•𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘29•

5.7K 234 76
                                    

M:I-io credo di amarti...

Me:i-io non so ch-
Mi baciò e stranamente però lo bloccai mettendo le mani sul suo petto.
Lui mi guardò, sperando di ricevere una risposta da parte mia, ma ero confusa, non sapevo cosa fare, io ero innamorata di entrambi..è questo il problema...ora si spiegano i molteplici odori, era I loro profumo quello che sentivo.

Non potevo dirgli che non ero innamorata di lui, perché lo ero, ma ero innamorata anche di Draco. Però non potevo perderlo, insomma stiamo parlando di Mattheo Marvolo Riddle, il figlio del signore oscuro, colui che è nato sotto l'effetto dell'amortentia, colui che non prova sentimenti.

Me:Mattheo, io sono innamorata di te, questo è certo..ma sono confusa e non voglio perderti...
M:è Malfoy giusto?
Io abbassai lo sguardo, mentre lui rise nervosamente
M:Lui è perfetto, non è il figlio del signore oscuro, non è un MOSTRO.
Disse sottolineando la parola finale, per poi uscire dalla stanza sbattendo la porta.

L'unica cosa che potevo fare in quel momento era accucciarmi a terra, sentendo una lacrima scivolare lungo il mio viso, poi seguita da altre mille lacrime.
Perché era sempre tutto così complicato? Dovevo forse andare via? Schiarirmi le idee per un po'?

Era una scelta ardua, per questo decisi di andare a parlare con le mie amiche.
Allison per lasciarmi spazio stava da Lydia per un po', e per questo gliene sono grata. Loro mi capiscono e fanno il possibile per rendermi felice, sono davvero fortunata ad averle.

Prima di uscire mi feci la doccia, bollente, come al mio solito. Era come se per un momento tutto sparisse, le preoccupazioni, i problemi, la scuola, tutto. Tutto bruciava e tutto spariva, ma ahimè, non dura per sempre questa sensazione magnifica.
Uscii e mi asciugai i capelli per poi vestirmi letteralmente ad occhi chiusi, presi due cose dall'armadio e le misi.

Dei semplici  pantaloncini grgi di tuta e una canottiera bianca

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dei semplici  pantaloncini grgi di tuta e una canottiera bianca.
Mi truccai leggermente per nascondere re le occhiaie, misi fondotinta, correttore, cipria e mascara.

E infine uscii andando verso la sala comune grifondoro, purtroppo però nei corridoi trovai Malfoy.
Continuai a camminare cercando di evitarlo il più possibile velocizzando il passo.

D:cosa fai ora mi eviti pure?
Me:non è il momento giusto, mi dispiace Draco.
Continuai per la mia strada ma lui mi raggiunse e mi tirò il polso per poi squadrarmi.
D:non credi che questo top copra poco?
Me:sto andando dalle ragazze, e anche se fosse tu non sei nessuno per dirmi questo.
Passò ad avvolgermi la vita con il braccio e mi avvicinò a lui.
D:non l'hai ancora capito?
Me:c-cosa?
Balbettai, le nostre labbra quasi si sfioravano, ma non potevo, avevo già "rifiutato" Mattheo, se ero confusa con lui, figuriamoci con Malfoy.

Mi guardò costantemente negli occhi, finché non rovinai il momento cercando una via d'uscita.
Me:i-io devo andare..le altre mi aspettano.
Dissi infine per poi scappare via.

Diavolo, ma come diamie è possibile che fino a qualche anno fa Malfoy mi prendesse in giro e ora sono innamorata di lui e del figlio del signore oscuro?

Arrivai davanti al quadro della sala comune grifondoro, ma c'era un gruppetto di ragazzi che le  imprecava contro, quando vidi Neville, un'amico del Golden trio che avevo conosciuto nei primi anni.

Me:hey Neville che succede?
N:oh ciao Martina, il quadro non ci vuole far entrare.
Me:e perché?
N:vuole che la ascoltiamo mentre lei con un'auto rompe il bicchiere.
Me:oh e andiamo.
Mi avvicinai al quadro cercando una soluzione
Me:emh mi scusi
La signora all'interno del quadro continuò a cantare.
Me:senta io ho urgenza di entrare come tutte le persone qui fuori, è un brutto momento e lei non riuscirà mai a rompere quel bicchiere, non è di cristallo.
La signora mi guardò quasi disgustata e finalmente ci fece entrare nella sala comune grifondoro.

