Harry decise di andare per gradi e partì dal leggere la biografia di Silente.
Era un tomo spesso spesso, una grossa pila di fogli di pergamena legati da due anelli di spago.La copertina non era particolarmente decorata e le pagine, piuttosto ingiallite, superavano l'altezza di un vocabolario bilingue babbano. Harry si sedette comodo e iniziò a sfogliare, fino a pagina 394, il titolo del capitolo era il seguente: "l'amore perduto dei miei vent' anni"Harry si sentì stranamente chiamato in causa ripensando alla strillettera di Piton ed al fatto che in quel capitolo fossero contenuti i comportamenti da non adottare in amore. La cosa che più gli faceva percepire un legame diretto tra il suo futuro e quel capitolo era l'enorme quantità di voci in circolazione, voci che vedevano il Prof Silente scapolo poiché in realtà non attratto dalle donne, proprio come Harry. Terminato il breve ragionamento il ragazzo iniziò a leggere.La lettura stimolava la sua fantasia sin dall'introduzione, che riportava le seguenti parole: "Ho amato un ragazzo, lui è stato il mio più potente rivale, forse il più grande mago oscuro della storia; il suo nome? Gellert Grindelwald. Il suo carisma mi affascinava molto, il suo carattere schivo mi attraeva, la sua fermezza e determinazione mi eccitavano; ne ero così assuefatto da tramare, io stesso, un piano che rendesse, me e lui, i dominatori del mondo magico e di quello babbano. Per non oppormi ai suoi desideri di grandezza sono andato contro tutti, fino al punto in cui ci siamo dovuti separare; da lì non ho smesso di amarlo per almeno un quarto della mia vita, fino a che non sono stato io stesso a sconfiggerlo. Sebbene ora io non l'ami più, ho ancora una cosa che me lo ricorda in ogni momento: la mia bacchetta prima era la sua..."Harry rabbrividí: anche lui amava un mago con manie di grandezza, anche lui l'avrebbe amato anche da " cattivo" e anche lui aveva sempre un ricordo dell'amato, aveva la bacchetta di Draco. Harry lesse a lungo e notò che Silente si comportò spesso in modo analogo a come avrebbe fatto lui.Ci furono baci, situazioni imbarazzanti, litigate ma Silente continuò a lasciar correre, ottenendo scarsi risultati. Fu poi la frase conclusiva del capitolo a lasciare Harry sbigottito: " Ho amato Grindelwald, lui ha amato me; abbiamo perso un sacco di tempo nascondendoci dietro sguardi e occhiate rubate.Lui è diventato un mago oscuro, ma solo perché gliel'ho permesso.Io amavo lui e lui me, se avessi avuto il coraggio di oppormi forse ora non sarebbe a Nurmengard, forse ora sarebbe buono, forse ora saremmo insieme e avremmo vissuto una vita intera felici e innamorati, senza aver sprecato un'occasione più unica che rara. Forse sarebbe andata meglio; forse, perchè io amavo lui, e lui amava me."Ora era chiaro ciò che il professor Piton intendeva far capire al ragazzo: Harry avrebbe dovuto essere l'ancora di salvezza del suo amato poiché questo aveva una mentalità piuttosto orientata al male, anche se in realtà era di buon cuore. Quel parallelo, ovviamente, per l'occhialuto avrebbe avuto senso solo con Draco come altra parte, anche se da Piton non era arrivata ancora alcuna conferma a riguardo. Era ora di guardare i ricordi.
STAI LEGGENDO
gli opposti si incantano
Fiksi RemajaDopo la seconda guerra magica, il clima ad Hogwarts è decisamente più quieto. La tranquillità ritrovata dal mondo magico sarà lo sfondo della turbolenta nascita di un nuovo e alquanto improbabile amore. Questo legame insolito, si svilupperà tra due...