Cap extra: la storia dietro la storia

8 0 0
                                    

Questa storia è iniziata per caso a novembre di quest’anno, grazie a uno di quegli incontri che solo il fato può farti fare, ho scoperto un gruppo fantastico dove hanno la passione per la lettura e per i libri di Sarah J. Maas. Casualmente ho incontrato il mondo di Feyre, Rhysand e gli altri, mi sono sentito subito un sognatore sin dal primo istante, ho odiato e non poco Tam ma nonostante questo mi era ancora simpatico non so spiegare il motivo, appena incrociata Amren non ho più avuto occhi per nessun’altra neanche per Manon (la strega della saga del Trono di Ghiaccio) o Lysandra (sempre della suddetta saga) e mi sono innamorato di lei. Finito di leggere i libri di Feyre e aspettando a febbraio il nuovo giocavo sul gruppo su come sarebbe potuta andare avanti la saga scrivendo battute che avrebbero potuto dire i diversi personaggi come ad es Nesta legata fuori all’aperto in mezzo alla neve, loro mi dissero: “perché non costruisci una Ff?” io non sapevo neanche cosa fosse una Ff, le amministratrici e il gruppo fu paziente e me lo spiegò facendomi conoscere Wattpad, scrissi l’introduzione e un capitolo, poi avvenne la magia quella vera quella che ha cambiato questa storia dandogli una marcia in più.
Una ragazza sul gruppo mi disse cosa ne pensava della storia correggendo alcune parti e aggiungendo alcuni dettagli, io non ricordavo il nome di questa ragazza e lei molto pazientemente me lo disse e mi disse alcune parti del suo personaggio con il nome, e alcune sue caratteristiche, io volevo farmi perdonare e allora le scrissi in privato e lei creò Aylen alias Sofia, io ovviamente ero Das.
Inizialmente era un gioco, mi erano piaciute subito le tue idee e la tua fantasia. Lei è una ragazza che fa attenzione ai dettagli, lei creò i nostri personaggi partendo da un’idea mia o sua che fosse, è riuscita a trasformarla in realtà, in una parte fondamentale della storia.   Guardava e leggeva le diverse parti che inizialmente pubblicavo da solo e mettevo su Wattpad e le correggeva, dandomi spunti e dettagli da inserire o inserendo i punti, le virgole (maledetta grammatica) dove mancavano. A me ha fatto molto piacere scoprire che lei era entrata completamente nella storia, così mentre scherzavamo sulla storia che si stava costruendo e pubblicavo io ma ora era la nostra storia dallo scherzo nacque la bellissima amicizia che ci lega nonostante la distanza.
Il punto è che grazie a lei ha cominciato a prendere forma questa storia divenendo sempre più bella, più emozionante, lei ha la pazienza e la voglia di leggere, correggere aggiungendo o togliendo delle parti (le lascio sempre carta bianca, ogni sua modifica mi piace e mi coinvolge nella storia) e di scrivere lasciandosi guidare dalla sua fantasia, molte idee e molte parti della storia sono scritte da lei mentre molte altre sono scritte da me ma non esiste un mio o un suo, il bello di tutto questo è che è la nostra storia, nostra perché ci ha coinvolto facendoci emozionare, riscaldare il cuore, piangere e provare diverse e tantissime emozioni.
Quindi cara socia, grazie di cuore questa storia forse come mi hai detto tu esisterebbe lo stesso, ma sicuramente non sarebbe né così bella né così coinvolgente e non mi avrebbe fatto provare tutte le emozioni che ho sentito dentro di me mentre leggevo le tue parti, sono molto contento che tu abbia fatto questo lungo viaggio insieme a me e il bello è che il meglio deve ancora arrivare questo viaggio nel mondo di Feyre sarà, probabilmente, finito ma tante altre avventure e sogni ci aspettano e non vedo l’ora di incontrare nuovi pericoli, nuovi cattivi e nuovi personaggi che ci daranno milioni di emozioni…

Ringraziamenti: innanzitutto ringrazio il gruppo citato prima, mi hanno spronato a condividere i miei scleri sui libri, le mie idee e miei sogni con loro, mi supportano e mi sopportano nonostante a volte sia difficile. Grazie poi alla mia socia Sofia, senza di te non esisterebbe né questa storia così bella, così fantastica, né Aylen una sorella e un’amica vera, che è sempre pronta ad aiutarmi nei momenti bui, per Dastan e per me; ti voglio bene

lo sai ma te lo dico lo stesso. Grazie ad Athee per aver fatto le copertine della storia ed averci supportato, soprattutto per non averci “ucciso” ti vogliamo bene. Grazie alla mia famiglia: mio padre, mia madre e mio fratello che mi stanno sempre accanto, che hanno sempre creduto in me anche quando non ci credevo nemmeno io. Grazie a Sarah J. Maas per aver scritto saghe fantastiche e avermi regalato emozioni indescrivibili, ho conosciuto i suoi libri per caso e continuato a leggerli perché oramai ero parte di quei libri.
Un ultimo grazie, ma non meno importante, va a te mia cara o mio caro, lettore o lettrice che tu sia, grazie per aver accompagnato queste sognatrici e sognatori in questa folle e incredibile avventura spero ti sia piaciuta, grazie di cuore da parte di due sognatori un’po' distratti, il quanto basta per far sì che i sogni e la fantasia esistano e ci accompagnino sempre nella nostra vita.

Grazie a tutte  e tutti voi da  Sofia e Cesare.

🎉 Hai finito di leggere Una Corte di Sognatori e Guerrieri (A Court Of Dreamers And Warriors) ACODAW 🎉
Una Corte di Sognatori e Guerrieri (A Court Of Dreamers And Warriors) ACODAWDove le storie prendono vita. Scoprilo ora