Harry doveva incontrare il fidanzato per chiarire la vicenda, gli amici decisero di contattare anche gli amici di Draco: Pansy Parkinson,Theodore Nott e Blaise Zabini.
L'appuntamento sta volta era ai locali di Fuffy al terzo piano. Tutti i partecipanti formarono un cerchio attorno ai due fidanzati, ognuno con la propria bacchetta pronta a scoccare incantesimi per ogni evenienza.
Draco, tremante, fece il primo passo verso il fidanzato.
Tutti erano molto tesi.
Harry non sembrava particolarmente adirato, quindi il biondo iniziò a parlare
« Harry perdonami! Ti prego perdonami! Ti chiedo mille volte scusa, sono stato un irresponsabile! Stavamo festeggiando la vittoria, io volevo festeggiare... Ma con te... Siccome non era possibile ho pensato che la tua tequila mi avrebbe fatto sentire più vicino a te... Poi non ricordo quasi nulla...»
qui iniziò a piangere
«Probabilmente siamo usciti in campo e io cercavo qualcuno a cui voglio bene perché... Avevo bisogno di un abbraccio... Poi devo aver visto Luna e aver finito col baciarla... Ma sai che io amo te! Non lo avrei mai fatto da sano! Devi credermi!»
Harry sembrava un pezzo di ghiaccio, sembrava addirittura più freddo del biondo prima del fidanzamento.
Senza proferire parola fece un passo verso Draco, poi un altro.
I tre serpeverde interpretarono come una minaccia il comportamento del moro e scagliarono all'unisono uno "stupeficium".
Harry, senza neppure guardarli direttamente, parò i tre incantesimi e disarmò il trio con un potente expelliarmus.
Si avvicinò ancora a Draco, allungò un braccio e l'afferrò prima che questo potesse spostarsi; poi lo abbracciò forte.
Il biondo stava piangendo, poi Harry gli chiese scusa per essersi comportato così e soprattutto per averlo attaccato pesantemente durante il duello.
Draco sembrava una fontana, ma si asciugò le lacrime e stampò un enorme bacio appassionato sulle labbra del moro.
Era il primo bacio dei due davanti ai più cari amici di entrambi, riuniti in via eccezionale.
Evidentemente le loro divergenze erano state appianate, era tornata la pace tra i due.
STAI LEGGENDO
gli opposti si incantano
Teen FictionDopo la seconda guerra magica, il clima ad Hogwarts è decisamente più quieto. La tranquillità ritrovata dal mondo magico sarà lo sfondo della turbolenta nascita di un nuovo e alquanto improbabile amore. Questo legame insolito, si svilupperà tra due...