Sin dal duello di Harry contro Garten, Malfoy era intenzionato ad apprendere la maggior quantità possibili di tecniche di combattimento dal fidanzato.
Harry fu felicissimo di soddisfare questo desiderio; riunì una minima parte di coloro i quali presero parte alle lezioni pre Esercito di Silente e riaprì la camera dei segreti.
Si trovarono lì, in supporto alla coppia: Hermione, Ron, Ginny e Luna.
Visto il numero pari il docente programmò da subito una serie di duelli.
Prima ci sarebbero state le lezioni di spiegazione, poi le esercitazioni (queste per tutti), ed alla fine ognuno si sarebbe battuto a turno con tutti gli altri.
Cominciarono a ripassare i fondamentali: gli incantesimi base, la pronuncia delle formule, l'esecuzione di incantesimi senza l'uso della voce, il movimento del polso e la corretta postura di esecuzione.
Sebbene tutti loro (tolti forse Draco e Luna) fossero streghe e maghi competitivi e potenti, ognuno aveva una peculiarità con cui aiutare la formazione degli altri.
Harry, ovviamente, iniziava il processo insegnando la formulazione e le modalità di utilizzo dell'incantesimo.
Hermione si occupava dei dettagli riguardanti formulazione e esecuzione.
Ron si occupava delle esercitazioni di combattimento simulato dando magari correzioni sulla pratica, come ad esempio la postura da tenere oppure come ridurre l'ampiezza dei movimenti.
Harry, nuovamente in gioco, si dedicava ora al far superare le eventuali lacune fino a quando chi fosse stato in difficoltà non fosse riuscito ad eseguire agevolmente l'incantesimo in questione.
A questo punto Ginny si occupava della potenza e della scioltezza di esecuzione con combattimenti simulati più complessi.
Quando l'incantesimo in questione era stato trattato per intero era il momento di Luna, che aveva il compito di illustrare i vari usi " impropri " di tale formula in situazioni di reale necessità.
La squadra lavorava in maniera impeccabile, e ben presto Draco si avvicinò al livello degli altri.
Per saggiare la solidità degli insegnamenti impartiti, non che per tenere in allenamento gli ormai " arrugginiti" maghi, era giunto il momento delle prime sessioni di duelli.
Harry ed Hermione trovarono particolare difficoltà nello sconfiggere Ginny, e anche se Ron diede loro parecchio filo da torcere non fu loro impossibile batterlo.
Contro i due biondi il combattimento fu rapido, semplice e spettacolare, ma senza alcun dubbio fu quello tra il prescelto e la sua migliore amica ad essere il più incredibile in assoluto, e finì in parità!
Luna trionfò soltanto contro la temuta Ginny, la sua calma infatti innervosì la rossa facendola deconcentrare e consegnando alla bionda la vittoria; ma del resto il combattere non fu mai una sua passione.
Ginny, come già detto venne sconfitta da Harry, Hermione e Luna. D'altro canto era da parecchio che la ragazza non prendeva parte a un duello extracurricolare e durante il periodo più intenso di battaglie per il trio di grifondoro ( quello della ricerca degli horcrux) lei era ancora a Hogwarts.
Vinse facilmente contro Ron, conosceva a menadito i punti deboli del fratello, mentre fu più difficile battere un avversario fino a quel momento ignoto: Draco perse sì contro Ginny, ma lo fece con onore, facendola faticare non poco.
Ron si fece onore ma riuscì a battere soltanto i biondi, facendo anche una figura piuttosto imbarazzante nei duelli persi; è vero che diede filo da torcere agli avversari, ma perse tutti e tre i combattimenti per distrazioni stupide.
Contro Luna vinse con un impeccabile duello, mentre contro Draco vinse per poco. Il duello col biondo era al livello dei tre in cui il rosso aveva perso, la vittoria dipese soltanto da chi dei due cadde in banali sbagli per primo.
Il principe delle serpi si fece onore: fece faticare Ginny, batté Luna, si avvicinò alla vittoria con Ron e perse rapidamente ma dignitosamente sia contro Hermione che Harry.
Le lezioni proseguirono e tutti continuavano a migliorare.
Di tanto in tanto Harry batteva Hermione e viceversa, Ron riuscì a sconfiggere la sorella e pareggiare con i due migliori amici, Ginny riuscì a pareggiare con Harry, Luna riuscì a battere Ron, ma la rivelazione più grande fu Draco.
Il biondo riuscì a sconfiggere più volte i Weasley e a pareggiare col fidanzato; una volta, addirittura, riuscì a battere Hermione.
Tutto era tranquillo e roseo, nessun intoppo ai piani dei ragazzi, ma d'un tratto urgeva una pausa, si avvicinava la partita Serpeverde contro Corvonero.
STAI LEGGENDO
gli opposti si incantano
Teen FictionDopo la seconda guerra magica, il clima ad Hogwarts è decisamente più quieto. La tranquillità ritrovata dal mondo magico sarà lo sfondo della turbolenta nascita di un nuovo e alquanto improbabile amore. Questo legame insolito, si svilupperà tra due...