La mattina dopo erano sulla spiaggia e prima di ripartire Az chiamò le sue ombre dicendo: "prima di tornare a casa vorrei dire due parole per How e per chi ha perso la vita contro Hybern, nella scorsa guerra... vi va di farmi compagnia?" Il canta ombre aveva fatto sogni orribili tutta la notte... quell'Onyx aveva fatto risvegliare in lui ricordi orribili.
"Sarà un onore per noi signor Azriel" dissero prima le due ombre seguite dal coro e poi degli altri
"A voi che siete diventate stelle lì nel cielo che possiate trovare pace e serenità e a te amico mio... How so che lassù ...a Velaris stasera ci sarà una Stella che brillerà di più delle altre, e quest'ultima sarai tu... cerca di guidarci nelle notti più buie e aspettaci per accogliervi quando anche noi diventeremo stelle..."Ci fu un minuto di silenzio e un ultimo addio al loro amico prima che L'illyrian si alzasse poi il gruppo ripartì verso casa...
Shakty vide la scena e salutò anche lei quell'ombra che non aveva conosciuto, prima di sparire nel nulla e dirigersi verso Velaris.
Si trasportò nella biblioteca di Velaris in un lampo...
"Non sei cambiata di una virgola in tutti questi anni"
"E tu ? Da quanto fai patti?"
"Da quando la tua brutta faccia è a protezione della sua isoletta felice"
Shakty rise e abbracciò Bryaxis, che si era tramutata nella sua forma umanoide, poi tornò seria e disse:" amica mia, da quanto tempo"
"Troppo"
"Le altre sono arrivate"
E dietro Bryaxis, c'erano altre due creature primordiali. La prima era una Gorgone con le ali membranose e gli occhi gialli luminescenti...
"Se voi due ci avete riunite qua ci deve essere un grande problema in arrivo" disse la donna Gorgone
"Bauglir e Thermas"
"Oh... lo dici con tranquillità, come se non fossero solo le persone che mi hanno reso mezzo ragno, dal momento che ero più bella di quella pazza...Solo per ucciderla con le mie stesse mani ti aiuterò."
"Ci sarà la fila per ammazzarla, Aracna" disse Shakty
"Oh aspetterò il mio turno ne varrà la pena... anche perché lei era anche mia amica"
"Lo so, Aryun è stata l'unica che ci trattava come persone e non come mostri e come lei Ylba... erano una grande coppia insieme"
"Poi sono in debito con lei, quando ancora non ero una ragazzetta e non avevo il mio pieno potenziale mi salvò da un branco di lupi che volevano cenare con me..."
"Ok siamo in 3... ti unirai a noi Acris?" Disse Bryaxis alla gorgone
Ella rispose: "sappiate che mia sorella, la nostra amica lavorerà per loro volevano convincere anche me quei 2 ma ho un debito nei tuoi confronti Shak... e al contrario di quella stupida di mia sorella, non aiuterei mai quella puttana e suo marito. Non mi dimentico di chi mi curò le ali la prima volta che mi vennero tagliate quando Bauglir cercò di uccidermi... tu mi hai salvata e lui è scappato prima che potessimo ucciderlo"
"Perché Trevas sarà con loro? Non gli sono mai piaciuti"
"È stata corrotta da Thermas e sedotta dal figlio che è al comando di un'orda di demoni"
"Saremo noi 4 allora...e combatteremo insieme per una giusta causa"
"Ok B. a proposito sei stata brava con il ragazzo e con la figlia dell'angelo"
"Hanno coraggio da vendere ragnetta e sono sicura che anche Ay presto verrà qui sotto"
Nel mentre i quattro erano tornati a casa, Amren e Das avevano represso la loro reciproca voglia di infilarsi nel letto per "riposare" e avevano iniziato a lavorare per capire come funzionasse e a cosa servisse quel marchingegno...
Az e Ay avevano la giornata libera, saputo che c'era una riunione nel palazzo di Rhys per incontrare possibili alleati i due entrarono nella biblioteca.
"Sicura?"
"Azy caro abbiamo affrontato cose peggiori qualunque creatura troveremo lì sotto sarò con te non avrò paura..."
"Alle nostre pessime idee"
"Sempre" disse lei poi sparirono nell'oscurità della biblioteca e quando atterrarono nonostante tutto Ay ebbe un moto di paura per la ragazza ragno...
