Pim. Pum. PATAPAM!
"Ack. Cacchio."
Patapim.
Strani rumori nel cuore della notte nella camera da letto della principessa.
Così forti che la nostra eroina addormentata, passò dalla fase rem al mondo reale con non poco fastidio.
Lentamente, gli occhi le si aprirono, incontrando solo l'oscurità della sua camera.
Dapprincipio non riconosceva nessuna forma nella sua stanza, nessun oggetto che fosse fuori posto.
Ma poi, un'esclamazione di sorpresa, seppur sommessa apposta per tentare di non farsi sentire proprio da lei, le fece allargare del tutto le palpebre.
"Ah... hai capito un pó 'a purpetiella...". Sussurrava la voce, con non poca sorpresa.
Purpetiella?
Lort si svegliò del tutto.
Purpetiella!
Il suo cervello aveva registrato quel bislacco termine soltanto per una persona.
Perché soltanto da una persona l'aveva sentito pronunciare fino ad ora.
"No... Non può essere." Pensò Lort impanicandosi.
Non poteva essere che lei fosse sopravvissuta.
E che fosse proprio lì, nella sua stanza.
Sì alzò di scatto menando un forte sussulto.
Seduta sul suo letto, guardò in direzione del suo comò.
Allora la sua vista si abituò al buio e la riconobbe.
Una troll, vestita con un impermeabile da capitano e con un cappello uguale, con una treccia lunga e scomposta, era in piedi di fronte a lei, con le mani infilate dentro uno dei cassetti che rovistava tra le sue cose e suoi segreti.
Bloccata in quella posizione, aveva l'espressione attonita di chi è stato colto in flagrante.
Come una zozza pantegana nell'atto di trafugare un pezzo di formaggio in una cambusa.
Come la ladra, o in questo caso, il pirata che era.
"Zannunci-! ".
La fanciulla non ebbe il tempo di finire di urlare il suo nome.
L'intrusa si era buttata su di lei, con tutto il suo peso, distendendola sul letto.
Il panico assalì Lort, facendola respirare affannosamente.
Grosso sbaglio.
Perché rapida come un lampo, la troll aveva tirato fuori un fazzoletto dal taschino e gliela aveva messo davanti alla bocca.
Era pregno di cloroformio.
Il suo respiro affannoso aveva solo contribuito al suo uso.
"Shhh! Torna a dormire... È ancora buio, Principessa."
Sussurrò premurosamente Zannuncino, mentre di nuovo le palpebre a Lort si appesantirono, fino a chiudersi, prive di sensi.
"LA PRINCIPESSA E' STATA RAPITA!" .
Urlavano le guardie fra di loro.
Il palazzo si risvegliò nel panico più totale.
STAI LEGGENDO
Troll Spirit [IN REVISIONE]
Adventure"Mentre a tutte le altre principesse adoravano gli unicorni, il rosa ed essere sottomesse a un marito ... a lei piacevano i Troll. Da sempre le piacevano, e il suo più grande desiderio era diventare un troll, più di qualsiasi altra cosa." Storia lib...