cap 28 la forza dei sognatori

15 0 0
                                    

Il grido di Nesta non era giunto purtroppo a nessuno, la lettera era stata trovata da Cass che l'aveva subito perdonata e non trovandola si era precipitato da Feyre ma lei aveva detto che dopo un simile gesto probabilmente Nesta si voleva far perdonare con qualche pensiero e non sarebbe tornata a Velaris finché non ci fosse riuscita...
Cass si tranquillizzò un'po e quando calò la sera si addormentò come tutti gli altri.
Ay si ritrovò nella solita nebbia e disse:" per essere Ade e avere un sacco di poteri sei piuttosto monotono"
"Mi piacerebbe ridere e scherzare con te Aylen ma ... ce un problema e per questo loro sono qui!"
Quando disse loro Ay pensò si riferisse agli stronzi e stava per sbroccare ma poi sentì una voce familiare che disse:" perché ho l'impressione che non sia una tranquilla riunione di famiglia?"
"Ciao anche a te Dastan"
Quando sentì l'altra voce la ragazza arrossì un'po involontariamente" Ay stai bene?"
" e con te Azriel siamo tutti ora non ho molto tempo quindi 0 domande e orecchie aperte"
I tre si zittirono e ascoltarono ciò che Ade gli riferì "orde di incubi e soldati vi aspettano alla corte di Primavera è una trappola di Hybern non di Tamlin... Lui ha fatto un patto con me io potrò fare ciò che voglio con la sua anima ma in cambio dovevo dire come lo stanno costringendo a collaborare. Gli Onyx e i sopravvissuti dell'esercito di Hybern tengono in ostaggio il suo popolo e se Tam si ribella li tortureranno con i loro peggiori incubi e poi li uccideranno. Voi avete visto quel potere e sapete di che parlo. "Aylen rabbrividì "Liberate la città e Tam e i suoi soldati combatteranno contro Hybern"
"Quanti sono?"
"1000 tra incubi, soldati e Hybern, Aylen non mento e mantengo i patti tu lo sai. Non andate in volo vi vedrebbero arrivare usa Cerbero sa essere una scheggia"
"Non sarà facile"
"No canta-storie...ma Ade tifa per voi buona fortuna e alla prossima" disse guardandolo negli e occhi e sorridendo ai tre prima di svanire d farli addormentare.
Quando tornarono alla realtà corsero da Rhys e Feyre senza fiato... Az li informò del sogno e di quello che Ade gli aveva riferito e Cass che era lì fumava per la rabbia...
"1000 più Hybern dannazione... " disse Rhys
"Lucien è l'unico oltre me che conosce quel posto servirà lui... vado a chiamare lui e chiederò ad Elain se ha avuto qualche visione " rispose Feyre
Az rise sotto il naso nonostante la situazione e Ay sorrise capendo il senso di pace del compagno per l'amica finalmente felice e poi così Az sarebbe stato veramente tutto per lei come aveva detto Elain... a quel pensiero si eccitò e Az guardandola di sottecchi le fece un occhiolino.
Lucien ed Elain furono li mentre nella sala si riunivano anche Mor e Cress al resto del gruppo.
"Dove andrà lui andrò io oramai posso difendermi da sola e non accetto un no come risposta" disse la rosa indicando la volpe
"Ok-ok Elain" rispose Rhys stupito da quel tono autoritario e gentile al tempo stesso
"Io vado vi prego non ditemi di no è la mia compagna"
"Ma tu ragioni sempre con la pancia Cass"
Osservò Feyre
"Andremo noi con loro" dissero le due compagne
"Non lascerò i miei cugini senza aiuto" sentenziò Az
"Dove vai tu sarò io amore" disse Ay
"Vi servirà un bravo arciere...fanculo ci sto anch'io e Rhys ti prometto che mi allenerò al ritorno"
Feyre tratteneva lacrime a stento per quel gesto bellissimo, loro non potevano muoversi stavolta per evitare ulteriori attacchi e stavano andando contro Hybern per salvare la sorella.
Rhys disse col legame:"è la nostra famiglia nessuno viene abbandonato o abbandonata a se stessa per quanto stronza possa essere..."
Feyre strinse la mano al suo compagno e poi fece:" grazie famiglia con voi ci saranno altri uomini sarete 300 in tutto... mi spiace ma di più non potrete essere. Ve li faremo trasmutare domani"
"Ce li facciamo bastare grazie Feyre e con noi poi ci sarà Cerbero" fu Aylen a parlare
"Andate e tornate tutti insieme e vivi"
"Si signori " risposero in coro...Si prepararono a partire Amren doveva restare a Velaris a guardia del marchingegno disse semplicemente "sta attento lingua lunga"
