Il suo odore era qualcosa di estremamente forte e mi ricordava menta e mela.
La punta dei suoi capelli stava sfiorando leggermente la mia fronte vista la vicinanza dei nostri corpi."Che cosa ci fai ancora in giro dopo il coprifuoco, la Notte?"
"Nulla che può interessarti Malfoy"
"Non fare così, ti ho colta in flagrante!
Ora ti consegnerò alla McGranitt e finirai in punizione per un bel po".Cavolo! Non posso permetterglielo.
Ma cosa potrei fare per guadagnare tempo?"Posso farti una domanda?" dico
un po'impaurita.
In questo momento un leggero fascio di luce entra da una fessura della porta e intravedo i suoi occhi che mi guardano confusi."Mh certo, dimmi"
"Tu che ci fai in giro a quest'ora?
Non sei un caposcuola e non hai nemmeno dei turni di notte...".Draco abbassa lo sguardo e allenta leggermente la presa.
In quel momento era estremamente vulnerabile quindi decido di attaccarlo ulteriormente:"Mh, a quanto pare oltre a consegnare me alla McGranitt dovresti consegnare anche te stesso" rido sotto i baffi.
"Facciamo che nessuno ha visto nessuno, ok?"
"Certo!"
Cerco di fargli mollare la presa ma mi blocca.
"Già che ci siamo, dovrei chiederti un'altra cosa...".
Vedo che piano piano avvicina il suo volto al mio, senza paura."Dove sei andata sta mattina?"
"Cosa intendi?" dico confusa.
"Non far finta di non saperlo, la Notte..."
"Non capisco Malfoy, spiega".
In quell'esatto momento la tensione era moltissima ma non capivo a cosa era dovuta.
"Sta mattina dopo il nostro incontro mi sono diretto verso l'ufficio di Silente, avevo da chiederli delle informazioni...
E prima che potessi avvicinarmi all'entrata noto che tu eri lì, ferma e abbastanza confusa""Si ecco, non sono cose che ti riguardano.
Il preside voleva che facessi delle lezioni di recupero agli studen-""Non sto parlando di questo, la Notte"
Il sangue nelle mie vene si gela.
"Sto parlando di quando da un momento all'altro sei sparita nel nulla".
Cavolo.
Cosa mi invento.
Non mi sarei mai aspettata che lui fosse lì,
ma soprattutto che potesse vedermi."I-io m-mi sono smaterializzata!".
Draco mi guarda con una faccia sconvolta.
"Non puoi smaterializzarti nella scuola""Lo so ma era urgente.
Dovevo assolutamente raggiungere l'aula per la lezione".Nonostante la smaterializzazione coprisse poco tutto il pasticcio che avevo combinato, Malfoy sembra credermi e cede la presa.
Mi sento così indolenzita."Puoi andare la Notte, oppure vuoi continuare a fissarmi?"
"Non fare lo scemo, me ne vado immediatamente..."
"A domani!
Ricorda, io non ho visto te e tu non hai visto me!".Inizio ad avere molta paura.
Se lui venisse a scoprire che non sono una vera maga sarebbe un problema.
Non posso assolutamente rischiare di essere guardata male da tutta la scuola!
Spero veramente di averlo convinto con la storia della smaterializzazione...
Ora sono estremamente stanca e mi dirigo verso la Sala Comune.Seduto sul divano, con mia sorpresa, ci trovo Harry.
"Harry... cosa ci fai qui?
Non dovresti essere in infermeria?""Beh, Madama Chips mi ha detto che potevo venire qui a rilassarmi un po' e ho colto l'occasione.
Tu piuttosto cosa ci fai qui a quest'ora?""Ah... ho aiutato Hagrid a rimettere in ordine delle cose, casa sua è veramente un casino!"
Scoppiamo a ridere entrambi.
Lui è così un bravo ragazzo, tutto il contrario di Malfoy.
Con Harry sto estremamente bene, un po'come con Edoardo.
Effettivamente sono abbastanza simili anche esteticamente, se non fosse per la cicatrice e per l'altezza.Il sonno però inizia a farsi pesante e quindi decido di mettermi a letto.
"Carbonara!".Apro gli occhi e sono di nuovo in camera mia.
Ritornare qui dopo essere stata a Hogwarts è la parte più brutta dello shiftare.
Controllo se il mio script è ancora sotto di me e fortunatamente c'è.
La mia mente viene invasa da tantissimi pensieri che mi riportano alla vera realtà.
Qui ho tantissime cose da risolvere:
Ninni, la scuola e lo studio, Edoardo...
La mia testa sta letteralmente scoppiando.
E come se non bastasse arrivano i problemi anche nella mia DR!Direi che c'è decisamente qualcuno che non vuole farmi shiftare,
più passa il tempo più me ne rendo conto...SPAZIO AUTRICE:
Capitolo abbastanza veloce, scusatemi🥺
Cosa pensate di Draco?
Secondo voi ha creduto veramente alle parole di Alissia?
Lo scopriremo😼ci vediamo al prossimo capitolo
-kimmy🖤
STAI LEGGENDO
SHIFTING: la tua mente potrà salvarti?
FantasiaScuola, lettura e Harry Potter: questi sono i fondamentali della vita di Alissia la Notte, ragazza di Roma con una vita monotona e tranquilla. Un giorno, però, un incontro inaspettato le farà conoscere cose delle quali lei non immagina nemmeno l'es...