"Già non sei la prima anzi che non sei scappata urlando di aver visto un mostro"
Ay sorrise e disse:" scusa ma io e il mio amico Das abbiamo paura dei ragni e tu...sei mezza ragno e di grandi dimensioni"
Aracna sbuffò facendo finta di essere offesa e disse: "Sai ora che ci penso forse ci siamo schierate dalla parte sbagliata"
Poi rise a quella battuta e risero anche le altre creature
"Io sono Aracna la chiacchierona vicino a me è Acris e lei è ..."
"... Bryaxis disse Az"
"Ciao canta-ombre e ciao anche a te muta-forma dove sono il canta-storie e l'angelo?"
"A lavorare sulla gemma che ci ha dato Shakty"
"Bene, devono sbrigarsi sento che qualcosa di terribile sta succedendo tra le mura del loro castello"
Nel frattempo Rhys, la sera prima dell'incontro con i potenziali alleati, aveva chiesto a Cass di tornare con le due sorelle Archeron e aveva chiesto a Mor di tornare a casa e di non farsi notare con Cresseida per il momento, dato che non sapeva come avrebbero reagito gli altri durante la riunione tra le corti
"Un'altra guerra? No grazie mille! Se arriveranno da noi o mi arrenderò o morirò non mi interessa altro e no, non me ne frega nulla di quanto siano potenti o malvagi! Tu che farai Kallias?"
Il re guardò la moglie Viviane e lei si mise a giocherellare con un suo anello guardandolo con la coda degli occhi "Lord Graysen se devo decidere se inimicarmi un intero popolo o andare contro il consiglio della mia dolce metà... che io sia dannato ma combatterei con quel popolo... Rhysand , la corte d'inverno starà con voi"
Graysen imprecò mentre si allontanava dalla stanza poi Tarquin disse:" sono ancora in debito con la corte della notte , amici io sono con voi"
"Anche noi, le nostre armate saranno al vostro fianco" disse Helion
"Contate pure sulla mia corte" disse Thesan
"Io a prescindere da quello che faranno tutti scenderò in guerra con te Rhys e con te Feyre" disse Lucien guadagnandosi l'occhiata torva e disgustata di Tamlin , a cui la Volpe non fece nemmeno caso.
Altri abbandonarono la stanza, Tamlin ancora non si era espresso e nemmeno Cress... fu lei a parlare per prima:" io sono molto legata a questa corte" mentre diceva queste parole cercava lo sguardo di Mor che divenne rossa...
Poi proseguì dicendo:" perché no? Ci sto ma a una condizione... una piccola casa per me e una mia amica qui"
Mor avvampò ed era piena di gratitudine, e avrebbe ringraziato la sua compagna molto presto...
"Andata" disse Feyre singhiozzando teatralmente, mentre guardava Mor la quale si ricompose e vedendo la reazione della signora suprema le fece un dito medio...
"Abbiamo un macchinario... potrebbe decidere le sorti della guerra... dobbiamo solo capire come funziona, e soprattutto come potremmo usarlo contro i nemici" disse Rhys
A Tamlin brillarono gli occhi
"Voglio essere il primo a provarlo o non vi aiuterò"
"non credo sia possibile"
"Rendilo possibile Rhys"
'Non darmi ordini a casa mia" ringhio
"E tu non dimenticare che senza di me saresti morto ora"
Feyre a quelle parole si mise tra il signore supremo della corte di primavera e il suo compagno.
" se non fosse per il mio compagno" calco le ultime due parole che divennero taglienti come lame" a quest'ora la tua corte non esisterebbe"
Si sfidarono con lo sguardo e Tam fu il primo a cedere, Rhys rise sotto i baffi poi la Signora disse: "va bene avrai tu l'onore di provarlo per primo"
Tam la ringraziò e Rhys sghignazzò sotto i baffi vedendo la reazione di Feyre quando Rhys le mandò tramite il legame immagini su come avrebbe ringraziato la sera stessa la sua compagna.
Prima che uscissero Feyre ancora arrabbiata per il commento di Tamlin proruppe " oh quasi dimenticavo, ovviamente dimorerai a Velaris durante il periodo di prova, Tamlinuccio... e soprattutto alle prove assisteranno le mie nuove reclute più Amren e ovviamente io e il mio compagno" calcò le ultime due parole sottolineandole con il bacio che diede a Rhysand... Tamlin giro lo sguardo infastidito "va bene, signora suprema" detto ciò chiuse rumorosamente la porta trascinandosi una serie d'imprecazioni.
Nella casa del vento Amren e Das stavano cercando di capire come si azionasse e a cosa servisse il macchinario...
