•𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘2•

10.6K 343 132
                                    

"non finisce qui"- è l'ultima frase che disse prima di andarsene, ma cosa voleva esattamente da me?
Ero stanca morta, mi sono fatta  una doccia e sono aandata a dormire.

il giorno dopo..

mi sono svegliata poco prima delle 7:00 stranamente, ero andata a dormire alle 3:00 come mai mi sono svegliata a quest'ora?
"Vabbè mi inizio a preparare"- poco dopo ho sentito dei passi venire verso il bagno, "già sveglia?"mi chiese Allison-"si" risposi e scesi per andare a fare colazione.

"Come hai dormito sta notte mezzosangue?"-oh no di nuovo lui.

"benissimo"-"ho sognato la tua morte"-dissi con tono freddo

nel frattempo il ragazzo nuovo, appogiato ad una parete silenzioso mentre consumava una sigaretta, osservava la scena

"quindi mi hai sognato eh"-

"non ti fare strane intenzioni malfoy"- lo guardai, ma perchè mi stava parlando? Ci siamo ignorati per 6 anni ed ora mi parla?

si avvicinò piano mentre io indietreggiavo, pochi passi e di nuovo in quella situazione.
Ero appoggiata al muro con le sue mani grandi ai lati della faccia.

"togliti malfoy"-gli dissi a tono alto-"ora"
aggiunsi con calma

"sennò?"-disse mentre entrambi eravamo incantati uno dagli occhi dell'altro

subito dopo il ragazzo silenzioso spense la sigaretta e la gettò a terra schiacciandola con il piede, draco si girò dato il rumore della scarpa per spegnere la sigaretta sul pavimento, nella mia mente cercavo un modo per liberarmi..
prima che draco si potesse girare gli diedi una ginocchiata nei gioiellini diciamo cosí.

"Stronza!"- urlò aggrotando il viso

"Ecco la risposta alla tua domanda"-gli risposi e a testa alta me ne andai.
----------

All'inizio delle lezioni

ero con allison e lydia e come ogni anno eravamo sedute tutte e tre in sieme nell'ultima fila, che aveva i banchi a tre posti.

Arrivò il porfessor. Snape sbattendo le porte, si sedette alla cattedra e fece diciami una 'panoramica' generale della classe.

"oh no quest'anno potete scordarvi voi tre dj stare lí in sieme"-disse avvicinandosi a noi

"professore le giuro che non parleremo per nulla"-Lydia sussultò con una faccia da angoletto.

"scordatevelo"- "Orlyns si metta affianco a Zabini"-"Black affianco a Malfoy" Moore" (tu) "lei affianco a Riddle"

Cosa?! Io affianco a quello nuovo? Ma perchè sempre io?..

Sbuffai e andai a sedermi vicino al ragazzo.
Gli occhi di Draco seguivano ogni mio passo,
sul suo viso si formò un'espressione come di rabbia...era geloso?

"fantastico" sussurò il ragazzo silenzioso-"problemi?"-gli chiesi- si girò per guardarmi, i suoi occhi scuri si fissarono sui miei, ero incantata dal suo volto e notai quella cicatrice che aveva sull'occhio di nuovo come il primo giorno mi fece uno strano effetto...
Però da parte sua nessuna risposta.

Le lezioni continuarono e ad ogni ora mi sentivo osservata e ogni volta che mi giravo per vedere perchè mi sentissi in quel modo sorprendevo Mattheo a guardarmi, e ogni volta Draco lo guardava sempre peggio.
--------

Dopo le lezioni

io e Allison eravamo andate a pranzo mentre Lydia aveva l'intenzione di studiare per tutto il giorno.

"beh hai notato?"-mi chiese con un'espressione inscuriosita

"cosa?"-gli domandai

"tesoro ma dove hai gli'occhi? Il ragazzo nuovo...mhh come si chiama...ah si Mattheo ti fissava in continuazione, mentre Draco ti mangiava con lo sguardo."-

si l'avevo notato ma non gliel'ho detto, non so perchè..

"ah si?"-"Malfoy se ne può anche andare a fanculo"-

"Ehy e Riddle invece?" Mi chiese

beh un pensierino me lo farei ma..
"Mhh non lo so, a volte è inquetante"

"Dillo che ti piacee" si mise a ridere

"non ho mai detto questo ehii" dissi mentre diventavo rossa come un pomodoro

"Comunque ora mangiamo e parliamo di altro grazie" dissi ridendo e allison mi rispose con un sorriso.


𝑾𝒉𝒚 𝒊 𝒍𝒐𝒗𝒆 𝒚𝒐𝒖? // Mᴀᴛᴛʜᴇᴏ RɪᴅᴅʟᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora