stare mi preoccupa molto.

In ogni caso la giornata va avanti e ci ritroviamo di nuovo tutti insieme a cena.
Questa sera è diversa dalle altre...
La tensione tra noi è palpabile, soprattutto tra Harry e Ginny.
Mi dimentico sempre di aggiustare questo particolare ma ora ho di meglio a cui pensare.

Improvvisamente tutto il chiacchiericcio della Sala Grande termina lasciando posto a un silenzio tombale spezzato da qualche parola scambiata a bassa voce da qualcuno del primo anno: Draco è tornato.

Blaise e Pansy gli corrono incontro abbracciandolo ma lui sembra scansarsi a quel contatto fisico.
Piuttosto punta lo sguardo verso di me...
Quei suoi occhi sono taglienti come lame e grigi come il colore di una tempesta.
Non sembra molto contento, sembra quasi diverso.
Ma è solo una mia impressione, no?

Tutta la serata scorre abbastanza velocemente e decido di ritornare prima in dormitorio.
Sono estremamente stanca e stremata che potrei crollare dal sonno a momenti.
Fortunatamente ho la forza di mettermi il pigiama e lavarmi i denti.
Nello stesso momento in cui mi metto a letto entra Hermione:
anche lei è diversa, lo percepisco.

Ma magari era solo indecisa se parlarmi della sparizione di Draco, anche se non so il perché.

"Mi dispiace tanto Ali, non volevo complicare la situazione parlandoti della scomparsa di Malfoy.
Sai, sarebbe la seconda volta in una settimana che qualcuno qui rischia di farsi male e non voglio allarmarti"

"Cosa intendi Hermione?"

"Ohi, terra chiama Alissia!
Prima Harry che sviene, poi Draco sparisce misteriosamente e ricompare dopo poco.
Non dico che ci sia qualcosa dietro eh,
magari è solo sfortuna..."

"Già, solo sfortuna...".

Non faccio in tempo a terminare la conversazione con Hermione che mi sento avvolgere dal sonno, quindi...
"Carbonara".

SPAZIO AUTRICE: Ciao a tutti!
In questo capitolo troviamo un esemplare di Blaise al quanto protettivo nei confronti di Draco, che cosa carina😼.
ci vediamo al prossimo capitolo
-kimmy🖤

SHIFTING: la tua mente potrà salvarti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora