sera, c'era una leggera brezza che accarezzava il volto di Az, Ay, Das e Amren. I loro pneuma si stavano riposando, mentre loro stavano seduti sull'erba senza pensieri parlando e ridendo, quando improvvisamente il vento cessò, e Ay e Das ebbero una brutta, bruttissima impressione...le loro cicatrici cominciavano di nuovo a pulsare e a fargli male.
Das sbiancò e anche Ay, fu lei la prima a dire:" dobbiamo tornare a Velaris, subito! Non so cosa... ma sta succedendo qualcosa di terribile" Az non replicò aveva la stessa espressione atterrita che aveva fatto quando si trovavano alla fontana quando erano arrivati la prima volta Bauglir e Thermas, quando era inerme e senza ali, quando era morto How e quando stava per arrivare la loro ora...
"Andiamo" Ay prese Amren e az prese Das, volarono come furie e i loro pneuma sparirono nella radura, con una promessa dei due amici, si sarebbero rivisti presto, si fermarono al campo per avvisare Cass e Nesta, la coppia prese immediatamente il volo seguendo gli altri quattro...
Quando arrivarono, Ay e Das ebbero la conferma dei loro sospetti, Velaris era stata messa in ginocchio, fiamme, sangue nero come quello degli Onyx, le creature, le loro alleate stavano bene, Varian aveva medicato Aracna e la ragnetta gli aveva dato un bacio sulla guancia che aveva fatto arrossire il ragazzo. Le altre erano già state medicate dai curatori, Elain e Lucien avevano combattuto fianco a fianco.
"Mi spiace ragazzi, stavolta non siamo riusciti a fermarli" disse Shakty ad Aylen
"che è successo? Stavolta come cazzo ci hanno trovati?" chiese Das
"Non...N-on siete stati vo..i ma Hybern!" Elain tremava tutta, Lucien gli offrì una mano che lei strinse forte appoggiandosi alla volpe, Az, Amren Cass e Nesta erano senza parole, soprattutto Nesta e Cass, loro due quel giorno erano quasi morti in quella guerra e Cass lì si era dichiarato apertamente a Nesta, Amren aveva tradito la sua amica per poter sconfiggere l'esercito di Hybern ed era morta, morta per poi essere riportata indietro da Rhys, anche se ancora non capiva come fosse stato possibile.
"er-a... era morto! Lo avevamo ucciso!"
"loro lo hanno riportato in vita" Elain guardò furiosamente Das e Ay, i due si sentirono in colpa per l'accaduto anche se probabilmente Thermas e Bauglir lo avrebbero fatto rivivere lo stesso, qualunque cosa pur di vincere... Sorprendentemente fu Cass a prendere le difese dei due guerrieri" inutile che li guardi così, loro non c'entrano se siamo ancora vivi è perché loro conoscono il nemico e avevano lasciato le creature a proteggerci..."
" magari avrai ragione sullo sfregiato, ma quella sgualdrina... ha lavorato per quei mostri per molto tempo... chi ci dice che non è ancora dalla loro parte" questa volta fu Nesta a parlare.
Dastan sbiancò vedendo Aylen immobile guardare Nesta negli occhi... " questa sgualdrina potrebbe distruggerti con un soffio" degli artigli erano spuntati sulle punte delle dita
" vorrei proprio vedere, mezzosangue" Nesta aveva colpito a segno
Per fortuna Azriel si era avvicinato alla sua compagna e le aveva accarezzato la schiena per calmarla "sta zitta puttana" si limitò a rispondere Aylen
"Come ti perme.."
"Finitela tutte e due" fu Cassian ad intervenire" Shakty giusto? Cosa c'era di diverso rispetto all'altra volta sulla tua isola?"
"Erano sempre incubi ma... erano armati di ghiaccio, erano oscurità e ghiaccio messi insieme e per quanti ne abbiamo uccisi, non siamo riusciti a vincere questa battaglia"
"Hanno unito i loro poteri" disse Das, voltandosi verso Ay e lei lentamente annuì come se si stesse ricordando tutto ciò da aveva passato
"andiamo da Rhys e Feyre... sapranno che fare " fu Amren a parlare
La sala del trono era tutta sotto-sopra piena di macchie nere, ghiaccio, e un po' di sangue, il volto di Rhys terreo...
"che è successo?" chiese Az con gli occhi spalancati
"ci hanno attaccati, erano, 1000, se non di più e hanno preso...hanno preso Feyre... hanno attaccato Mor ,Cress ora la sta medicando, ma non è facile, il ghiaccio rende la guarigione più lenta e più complicata. Stavamo facendo gli scemi, io e lei ridendo come due matti mentre ci stuzzicavamo a vicenda prima di iniziare a fare sul serio... Sono entrati in camera nostra come furie, non sono riuscito a fermarli e sono spariti prima che riuscissi a impedirlo, un soldato mi ha detto che si sono fermati da Tamlin e che lì c'è un accampamento di quei mostri..."
