Dopo il pranzo, Lizzie e Lort, come stabilito, si prepararono per andare al Rifugio a parlare coi due sopravvissuti.
C'era bisogno di una preparazione, poichè Lort non aveva la benché minima idea di come si comportasse un vero goblin, e Lizzie provò a darle alcune dritte. Invano.
"Haaa, si farà notte se continuo a darti consigli a parole. Vuoi provare direttamente sul campo, ciccia?".
La paladina, che si sentiva ancora impacciata in quel suo nuovo corpicino verdolino, annuì.
"Basta che segui me. Ok?" disse la goblin, sospirando.
L'attenzione della maga sull' armatura di Lort fu ancora più intensa di come ce l'aveva dall'inizio.
"Sai? Forse è meglio se si toglie codesta armatura, principessa. Potrebbe destar sospetti..." propose lei, allungando le sue affilate unghie laccate verso le giunture della corazza.
Una bastonata da parte di Nylos alle mani la fece ritrarre indietro.
"Ahio! Ma che diamine!".
"Forse è meglio se vengo pure io.- disse l'elfo, non scusandosi per niente - Sono il suo protettore.".
"Alla vostra età tenete ancora la balia, principessa?" la stuzzicò la goblin, e la paladina trasformata arrossì imbarazzata.
"Meglio se resti con loro, Nylos. Lei ha detto che nessun altro a parte i goblin può andare lì.".
Era dispiaciuta di non avere nessun altro a farle compagnia in quello che si stava prospettando essere letteralmente un viaggio sulla fiducia.
Non sapeva su chi si stava affidando, nè dove la stesse portando.
Praticamente avevano deciso di seguire il piano di una completa sconosciuta.
Questo la faceva sentire molto a disagio.
"Allora fai così.".
L'elfo le prese la mano, quella in cui lei portava infilato al dito indice l'anello col sigillo di suo padre.
Pronunciò una strana formula, e sull'anello partì un bagliore che sorprese anche Lizzie.
Dopo un po', l'anello produsse come un breve sfrigolio, e il bagliore sullo smeraldo incastonato in esso si attenuó.
La paladina notò con stupore che adesso lo smeraldo si era tramutato in un rubino.
"Ecco. Te l'ho incantato." disse Nylos.
"Ah. Avevo intuito.- commentó Lort, osservando ancora esterrefatta lo strano fenomeno a cui aveva appena assistito - e... che cosa avresti fatto di preciso?".
"Un incantesimo di richiamo. - spiegò l'elfo - Basta che pronunci la parola d'ordine vicino alla pietra e, a qualsiasi distanza e luogo, io la ascolterò, saprò che sei in pericolo e ti verrò subito a salvare.".
Lort era senza parole.
"In questo modo ti posso tenere d'occhio senza esserti d'intralcio. Un buon compromesso, non ti pare?".
La sua guardia del corpo non aveva obiettato a quel piano, né l'aveva costretta in alcun modo ad abbandonarlo.
La stava lasciando andare, pur offrendole la sua disponibilità.
" Come farai a sapere dove sono? ".
" Lo saprò per via del legame di sangue che ho prodotto con l'anello.".
"Legame... di sang...".
"Secondo te come mai lo smeraldo è diventato rosso?".
Lort abbassò lentamente lo sguardo sull'anello, menando un rantolo inorridita.
STAI LEGGENDO
Troll Spirit [IN REVISIONE]
Adventure"Mentre a tutte le altre principesse adoravano gli unicorni, il rosa ed essere sottomesse a un marito ... a lei piacevano i Troll. Da sempre le piacevano, e il suo più grande desiderio era diventare un troll, più di qualsiasi altra cosa." Storia lib...