"È apprensione mia o è preoccupazione quella che sento nella tua voce, origliatrice?"
"Mi preoccupo per il marchingegno"
"Una volta mentivi meglio" la canzonò il guerriero
"Forse sono fuori allenamento canta-storie" dicendo così si baciarono e poi Das raggiunse gli altri con il suo Spirit, mentre Az cavalcava Selene, Ay ed Elain Cerbero, Lucien li seguiva con il suo cavallo, mentre Mor, Cass e Cress si trasmutavano seguendoli...
Quando furono fuori città della corte si fermarono in una vecchia capanna abbandonata...
"Per stasera saremo qui se vuoi uccidere gli incubi meglio farlo con la luce... dobbiamo capire dove sono e come si sono organizzati ma soprattutto dobbiamo scoprire quanti del popolo della corte di Tam è soggiogato da quei mostri" Lucien aveva un tono autoritario
"Hai un piano, volpe... vero?" Chiese il cantaombre
"Ma non vi piacerà soprattutto a te" disse Lucien guardando Elain " noi due vi saremmo di intralcio nella battaglia...così questo è il piano: io farò finta di consegnare Elain, troveremo Nesta e lì aspetteremo il vostro segnale per attaccare dall'interno e costringere Hybern a venir fuori"
"Al segnale penso io, ma dovrai prestarmi Cerbero Ay" fu Dastan a parlare questa volta
"Stai attento o ti uccido io"
"Stessa cosa per te"
"Che segnale sarà?" Chiese Elain
"Inequivocabilmente chiassoso"
"Noi appena Das ci dà io segnale attaccheremo gli Onyx con l'esercito e voi dal castello verrete fuori verso di noi con chiunque voglia combattere contro gli incubi e quel pezzo di Merda."
"Il piano è questo...ora riposatevi, domani sarà importante e impegnativo"
Andarono a dormire, Das era fuori dalla capanna a preparare le armi e il suo arco, l'arco che gli aveva regalato Ylba.
"Scommetto che non hai sonno amico mio"
"Nemmeno tu vedo" poi la ragazza guardò le mani dell'amico che tremavano ed erano per metà trasformate, dalla punta delle dita a metà mano, e metà no, dalla metà della mano al polso...
"Tutto bene?"
Das mostrò cosa stesse facendo aveva creato quattro coltelli di quel materiale vibranio ed adamantio che erano uguali allo StrappaVerità di Az ma molto più letali.
"Bene, un trucchetto che mi ha insegnato Rhys, questo è per la volpe, questo per la principessa, questo per Az e questo... Questo è per te."
Ay rimase senza parole..."e tu?"
"L'ho creato prima di partire per me è stato il mio primo tentativo riuscito"
"Gli hai dato un nome?"
"Scaccia-incubi e poi ce lei..."
Mostrò alla ragazza una spada bellissima grigia e lucente... "questa ha grandi potenzialità funzionerà meglio quando saprò controllare la trasformazione, per ora è una spada molto resistente... si chiama Excalibur"
"Sono opere d'arte Das"
"Senza di te non esisterebbero lo sai"
Sul tavolo da lavoro Ay notò due fasce per le mani nuove di zecca di un bellissimo blu come la sua nuova armatura e sulla fascetta sinistra c'era incisa una A in acciaio e sull'altra un H...
"In modo che anche quando saremo separati lei possa evitare di farmi fare stronzate... testuali parole di una bellissima creatura non molto alta"
"Credo sia innamorata di te Das"
Lui rise dandole una spintarella e poi lei chiese "posso?"
"Devi, in vita mia solo 3 donne sono realmente importanti mia madre, un angelo e tu..."
Lei finì di mettere le fasce e lo abbracciò poi se ne andò a dormire e anche Das si addormentò pensando ad Amren.
Il Mattino dopo i soldati erano stati trasmutati da Rhys avrebbero preso ordini da tutto il gruppo.
Ad Elain erano state messe un paio di catene, e la volpe aveva nascosto la chiave per liberarla, andarono al palazzo di Tam e Lucien disse " ho preso in ostaggio un'altra sorella per conto del mio Signore Supremo che ci sta aspettando"
La guardia non fece domande ma li lasciò entrare, quando la volpe e la rosa videro il volto di Tamlin ebbero un moto di vomito e Tam ci scherzò sopra dicendo:" oh almeno io ho una scusa per la mia brutta faccia, tu ci sei nato Volpe"
"Mi era mancato il tuo senso dell'umorismo"
"hai un piano vero?"
"un'ottima pessima idea vecchio mio"
"ti ascolto"

Una Corte di Sognatori e Guerrieri (A Court Of Dreamers And Warriors) ACODAWDove le storie prendono vita. Scoprilo ora