"ci ha traditi!?" chiese sbottando Cassian
"non lo so, non farebbe mai del male a Feyre, ma forse e dico forse è un'ipotesi da prendere in considerazione"
"che bastardo!"
"Non arriviamo a conclusioni affrettate Cass"
In quel trambusto arrivò una guardia di Rhys ansimante e con qualche graffio che disse: "Mio signore Tarquin è qui e vi chiede udienza immediata ha notizie fondamentali a quanto dice"
Rhys cercò di darsi una sistemata e fece entrare il Signore della Corte d'Estate che aveva uno splendido falco sul suo braccio sinistro, era esausto sia lui che il Signore Supremo che avevano fatto una corsa contro il tempo stesso pur di arrivare a Velaris prima della notte.
"scusa l'intrusione Rhys ma sono qui per darti una notizia..."
Il Signore Supremo si mise in ascolto mentre Tarquin rifiutò ogni sedia per sedersi per terra e poi iniziò:" Ero nella mia corte a intrattenere due giovani donzelle, quando questo amico mi è piombato in camera da letto e mi ha fatto prendere un colpo, rovinando i miei piani per la serata" Sorrise e poi continuò: "Ha un messaggio legato alla zampa destra, proveniente dalla Corte di Primavera: Miei alleati, sono costretto a schierarmi dalla parte sbagliata, hanno preso Feyre in ostaggio e mi hanno minacciato in casa mia di uccidere i bambini nel suo grembo prima la madre. So che non sarà facile da credere e so che sono uno stupido Stronzo Supremo, ma non potevo avere quel sangue sulle mie mani non me lo sarei mai perdonato. Feyre è sparita non so neanche io dove sia ma è circondata da Onyx che la sorvegliano. Vi prego credetemi non ho avuto scelta e a proposito Hybern, quel gran bastardo...è vivo. Questo Falco è tuo Tarquin ti prego fidati di me, ho bisogno del tuo aiuto e che tu vada a Velaris immediatamente per avvisarli che useranno la mia corte per attaccarli...
Questa volta mi spiacerà vedervi sul campo di battaglia come miei nemici, vi chiedo perdono
Tam"
"Come possiamo fidarci?" sbottò Nesta e poi Elain
"Loro parlano con gli animali"
"In realtà io, e poi l'ho insegnato a Das" disse Aylen
"potresti insegnarmi?" chiese Az con un sorrisetto malizioso
"ricordati di chiedermelo più tardi" ammiccò lei
Elain stavolta non sbottò nè provò gelosia, Nesta sbuffò spazientita e la muta-forma cominciò a parlare al falco
"Dice che appena lo ha visto gli ha detto di nascondersi, ha scritto la lettera con la magia mentre veniva umiliato da Hybern, quel pezzo di merda non se ne è accorto perchè è pieno di sè, appena Feyre è sparita ha preso il volo per venire da Tarquin. Dice che gli dispiace di averlo interrotto con le due pollastrelle e che erano molto carine, dice che si farà perdonare, lo promette sulla sua stessa vita... Dice che non è una trappola di Tamlin e che è tutto vero"
"Merda"
"si, non avrei saputo dirlo meglio principessa" disse Das ad Elain
"Aspettate c'è dell'altro"
Prima di parlare si zittirono a quella notizia di Aylen:" dice che ha visto la figura di una donna somigliante a Feyre nella foresta, nel punto oscuro, dice che è simile per quanto riguarda i quadri che ci sono nella casa di Tam... dice che è senza sensi e in catene, ha aggiunto questa è una trappola!"
"Probabilmente il falco ha ragione, ma se anche fosse dobbiamo tentare di recuperarla"
"andremo a prenderla"
"Mi spiace ragazzo, ma stavolta voi due rimarrete qui, questa non è una richiesta, ti prego mi serve il vostro aiuto se quei mostri tornassero"
"va bene rimarremmo" rispose Dastan mentre Ay sbuffò
"va tu Az, tu e le tue ombre ma se è una trappola tornate qui senza di lei è un ordine del tuo Signore Supremo"
"va bene"
"Azy... sta attento ti prego" disse ad Azriel la sua compagna
" ci proverò" si baciarono e poi Azriel sparì tra le nuvole
Azriel chiamo le sue ombre" Padron Az, How riposa in pace non è colpa sua"
"grazie Shad, lo so ma ogni tanto negli incubi vediamo le nostre paure o i nostri sensi di colpa, comunque non pensiamoci abbiamo la Signora da salvare e vedete di rimanere vivi o vi faccio allenare con Aylen la prossima volta"
"Questa sarebbe una cattiveria padron Az"
"tu hai quella cicatrice, ti ci allenerai per prima Hunter"
L'ombra si aggrottò facendo sorridere Az, Hunter gli mostrò il medio e Shad anche, il canta-ombre sorrise di nuovo...
