Cap 18 Ricatto perfetto e vecchi "amici"

20 0 0
                                    

Nella Corte di Primavera, Tamlin si era concesso qualche giorno di riposo assoluto dopo tutto quel trambusto e dopo la figura che aveva fatto davanti gli altri si sarebbe voluto buttare giù per un burrone, da solo, ma non lo aveva fatto, aveva resistito a ogni tentazione suicida.
Passò davanti a quello che una volta era lo studio di Feyre, lo aveva rimesso in ordine, poi si disse:" tu sei felice Feyre, io sono felice per te e per il tuo compagno, ma c'era veramente bisogno di farmi fare quella figura barbina davanti a tutti?" poi guardò uno dei suoi quadri, raffiguranti lei e lui "forse me lo merito, per tutto quello che ho fatto, sono stato uno stronzo con te, anche quando stavamo insieme, avrei dovuto capire, avrei dovuto capire che questo non era quello che volevi, mi dispiace Feyre anche se non credo che potrò mai dirtelo"
La sua corte, i suoi soldati, non avevano più malcontenti, Tam non sapeva il motivo, ma credeva che ci fosse lo zampino di Feyre e Rhys, quella era l'ennesima cortesia...lui non li aveva mai ringraziati, anche quando lo avevano aiutato nel momento del bisogno, lui era rimasto un cocciuto bastardo orgoglioso.
se ne andò in cucina, si versò un bicchiere di vino e poi disse:" Fanculo, combatterò al loro fianco, sono stato un'egoista per troppo tempo e se crepo, se crepo cazzo voglio fare qualcosa di altruista prima di andarmene"
"Parli da solo adesso?"
Tam sputò il vino e fece cadere dalle sue mani il bicchiere, i suoi occhi erano pieni di stupore, la bocca aperta e una faccia mista di disprezzo, dispiacere e orrore
"no, purtroppo per te Tamlin, Signore della Corte di Primavera, questo non è un incubo... io sono qui!"
"eri morto! Tu eri morto! Ti hanno tagliato la testa!"
"lo so, me lo ricordo, non preoccuparti... non dimentico certe cose.." Il suo interlocutore mostrò la cicatrice di ricucitura e poi sorrise malignamente quando disse:" sono in debito con i vostri nuovi nemici e sono qui perchè tu combatterai con noi Tamlin caro"
"No, io non credo! non farò questa scelta a costo della mia stessa vita!"
"lo so che non hai paura di morire, ma metteresti a repentaglio la vita di qualcuno di importante per te?"
"non ho più nessuno e lo sai!"
"forse è vero, allora potrei ucciderla eh? che ne pensi?!" Il malvagio re fece schioccare le dita e dietro di lui comparvero due Onyx che puntavano a Feyre le loro lame di ghiaccio, proprio all'altezza della gola e del feto
"è un'illusione, questa è un'illusione dell'alcol! Tu non sei reale Hybern"
"forse ma sei disposto a correre il rischio? Tamlin della Corte di Primavera è disposto a veder soffrire prima Feyre Archeon, quando gli strapperò i bambini dal grembo e li farò morire, poi farò soffrire lei e infine la ucciderò! Allora vuoi correre questo rischio?!"
"cosa vuoi Hybern?"
"che tu ti schieri dalla parte giusta, con noi e che riprendi la nostra amicizia. In fondo noi siamo Vecchi Amici no? Apri le porte della tua corte a coloro che sono contro di noi e gli Onyx qui presenti faranno esattamente ciò che ti ho descritto caro vecchio amico mio"
A Feyre scese una lacrima dal viso, era in catene, completamente inerme non poteva muoversi, neanche sprigionare la sua magia... lei fece no con la testa pregandolo di non accettare quel ricatto. Ma se Tam si fosse ribellato lei sarebbe morta e non se lo sarebbe mai perdonato, aveva troppo sangue tra le mani e troppi rimpianti, questo non sarebbe stato un altro di quelli. Chiuse gli occhi e distolse lo sguardo dalla sua amata...perché lui ancora l'amava, e non poco...
"quando?"
"oh presto, non preoccuparti amico mio, intanto grazie per la tua preziosa collaborazione, questo punto è perfetto per attaccare. Ovviamente parla a qualcuno di questo e lei morirà, penseranno che sei il solito traditore doppia-faccia e ringraziami che non gli faccia credere che hai rapito tu la loro Signora Suprema"
Tamlin ringhiò, un ringhio basso che purtroppo non sfuggì a Hybern, che fece:" Uh, sei arrabbiato? mi spiace molto caro Tamlin... Inginocchiati e giurami fedeltà. bastardo, in ginocchio ho detto oppure sai cosa accadrà!"Tam si inginocchiò pieno di rabbia, un lupo in gabbia nelle grinfie di Hybern e dei suoi compari, Hybern rise di gusto quando la sua faccia toccò terra e il re gli scagliò un calcio nelle costole così forte da far pensare a Feyre che si fossero rotte.
"bene, ora schiavo, sarai ai nostri ordini! qualche ultima parola prima di obbedirci finchè non vinceremo?"
"quando pesti il collo a un lupo assicurati, mio re, di non toglierlo mai! Perchè quando succederà, se succederà il lupo sarà pronto a sbranarti dopo aver ridotto in tanti piccole parti il tuo corpo"
"é una promessa?" Lo canzonò Hybern facendo sgorgare del sangue, poco, una piccola ferita, dal collo di Feyre. Tam abbassò lo sguardo e disse in tono remissivo:" sono parole di una ragazza coraggiosa che mi disse anni fa prima di trovare il vero amore"
Feyre pianse, le prime parole gentili che Tam le rivolgeva dopo tutto quello che era successo e sapeva che era una promessa di morte per il re che la indagò con gli occhi e lei fece cenno di sì, che fosse stata realmente lei a pronunciare quella frase... Hybern le credette e la fece sparire lei con gli Onyx, rimanendo solo con Tamlin.
Si versò un bicchiere di vino e ne porse uno a Tam poi fece cin e disse:" a noi vecchio mio che riprendiamo i nostri buoni rapporti, chissà magari alla fine lei tornerà con te"
"Non voglio che torni, voglio che sia felice e che tu vada all'Inferno" si sorprese per la prima parte della frase l'aveva detto serenamente e senza odio poi Hybern rise avendo interpretato la sua come una battuta e disse:" sai ci sono stato ed è un posticino accogliente, caldo, io e Amarantha abbiamo persino giocato a carte con gli altri, vincevamo sempre contro Ade ma solo perchè lei barava"
Rise di nuovo e Tam gli concesse un ghigno fu felice che il re fosse stato distratto dall'umiliarlo in quel modo, perchè non si accorse che un suo falco era partito verso la Corte dell'Estate per avvisare Tarquin di quanto fosse accaduto e di correre il più velocemente possibile verso Velaris...

Una Corte di Sognatori e Guerrieri (A Court Of Dreamers And Warriors) ACODAWDove le storie prendono vita. Scoprilo ora