Fattosi largo tra i tavoli e il pavimento sporco e appiccicoso, i due lo raggiunsero.
E si aprì davanti a loro una scena molto imbarazzante.
Am'ron, anzi, Ciro o' Scannabalene, era seduto su un tavolo insieme ad un gruppo di donne, tutte palesemente di malaffare ma sapientemente vestite come delle dame eleganti e molto seducenti.
Nylos era in piedi dietro di lui, che si stropicciava gli occhi con aria stanca e infastidita.
"Ma che cazz'..." borbottò Jehn, esterrefatto.
"Ma non dovevate indagare?" sbraitò Torgados.
"Infatti. - sospirò Nylos, direzionando i suoi occhi infuocati su di lui - Avevano iniziato a chiedere ad un paio di queste donne. Ma poi hanno iniziato a riempirlo di lusinghe e, come potete vedere...".
Il Lanciascura, spaparanzato e con le braccia allargate per accogliere sul suo petto un paio di quelle splendide dame, si girò al suono delle voci dei suoi compagni e sorrise a loro languidamente.
"We, cumpà! Comme va? - disse lui, poi rivolse uno sguardo verso le sue ammiratrici - Signorine, vi presento gli uomini della mia ciurma! Nun siate timide, salutate!".
"Ciaooooo! - cinquettarono le donzelle, agitando vezzosamente le mani. - vi unite a noiiii?".
"Stavo appunto dicendo loro... - esclamò Nylos, restando al gioco - ...che le stavi intrattenendo con uno dei racconti sulle tue mirabolanti avventure ... mio buon e umile Capitan Ciro o' Scannabalene.".
"Ma sij serio?" chiese Jehn a bassa voce.
"Sì! - rispose Nylos, strizzando un occhio - raccontava quella in cui ha ucciso il... trio Purpo, è così che si chiamavano, giusto Capitano?".
"Giusto, mio caro Vice Capitano!".
"Vice Capitano?" sussurrò Jehn all'elfo.
"A quanto pare, nelle sue mirabolanti avventure sono il suo fidato Vice Capitano. - confermò Nylos, ridendo sotto i baffi - però il nome me l'ha lasciato uguale...".
"E noi cosa siamo?".
"Non vi ha ancora nominati. Probabilmente siete la sua ciurma.".
Jehn e Torgados, ridacchiando tra di loro, decisero in silenziosa unanimità di non rovinare l'immaginifica menzogna di quel folle Lanciascura, e rimasero in silenzio ad ascoltare.
STAI LEGGENDO
Troll Spirit [IN REVISIONE]
Aventura"Mentre a tutte le altre principesse adoravano gli unicorni, il rosa ed essere sottomesse a un marito ... a lei piacevano i Troll. Da sempre le piacevano, e il suo più grande desiderio era diventare un troll, più di qualsiasi altra cosa." Storia lib...