Dopo ore che erano in volo, Az trovò il punto in cui era stato il Falco, dove aveva visto la sua Signora Suprema svenuta, la trovò quasi non ci credeva, pensava a un'illusione
"Shad, Hunter"
"andiamo capo"
Si calarono vicino il corpo ed era veramente lei, era Feyre niente illusioni, niente trucchi, era svenuta ma era lei! Le due ombre fecero un cenno al loro capo che scese per un attimo sereno, per un attimo abbassò la guardia...
Fu lì che spuntarono orde di Onyx erano tanti, erano troppi persino per lui, non poteva prendere il volo, avrebbero ucciso Feyre l'unica opportunità di sopravvivenza era uccidere uno a uno i suoi nemici...
"siete tanti, vediamo come ve la caverete contro di noi"
Chiamò le sue ombre e subito, Shad e Hunter, furono pronte per aiutare il loro padrone era una battaglia senza esclusione di colpi per un Onyx ucciso ne spuntavano 2, Az era in chiara difficoltà, una lama di ghiaccio gli prese di striscio il fianco destro, mancandolo per una questione di millimetri, anche le ombre erano in difficoltà, si erano posizionate spalla a spalla per potersi proteggere a vicenda ma i loro nemici erano troppe, poi una luce, poi una freccia e poi Az non si girò nemmeno quando sentì una voce femminile spavalda che canzonandolo diceva:" Azy caro, ti serve aiuto?!" Lui sorrise e fu grato che Aylen e Das fossero arrivati appena in tempo per salvarli, Ay cominciò ad usare i suoi raggi di luce, Das le sue frecce, le ombre stavano perdendo, Ay però si buttò a terra in lacrime: "Az? AAAZ!!!" Il canta-ombre era senza vita, ucciso da quei bastardi, Aylen singhiozzava vicino al suo corpo che poi svanì nel nulla sostituendosi a un'Onyx che stava per piantarle una lama nel cuore ma Shad fu più veloce, più veloce di Das, più veloce di ogni calcolo eseguito a mente e più veloce della Mano della Morte... Shad l'ombra dal cuore tenero si era messo tra quella lama di ghiaccio e la sua amica, la padrona che Shad aveva riconosciuto come un'amica e non come un pericolo, la muta-forma con cui aveva riso e scherzato fin dal primo incontro, per lei aveva dato la vita e stava per morire felice...
"me ne vado senza rimpianti, Miss non pianga la prego, non pianga"
L'urlo di rabbia scagionò una luce intensa che uccise quell'Onyx infame, Azriel era corso da Shad, sorreggeva ila testa al suo amico... gli occhi di Aylen diventarono bianchi, emanava luce da ogni centimetro del corpo...dal suo petto si sprigionò un aura di luce boreale, che aveva cacciato tutti gli onyx. Dastan l'aveva già visto... solo una volta, alla morte di Ylba... era un potere che non controllava , legato alle emozioni.
Gli occhi si spensero e dopo qualche secondo di confusione accorse dall'ombra seguita da Dastan.
"sorella sii forte, di noi tre rimani solo tu, sii forte ti prego, loro hanno bisogno di te e io? Io beh rivedrò How e gli dirò che lei padron Az che non ci dimenticherà mai e un giorno amico mio, il più tardi possibile risaremo insieme, insieme come stelle nel cielo infinito... Ay un favore solo se avrai figli ti prego chiamali come me e How ok?"
Lei cacciò una lacrima e fece cenno di sì
"arrivederci amici, perchè non è mai un addio"
E così Shad con un ultimo sorriso sparì nel nulla...
Aylen pianse tra le braccia di Azriel... lui cercava di essere forte.
Hunter poi vide feyre muoversi " signora suprema!" Accorse da lei facendo rialzare Aylen ed Azriel e seguita da Dastan.
"non è colpa sua" Sussurrò Feyre " Tamlin non ha colpa"
" lo sappiamo mia signora" disse Aylen facendola alzare
Azriel la prese in braccio e volarono subito a Velaris
STAI LEGGENDO
Una Corte di Sognatori e Guerrieri (A Court Of Dreamers And Warriors) ACODAW
Fantasiuna fan fiction inventata da me scritta insieme a @black_smokin_rose sul mondo di Feyre magistralmente creato dalla Maas Le copertine sono di @booksofathena