Cap 24 poteri nascosti

9 0 0
                                    

Aylen si stava allenando con Feyre, era piena di rabbia i suoi pensieri erano rivolti verso quell'oscurità che gli era piombata addosso all'improvviso...
"Forza Ay, incanala la rabbia usala...fa si che sia la tua arma... affilarla come una spada e colpisci al cuore"
"Oppure cara sorella potrebbe usarla contro di noi e scappare dai suoi padroni come una brava cagna"
Feyre ammonì Nesta con lo sguardo e la sorella borbottò "ci tradirà alla prima occasione"
Ay le scagliò contro un raggio di luce che buttò a terra la ciabatta acida e Feyre sorrise...
"Lo hai fatto tu?" chiese gentilmente e Ay rispose di sì compiaciuta
"Brava stai migliorando"
"Si come quando scopa con Az, lui capisco perché ti accetti... Gli dai il culo e gliela fai vedere, lui non ci capisce più nulla probabilmente hai fatto lo stesso con lo sfregiato e con quel demone... e perché no magari anche con Bauglir... vali meno di zero Carina "
Ay trattenne il pianto, non avrebbe dato questa soddisfazione a quella stronza " l'allenamento è finito" disse con voce spezzata e se ne andò correndo tra i boschi , Feyre e gli altri ripresero Nesta che si ritrovò nel fango grazie a una lancia controllata mentalmente da Das che le aveva fatto uno sgambetto...
Az chiese all'amico di seguirla, lui doveva placare gli animi e ricordare chi fosse lui e chi fosse lei per lui...
Das iniziò a correre e poi la trovò seduta sul tronco di un albero in lacrime Das si sedette vicino a lei, gli stessi occhi spenti che aveva il giorno prima, e poi cominciò a dire: "la tua vita non è una menzogna tu sei reale questo è reale... noi la nostra amicizia è reale"
"Disse quello che si era innamorato di una che lo ha tradito o un'altra che lo ha lasciato appena stanca del suo bel Visino"
Ay sapeva dove colpire e lo fece, voleva rimanere sola in quel momento ma Das che stava solo alzando l'ennesimo muro, con una voce crinata disse:" hai avuto una madre e un padre entrambi ti hanno voluto bene. Sicuramente l'uomo che piangi ti ha amato come se fossi sua figlia e tua madre non ha mentito quella donna non lo sapeva più... Ade forse dopo tutto non è il bastardo che tutti noi crediamo."
"Hai finito la lezione di vita? Tu non li hai visti davanti a te, mentre li decapitavano...mi sembra che siano in buona salute i tuoi genitori"
"Non lo so se stanno bene...forse hai i suoi poteri Ay ...ma tu non sei come lui non sei un mostro io so chi sei, io ti conosco e noi non siamo come loro, noi siamo migliori... salviamo le vite non uccidiamo persone innocenti..."
Rise glacialmente poi disse:
"È questo che ti racconti quando ti scopi la nana? O prima di andare a dormire per non pensare a Ylba e al codardo menefreghista che sei stato?"
"Non è colpa mia!"
"Certo che no" era glaciale "il prode guerriero dall'animo gentile... ma vaffanculo!" Si alzò di scatto e colpì con un pugno Das che cadde a terra
..ci fu un lungo silenzio Ay aveva le lacrime ma tutto ciò che fece in tempo a sentire fu una voce tra le lacrime che gridava:"Ay; Ay ti prego! Ti prego aiutami!'
La voce era di Das, ma era diversa non era più la voce del ragazzo gentile che conosceva ma una voce roca, bassa, piena di rabbia, e paura riconobbe quella voce l'aveva sentita solo una volta, la notte in cui era stato catturato... Das si stava trasformando la sua pelle stava mutando trasformandosi in ferro o in un materiale molto simile e molto più resistente... Ogni parte del suo corpo era diventata di quel grigio con un'aura lucente attorno che lo copriva e gli occhi gialli e luminescenti come il sole.
"Das? Das!" La ragazza non lo aveva mai visto così quando aveva detto che aveva perso il controllo ora capiva a cosa si riferisse...
Das fu una furia e la attaccò ma lei fu più veloce spiccando il volo ma quella creatura che ora Das con un solo balzo la raggiunse si guardarono per un attimo e cominciarono a lottare proprio come quando facevano per scherzo... ma stavolta non c'era gioia né divertimento tra loro, Ay gli sferrò i suoi raggi ma erano inutili, i suoi pugni potenti non lo scalfivano di un niente...Das stava per darle un pugno ma Ay disse: "ti prego, ti prego so che sei là dentro ... torna da me, torna da noi... mi spiace. Das mi spiace ... sono stata una stronza e ti voglio bene! Ti prego torna in te"
Quella creatura di ferro si fermò e si inginocchiò uscivano lacrime di cristallo dagli occhi, Ay gli si avvicinò ma lui le diede uno spintone facendola cadere...
