capitolo 2

561 32 0
                                    

Hermione preferì non pressare troppo Harry e lasciarlo mangiare.
Al termine della cena, che fu caratterizzata da un imbarazzo apparentemente ingiustificato del ragazzo, lei lo prese da parte e iniziò un discorso tanto serio quanto dolce e affettuoso.

La frase che scaturì dalle labbra della ragazza fu molto toccante e profonda: «Harry, non importa chi ami o di che sesso sia, noi siamo tuoi amici e se tu sei felice lo siamo anche noi, e non importa se a noi piacerà, l'importante è che lui piaccia a te!» Harry stava per replicare«Ma non so se mi piaccia veramente D...» poi si fermò di botto, imbarazzato.Hermione, però, l'incalzò « D chi??!»Harry era leggermente scocciato, ma ribatté imbarazzato e poco credibile «D...i dare affetto a un maschio... Ecco...» «sei credibile quanto Allock come insegnante ahahah, comunque non so se la cosa ti faccia piacere ma... Immaginavo tu non fossi tanto etero».Ora il moro era sulla difensiva « come immaginavi?!? E da quando soprattutto?!? »« Harry, sono tua amica da una vita ormai, per di più sono una ragazza, certe cose le vedo e le intuisco. In particolare ho iniziato a sospettare qualcosa intorno al quarto anno in cui notai la tua emotività, eri e sei troppo sensibile per la media di voi ragazzi... Idem per l'anno successivo con le esercitazioni dell'Esercito di Silente hai dimostrato una passionalità poco affine a un ragazzo, soprattutto a uno della tua età... Guarda la differenza tra te e Ron, anche solo quando tu capivi gli stati d'animo di Cho!
Ma...Harry! E la storia con Cho? E con Ginny?!».Il ragazzo era ormai rosso in viso, e rispose con lo sguardo perso nel vuoto «con Cho lo sai bene come è andata, e ancora non ero certo dei miei gusti, mentre Ginny... È stata lei a voler chiudere la relazione perché...ecco... Si sentiva più maschio lei forse... Hermione, credo che lo sappia anche lei»L'amica sorrise e rispose «Probabile Harry, ma anche lei ti vuole bene per come sei, quindi tranquillo; ora andiamo o ci daranno per dispersi...... D sta per Dean?»« Hermione, smettila! Ahahahah »

gli opposti si incantanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora