Mi giravo e rigiravo nel letto, continuavo a pensare incessantemente a Draco; a quanto mi mancasse, ma anche a quanto mi avesse fatta soffrire.
Avevo avuto la mia vendetta, ma non ero soddisfatta, forse perché non era quello che volevo realmente.
Draco ci teneva ancora a me, mi amava, altrimenti non avrebbe reagito in questo modo.
Se lo amo anche io? Da morire.
Mi addormentai con questi pensieri che mi frullavano per la testa."Buongiorno professore.
Francesca, hai una visita, devi venire con me"
la professoressa McGrannit venne da me nell'aula di Pozioni a chiamarmi, ebbi il consenso dal professor Lumacorno e la seguì.
Nel tragitto mi chiedevo chi fosse venuto a trovarmi...perché...
I miei genitori? Non credo, li avevo visti una settimana fa...
Credo di non aver mai provato così tanta ansia per una visita.
"Professoressa, può dirmi chi è?"
Mi voltai verso di lei.
"Adesso lo scoprirai".Quando arrivai nell'atrio del castello capii all'istante di chi si trattasse.
C'era dinanzi a me una figura ormai familiare...anche se era di spalle, la riconobbi subito.
Indossava un lungo abito blu notte con piccoli dettagli bianchi, i capelli semiraccolti da cui si vedevano diverse ciocche platino, scarpe col tacco.
"Narcissa..."
Arrivai da lei e l'abbracciai.
Mi avevano accolto come una figlia, ormai sia lei sia Lucius erano diventati la mia seconda famiglia.
"Tesoro..."
Intanto mi accarezzava la guancia...
"Come stai?
Stai tranquilla, so tutto.
Draco è il motivo per cui sono qui, devo spiegarti un paio di cose..."
"Abbastanza bene, grazie...andiamo?"Iniziammo a camminare in giro per la scuola.
Non avevo la più pallida idea di cosa volesse dirmi...
Arrivammo in cima ad una delle torri del castello, si vedeva l'intera vallata dinanzi a noi.
Quella giornata c'era un bel sole, niente nuvole...il cielo era limpido e faceva caldo."Ti chiederai perché sono venuta fin qui"
Nel mentre si voltò verso di me e appoggiò la sua schiena contro la ringhiera, le mani sulla balaustra in pietra.
"Perché so come ci si sente dopo un tradimento e voglio aiutarti, come una madre.
Io per prima ci sono passata e so quanto possa fare male.Ero molto giovane, avevo circa 30 anni.
Draco era molto piccolo...forse aveva 7/8 anni.
Era fine estate perché alla villa il giardino dinanzi casa nostra era verde e rigoglioso e avevamo montato una piccola piscina per far divertire Draco.
Mi ricordo che venne da me in cucina con una faccia cadaverica, assistette all'intera scena...
Fu lui a raccontarmi tutto, nei minimi dettagli.
Lucius mi tradì, in casa nostra, con nostro figlio in casa, con me in casa.
Anche io non ci volevo credere...provavo le tue stesse sensazioni.
Ne abbi la conferma da mia sorella Bellatrix...avevo il cuore a pezzi..."Mi accorsi che aveva gli occhi lucidi...allungai una mano verso la sua spalla, cercavo di consolarla, anche se sapevo di poter fare ben poco...
"Fu un trauma per lui.
Da quel momento Draco non credette più nell'amore, nell'amore vero...
Diceva che se io e suo padre ci eravamo fatti del male sarebbe potuto accadere anche a lui.
Una madre non vorrebbe mai sentir pronunciare queste parole dalla bocca di suo figlio, è stata la sensazione più brutta che io abbia mai provato.
Draco era di questo avviso, finché non ha incontrato te.
Tu sei stata l'unica a dargli speranza...a fargli provare quelle sensazioni che ormai aveva gettato nel dimenticatoio.
Sei stata l'unica ad amarlo con tutti i suoi difetti.
So che è un ragazzo complicato, ma tu non ti sei mai arresa.
Hai saputo prendere le sue fragilità e trasformarle in punti di forza.
Lo hai preso per mano e gli hai fatto capire il vero significato di Amare...
Sei stata l'unica ragazza che ci ha presentato...ne ha avute di storie, non te lo nascondo, ma il rapporto con te è diverso, speciale..."Le cadde una lacrima sulla guancia, se l'asciugò e continuò...
"Anche io feci la stessa cosa tua.
Volevo vendetta...anche se io mi spinsi oltre...
Tradì Lucius a mia volta.
Pensavo che dandogli un po' della sua stessa medicina mi sarei sentita meglio.
Tu sei stata più forte di me.
Non sei andata oltre con Zabini e ti ammiro per questo.
Io no.
Dopo quel momento ho capito che la vendetta non mi avrebbe mai portata da nessuna parte, anzi, soffrivo ancora di più...per Lucius, per Draco...
Soprattutto per Draco.Perdonalo.
È tutta verità quando dice che ti ama per davvero.
Non c'è mai stato nulla con Pansy Parkinson, credimi.
Conti solo tu nella sua vita.
Solo e soltanto tu"Mi sentivo frastornata, dissi solo qualche parola...
"Perché mi hai raccontato tutto questo Narcissa?"
"Per non farti commettere il mio stesso errore.
Tu e Draco vi amate per davvero...
Se io e Lucius non ci siamo separati è stato solo per non creare un ulteriore trauma a nostro figlio"
Mi voltai a guardarla e le sorrisi
"Grazie di tutto.
Non puoi immaginare quanto ti sia grata per avermi aiutata a far chiarezza su questa faccenda.
Posso solo immaginare quello che hai passato e quanto sia stato difficile per te raccontarmi la vicenda.
So che Draco mi ama per davvero"Vidi Narcissa prendere dalla parte posteriore del suo vestito qualcosa.
Una lettera?
Era bianca e aveva lo stemma dei Malfoy sul sigillo di ceralacca.
Me la porse dolcemente ed io la presi tra le mie mani."L'ha scritta Draco, è per te.
Non ha voluto dartela di persona e mi ha chiesto se volessi farlo io.
Sapeva perfettamente che se te l'avesse data di persona non l'avresti mai letta.Prima di consegnartela, devo ringraziarti...grazie per essere sempre stata accanto al mio Draco.
Siete riusciti a farmi capire cosa sareste disposti a fare per restare accanto all'altra.
L'amore vero vince sempre, su ogni cosa, ricordalo"Mi sorrise ed io ricambiai a mia volta.
La ringraziai e andai di corsa in camera mia.Scusatemi se non pubblico più molto ultimamente, ma la scuola mi sta assorbendo al 100%.
Volevo ringraziarvi per le 1000 letture.
1000 persone che hanno letto ciò che ho scritto, non mi sembra vero.
Grazie di vero cuore.❤️
Spero di aggiornare domenica.
Kiss kiss 💋
STAI LEGGENDO
𝐄𝐲𝐞𝐬 𝐥𝐢𝐤𝐞 𝐢𝐜𝐞
Fanfiction"Perché di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono uguali" -Draco è decisamente toxic. -contiene riferimenti sessuali espliciti.