Quell'ammasso di acciaio, velocità e potenza sparì nel nulla e Das era tornato normale e in lacrime abbracciò l'amica
"perdonami Ay ... mi spiace, io non lo controllo"
"Scusa anche tu... non pensavo una parola di ciò che ho detto" Un ricolò di sangue le scese dal piccolo taglietto che si stava già rimarginando
" evitiamo di dirlo ad Azriel... ti trasformerebbe in un ammasso di ferraglia"
Lui rise e lei di seguito
" io non so come funziona... so che è dentro di me e poi eccolo perdo ogni controllo ma questa ... questa è la prima volta che mi trasformo del tutto... Di solito il massimo che riesco a fare è modellare il ferro con le mie mani facendogli assumere forme che mi passano in mente in quell'istante"
"Devi dirlo ai signori... sapranno come aiutarti"
"Lo so...ma ho paura di perdere il controllo, di fare male a coloro che amo.. a te,ad amren, ai bambini di Hopream..."
Aylen lo guardò...ciò che aveva detto era importante per lei...si commosse ma non voleva farlo vedere "Amren allora" ghignò ammiccando
"É bellissima, intelligente, sarcastica, terribile... perfetta" sospirò
"E tu sei fottutamente innamorato" ridacchiò Aylen
" dillo a qualcuno e ti scuoio viva" disse trattenendo una risata Dastan
"Poi dovresti vedertela con il mio compagno..."
Risero entrambi di cuore, la prima risata che faceva Aylen dopo la scoperta di Ade, e una delle più vere di Dastan
Aylen fischiò e dagli alberi spuntò Selene "l'ultimo che arriva é un incubo fetente" salì in groppa alla kelpie partendo
"Così non vale" disse Dastan correndole dietro e richiamando il suo Spirit su cui sali mentre galoppava
"La vita é ingiusta caro amico mio" Selene sfrecciò più veloce della luce, seguita da Spirit... arrivarono insieme alla casa di Rhysand.
I signori erano lì a parlare di come muoversi, come difendersi da probabili ulteriori attacchi da parte di quei due bastardi e i loro alleati... quando Feyre notò il sorriso di Ay si interruppe e disse "mi spiace per mia sorella sa essere una vera stronza quando vuole e purtroppo ultimamente lo è spesso..."
"Non si fida di me, nonostante tutto quello che abbiamo passato... Feyre mi spiace per averla buttata a terra"
"ti sei persa lei immersa nel fango, grazie ai poteri del tuo amico è stata una scena bellissima. Io e la mia compagna abbiamo trattenuto le risate a stento... Poi ti sei persa il discorsetto di Az... giuro che in vita mia mai avevo visto il mio capo-spia così incazzato... Ha messo al suo posto Nesta e l'ha fatta divenire una pecorella"
"cosa ha detto" chiese Ay curiosa e piena di gratitudine
"Padron Az ha detto testuali parole-lei è la mia compagna brutta ciabatta! Trattala ancora come una sgualdrina, o una traditrice e ti giuro che neanche Cass mi fermerà... Io la amo e la amerò sino alla morte, e per quanto adori il suo fantastico fondoschiena a amo per ciò che é, per la sua bontà, il suo carisma e la sua simpatia... mi piace perché é tutto il tuo contrario-"
"ciao Hunter" dissero in coro i due Signori Supremi
"Az era preoccupato, scusate l'intrusione"
"digli che sto bene, che lo amo e che ...fallo riposare digli questo lui capirà..." Hunter sorrise, gli occhi della ragazza erano di nuovo ricchi di emozione, Das aveva ragione lei non era LUI e non lo sarebbe mai stata...
"Das deve dirvi una cosa..." disse Aylen spingendolo con una gomitata
I signori tornarono seri e si prepararono ad ascoltare il canta-storie:" Rhys... Feyre... ho un potere nascosto, un potere che mi trasforma in un guerriero molto potente ma non riesco a controllarlo nè so come farlo... Lui, quel coso che è dentro di me l'ho attivato per proteggere Ay da Darice fondendo due lame rotte, e di solito si ferma a quello ma questa trasformazione... non so cosa sia"
"Tu hai il potere della telecinesi con le armi giusto?"
