2:31 pm
Casa BrownEdo mi ha preparato un pranzo fantastico a base di pesce.
Nonostante io sia una tipa più da hamburger e patatine ammetto che tutto è stato veramente buono.Ci dirigiamo verso camera sua per iniziare a studiare.
"Allora, abbiamo tutta la casa a disposizione quindi... scegli un posto dove fare i compiti""Edo, non credo di poterlo fare" dico mentre non riesco a trattenere un sorrisetto.
"Andiamo! Ormai siamo amici stretti puoi decidere tu dove stare.
Tu di solito, dove studi?""Dipende...sulla scrivania oppure sul letto"
"Beh, sembra proprio che sulla scrivania non ci sia molto posto".
Giro lo sguardo e noto l'ammasso di vestiti e libri che ricoprono tutto il piano.
Io e Edoardo siamo uguali anche in questo:
non sappiamo mantenere un po' d'ordine."Vada per il letto allora...".
Ci sistemiamo e iniziamo a studiare ma lo studio dura ben poco.
Edoardo infatti è molto curioso riguardo la mia esperienza con lo shifting e inizia a tartassarmi con domande su domande.
Cerco di rispondere a ognuna ma sono veramente troppe."Edo, basta" parlo accennando una leggera risata.
"Come basta? Avevo in ment-""Dobbiamo studiare molto per domani,
ricordi?""Si...ma io volevo-"
"Shhh" dico e finalmente sembra zittirsi.
Ma la calma dura ben poco."Solo un'ultima domanda, poi la smetto...
promesso!""E va bene, forza dimmi tutto"
"Ma tu, sei mai stata fidanzata con qualcuno?".
Spalanco gli occhi.
"Non dovevi farmi una domanda sullo shifting?""Si lo so, scusa. È che muoio dalla voglia di saperlo"
"Perché? Cosa può interessarti?"
"Tu rispondi e basta. È solo una domanda dopo tutto, no?"
Dopo un po' di indecisione iniziale decido di rispondergli:
"No...non ho mai avuto una relazione e non penso l'avrò mai"
"Perché? Cos'hai che non va?"
"Non so, semplicemente non credo di poter piacere a qualcuno, anche solo esteticamente".
Edo mi prende io volto tra le mani e mi guarda dritto negli occhi.
I suoi sono di un color verde smeraldo che luccicherebbe anche nel buio più totale.
Quasi sono intimorita dal suo essere così gentile con me, anzi forse è un suo modo di essere che non mi piace molto.
"So che non dovrei dirlo,
però tu sei veramente bella Ali.
Non pensare di non essere abbastanza perché credimi, lo sei".La sua voce è così calma e rilassante.
Non mi era mai capitato di trovarmi in una situazione del genere con un ragazzo.
Edoardo è veramente fantastico ma non credo che riuscirei mai a provare qualcosa di serio per lui.Ad un certo punto Andrea entra in camera rompendo il silenzio.
"Edoardo, la signorina la Notte rimarrà qui per cena?".Edoardo cerca di convincermi con lo sguardo,
ma non posso rimanere."No, mi dispiace. Devo tornare a casa..."
"Va bene signorina la Notte".
Andrea se ne va chiudendo la porta e lasciandomi in una situazione molto complicata da risolvere con Edo.
"Come mai non puoi restare?" chiede curioso.
"Ricordi quello che è successo oggi con
Lorenzo?
Non vorrei che mamma si arrabbiasse ulteriormente.
Scus-""Va bene, non c'è bisogno di scusarsi.
Ti capisco".A malincuore riprendiamo con lo studio e terminiamo verso le 6:20, momento nel quale io mi rendo conto di essere estremamente in ritardo.
"Devo correre a casa è tardissimo!"
"Si, vai. Ci vediamo domani?"
"Sisi, certamente".
Dopo quello che è successo sul letto poche ore prima sento un po' di agitazione tra me e lui.
Le parole che ha detto hanno un peso enorme e credo che lui le volesse pronunciare...ecco...in segno d'affetto.Insomma io e Edoardo non siamo fatti per stare insieme!
Siamo solo ottimi amici...La strada per ritornare a casa oggi sembra più lunga del solito.
I pensieri affollano la mia mente.
Mi sento come soffocare.
Avrei bisogno proprio di una pausa da questo mondo.7:02 pm
Casa la NotteApro la porta e mi ritrovo davanti mia mamma al quanto arrabbiata:
me lo sarei dovuto aspettare..."Dove diavolo eri finita!?!"
"Avevo detto a Lorenzo di avvisarti che avrei mangiato fuori, se lui non te l'ha detto non sono fatti miei""Lorenzo mi ha avvisata!"
"E allora che problema c'è?"
"Il problema è che tu vai a mangiare a casa di ragazzi dei quali non so nemmeno il nome!
Cosa ti salta in mente!?""Mamma so badare a me stes-"
"No che non lo sai fare!
I la Notte non sono capaci a fare nulla di buono e tu sei ancora sotto il mio controllo!""Smettila di fare così sei assolutamente irritante e stupida!"
"Non provare nemmeno a dirmi una cosa del genere, io mi sto solo preoccupando per mia figlia!"
"Ah si perché ora ti interessa di me vero?
Dopo anni e anni che nemmeno mi guardavi in faccia e, anzi, mi disprezzavi insieme alle tue amichette paragonandomi a papà!""LUI NON C'ENTRA NIENTE ORA!" grida più forte e io quasi non mi spavento.
Sono rare le volte nelle quali mamma alza la voce con me, soprattutto perché non ci parliamo spesso e quindi non ha mai l'occasione per sgridarmi.
"Si che c'entra, e sai che cosa?
Io sono fiera di essere come lui!""ALLORA SEI FIERA DI ESSERE UNA FALSA SUBDOLA CHE PRIMA TI ILLUDE E POI TI ABBANDONA?"
"Tutto è meglio di essere come te!".
La mia mente mi dice di risolvere la situazione ma il mio istinto mi consiglia di scappare, e così faccio.
Corro verso la porta, ignorando le grida di mia madre, e mi fiondo in mezzo alla strada: ora non so dove andare.Per aumentare la mia sfortuna inizia anche a piovere.
Cavolo ci voleva solo questo!
Penso a un posto dove andare ma non mi viene in mente nulla apparte casa sua.Cerco di coprirmi il più possibile i capelli ma il vento soffia via il mio cappuccio molto facilmente e in meno di cinque secondi sono fradicia.
Fortunatamente riesco a prendere il bus.
Arrivo al portone e busso."Chi è?"
"Sono Alissia!".
La porta si spalanca davanti a me e arrivo in ascensore.
Nonostante non volessi dai miei occhi escono incontrollate le lacrime che iniziano a rigarmi il viso.
Perché proprio a me?
Io sto solo cercando di vivere la mia vita.In pochissimi secondi sento il rumore dell'ascensore che mi segnala il mio arrivo al piano selezionato, così alzo lo sguardo e mi ritrovo davanti a Edoardo che mi guarda preoccupato.
"Posso entrare?"
SPAZIO AUTRICE:ciau!
Ultimo capitolo della settimana🥺
Scusate se non parla di shifting ma volevo ampliare la storia tra Alissia e Edoardo.
Voi che ne pensate?
ci vediamo al prossimo capitolo
-coccinella🐞
STAI LEGGENDO
SHIFTING: la tua mente potrà salvarti?
FantastikScuola, lettura e Harry Potter: questi sono i fondamentali della vita di Alissia la Notte, ragazza di Roma con una vita monotona e tranquilla. Un giorno, però, un incontro inaspettato le farà conoscere cose delle quali lei non immagina nemmeno l'es...