"Sembra un contenitore per qualcosa" disse Dastan guardando il macchinario "é un raccoglitore di incubi e sogni... non credevo che esistessero ancora" Amren guardò Das e lui si perse in quei bellissimi occhi, lei gli sorrise e poi continuò spiegandogli: "erano 3 da quanto raccontano le leggende...ho letto qualcosa a riguardo, 2 vennero distrutti e ne rimase uno solo, questa corona se azionata può raccogliere i peggior incubi e i migliori sogni...Possiamo scagliarli contro gli Onyx saremmo immuni alle loro visioni e non succederà quello che è successo ad Az all'isola."
Das era senza parole" cazzo sei un genio"
baciò Amren...un leggero bacio a stampo che però fece arrossire l'angelo della morte che cambiò discorso "si attiva quando la indossa una persona, la si deve far distendere e farle chiudere gli occhi... proietterà ogni immagine che vedrà la persona mentre dorme e incanalerà ogni incubo o sogno che sia"
"combatteremo gli incubi con gli incubi"
"in poche parole si, ma questa sarà come avere un arco con delle frecce, finite le frecce finirà il vantaggio, dovremmo sfruttare ogni incubo o sogno che le persone avranno"
"Va bene"
"Ma non funziona funziona con tutti solo chi ha anteposto la vita di una persona amata alla propria..."
"Interessante" disse Dastan che nemmeno la stava ascoltando.. era distratto dal decolté di Amren
Entrambi guardarono di nuovo il letto, poi Amren disse: "vorrei rilassarmi un'pò, fare qualcosa di diverso", disse toccandosi il collo
Das sorrise, e per poco Amren non gli saltò addosso, poi il ragazzo disse:" allora che ne dici di un bel massaggio rilassante?"
Lei sorrise a quell' idea e si adagiò sulla sedia, con solo il reggiseno e i pantaloni, mettendosi in attesa che Das iniziasse il massaggio, le sue mani erano forti ma gentili, dolci ma allo stesso tempo ferme, come se sapesse dove la ragazza fosse più stressata... Mugolò per il piacere e Das sorrise poi disse:" c'è qualcosa che ti turba in questi ultimi tempi? chissà magari un bel ragazzo che ha stravolto la tua vita"
Lei arrossì poi rise, sorprendendosi di se stessa, poi si alzò dalla sedia gli girò intorno e lo fece cadere sulla sedia, mai si era lasciato massaggiare da una ragazza, era qualcosa di pericolosamente intimo e personale che aveva lasciato fare solo ad Ay in circostanze completamente diverse...ma non riuscì a rifiutare quel silenzioso invito e spogliandosi davanti a lei, togliendo la camicia lentamente e sensualmente bottone, dopo bottone poi la tirò ad Amren si morse il labbro... Tutti quei muscoli erano perfetti con le cicatrici, un quadro magnifico di cui non si sarebbe dimenticata facilmente... Das si sedette e aspettò che lei lo massaggiasse...
Lei si chinò su di lui che la guardò dalle labbra in su scrutando ogni centimetro, lei prima gli baciò le spalle con le sue labbra, poi ci passò i seni, non era sesso, era qualcosa di diverso, era intimo era speciale ed era una cosa che lei non aveva mai fatto con nessuno nè per nessuno... A Das venne duro, ma lei resistette a ogni impulso ora lo voleva, ma non in quel modo, non voleva solo sesso e neanche lui...
Lei gli prese le mani che erano cominciate a tremare e le baciò per poi concentrarsi sulle spalle, anche lui grugnì per il piacere e ansimò un'pò lei rise... Quando scrocchiò una spalla si fermò e Das le prese una mano, il braccio teso di lei, la fece roteare su se stessa e si avvicinò con un passo di ballo maestoso ed elegante... Amren arrossì...
"I miei occhi, i tuoi occhi, il mio respiro, il tuo respiro, le nostre bocche che sento il tuo profumo"
Loro erano in piedi mezzi svestiti, ma non era fare sesso, non stavano facendo l'amore ballavano uno nelle braccia dell'altro sorridendo come due idioti...
Poi si staccarono, dovevano avvisare Rhys della loro scoperta e dirgli come funzionava il marchingegno...
"andiamo canta-storie, abbiamo dei sogni e degli incubi da raccogliere"
"agli ordini angelo"
Lei rise a e si diressero insieme verso il palazzo di Rhys...
Amren non aveva mai provato nulla di così potente per qualcuno è aveva paura di ciò che sentiva il suo cuore...
STAI LEGGENDO
Una Corte di Sognatori e Guerrieri (A Court Of Dreamers And Warriors) ACODAW
Fantasyuna fan fiction inventata da me scritta insieme a @black_smokin_rose sul mondo di Feyre magistralmente creato dalla Maas Le copertine sono di @booksofathena