"si Signora"
"Das chiamami di nuovo Signora e giuro che ti caccio da questa corte" Disse Feyre con un sorriso poi proseguì "qui non esistono emarginati, siete parte della nostra famiglia tu e lei, a prescindere da quanto sia stronza mia sorella e dal vostro passato, io so che non tradirete mai questa corte e mi fido così come il mio compagno"
"gr-grazie Feyre"
"ecco ora va meglio, forza prosegui spiegaci cosa è successo o meglio cosa hai sentito dentro di te, prenditi tutto il tempo"

Das si zittì, pensò a quelle parole, le parole dell'amica, alla sua voce e poi il buio più totale finchè non tornò normale... poi disse "Un urlo, un urlo potentissimo e terrificante... come se un antico potere mi si fosse risvegliato dal dolore, dalla rabbia e dalla paura... poi non sò cosa esattamente cosa sia successo è come se avessi perso conoscenza finchè Ay... Ay non mi ha riportato alla realtà ed ero senza forze"
"Potresti averlo ereditato da tua madre?"
"mia madre è una curatrice, io conosco gli incantesimi per curare le persone, non tutti ma quasi... mio padre... lui è un guerriero e un fabbro"
"e se lo avessi ereditato da lui?"
"Ma lui è umano Rhys... non ha mai mostrato di avere dei poteri"
Ay poi ebbe una fulminazione e disse:" tuo padre... Das è solo mezzo umano! proprio come te... Das, tuo padre è per metà fae!"
"Ma se questi poteri sono i suoi? perchè non dirmelo..."
"Lo hai mai visto combattere?"
"Non in guerra ma sa brandire le armi come pochi altri, lui mi ha insegnato a tirare con l'arco... quindi la mia telecinesi con le armi... l'ho ereditata da lui?"
"è probabile Das, riflettiamoci sù... Se tu li hai fatti scappare verso un'altra terra e in tempo di pace non lo hai visto mai combattere, probabilmente non pensava che tu avessi ereditato tutto quel potere"
"Sembra molto forte comunque Das, tuo padre non ti avrebbe mai mentito nè nascosto nulla se non per proteggerti... ora sai che hai questo dono cosa vuoi fare?"
"Io... io ho paura Rhys... paura che possa uccidere le persone a cui voglio bene"
"non succederà, te lo prometto... facciamo un patto? Ci alleneremo insieme e la prima volta che tu farai del male a una persona o che perderai il controllo troverò un modo per far sì che non succeda dovessi anche porti davanti Amren"
Das sbiancò... poi però prese in considerazione l'offerta ...se lo avesse controllato, se avesse imparato a conoscerlo... Lo aveva utilizzato un'pò per fondere quella spada e proteggere Ay forse quella era solo una goccia di tutto il potere che c'era dentro di lui... Si guardò le mani e le braccia... Ripensò a cosa fosse successo, aveva lavorato molto con le armi ma quel materiale era diverso era leggero, resistente e a prova di raggi solari poi ebbe il ricordo di lui un ragazzo appena e il padre che gli diceva:" Adamantio e Vibranio sono i materiali più rari da trovare Dast, costruisci un'arma con questi e sarà la tua arma perfetta malleabile e resistente, leggera ma letale..." Poi un altro frammento di un ricordo, lui piccolo il padre che gli incideva una piccola cicatrice, la prima che aveva avuto proprio sull'indice destro a L e un liquido strano che entrava nelle sue vene... lui che gli diceva:" Sarai forte ragazzo mio, sarai in grado di affrontare ogni tempesta ma dovrai imparare a governare la barca...questa è una scintilla piccolo, sta a tè farla diventare un incendio... Usala per fare del bene e per uccidere chi ti vorrà fare del male!"
"Adamantio e Vibranio..." disse Das tra le lacrime poi prese un respiro e disse:" L'ho ereditata da lui, mio padre la introdusse in me quando ero un bambino per proteggermi per avere un'armatura che potesse difendermi..."
"Non ha mai voluto farti del male Das, non aveva previsto che sarebbe stata legata alle tue emozioni e non alla parte più razionale di te... Queste emozioni devono essere forti, fortissime portandoti a spezzarti dentro per poi risorgere, proprio come una fenice"
"grazie Ay"
"Insieme come sempre amico mio"
"Ci sto Rhys, sigliamo il patto con un tatuaggio e avrei una richiesta"
"dimmi tutto amico mio"
"tre stelle, dietro la schiena all'altezza del tatuaggio delle ali, questa corte è casa e mi sento accettato come ad Hopream e vorrei esservene grato"
"Va bene Das, tre stelle in arrivo, una in alto, due poco più in basso formeranno un triangolo"
Ay non ci pensò due volte quando disse:" stesso tatuaggio sull'avambraccio per favore, non si dica mai che lascio un amico indietro"
"copiona" disse lui guadagnandosi una linguaccia
"delle persone migliori? che mi sono accanto e a cui starò accanto...Sempre!" rispose lei e si abbracciarono mentre Rhys fu felicissimo di marchiare la pelle dei due amici...

Una Corte di Sognatori e Guerrieri (A Court Of Dreamers And Warriors) ACODAWDove le storie prendono vita. Scoprilo ora