Mi fiondai in camera di Lydia e senza bussare entrai.
L:MERLINO CHE INFARTO
A:PORCO SALAZAR, MARTINA MA CI VUOI FAR MORIRE OGNI VOLTA?
Me:scusate ragazze..
L:oh ma non ti hanno insegnato a bussare?
Me:emh..si..
Dissi quasi ridendo per poi tornare immediatamente seria.
A:allora che è successo?
Me:Mattheo..
L:oh cristo, quando si parla di ragazzi qua finisce sempre male..
Me:beh mi ha detto che crede di amarmi, m-ma io sono innamorata di entrambi..
A:aspetta entrambi chi?
Me:mattheoedraco
Dissi quasi sussurrando
L:chi?
Me:Mattheo e Draco.
Sussurai una seconda volta
A:andiamo Martina chi?
Me:MATTHEO E DRACO
Urlai sta volta.

A:aspe- coooooosa?
Lydia si limitò a sbattere una mano sulla fronte.
L:e che gli hai detto?
Me:che sono confusa..ma poi ha capito che parlavo così anche perché mi ero innamorata di Draco...e ha detto che lui è un mostro e che io preferisco Draco, uqeuqeste cose qui, e poi se n'è andato.
Girai per tutta la stanza, ma alla fine mi sedetti sul letto e iniziai a piangere.
Me:i-io non c'è la faccio più, la morte di mia madre, poi Mattheo e poi Draco...
A:hai bisogno di una pausa...
Annui continuando a piangere.
L:forse se ti trasferisci per un po'? Tipo un'anno e poi torni così passiamo l'ultimo anno insieme? Che ne dici?
Continuai ad annuire e restai lì tutta la sera.
___________________

La mattina dopo mi svegliai e subito misi l'uniforme e andai a fare velocemente colazione, così da poter parlare in fretta con silente.

Pronunciai "sorbetto al limone" e salii le scale a chiocciola, bussai e Silente mi accolse.

Parlammo per un po' ed infine mi comunicò che mi sarei trasferita con Fibie, Malia e Sarah per un'anno a Beauxbâtons.
Sarei partita poi il giorno dopo e quindi non avrei fatto lezione per poter preparare le valigie.

Mentre stavo per andarmene incontrai tutto il mio gruppo nel corridoio che si dirigeva in sala grande per colazione.

L:Martina è fatta?
Annuì
A:bene allora...non potrai mica perderti l'ultima serata qui?
Dal nulla sbucó Mattheo e Draco si interruppe dal suo interessante discorso sul quiddich con Blaise e mi guardarono tutti sorpresi.
L:non puoi mancare, sta sera è Halloween!
Me:va bene, va bene.
B:aspettate ma di cosa state parlando? Bby perché l'ultima?
Io abbassai lo sguardo cercando di non incontrare né quegli occhi grigi e così profondi, né quelli marroni e penetranti.
L:oh giusto voi non lo sapete..
Lidya venne verso di me e allungo il braccio sulla mia spalla per stringermi a lei e rassicurarmi.
A:beh Martina parte per un po'.. Tornerà all'inizio del settimo anno.
Disse Allison venendo anche lei ad abbracciarmi.
Draco mi guardò un'ultima volta scioccato e se ne andò a passo veloce, ma stranamente Mattheo non ancora, certo erano tutti visibilmente sorpresi, ma nessuno fiatava.
B:e-e perché?
Me:ho bisogno di una pausa Bby, voglio conoscere nuove persone, non che voi non siate perfetti ma voglio staccare un po' da questo posto, e specialmente da tutti coloro che ne fanno parte.
E come previsto anche Mattheo se ne andò a passo svelto.

Me:bene allora io vado a preparare le valigie.
L:noi ragazze veniamo in camera tua alle 16:00 così ci prepariamo per sta sera.
A:ehi sarebbe anche camera mia!
Lasciai un bacio sulla guancia di Blasie, mi dispiaceva lasciarlo, ma l'avrei rivisto.

Spazio autrice💘

Ciao ragazzi! Come state? Spero bene.
Scusate il ritardo per il capitolo, ma ci è voluto un po' per mettere insieme ed elaborare tutte le idee che avevo. Nonostante ciò spero vi piaccia anche questo capitolo. ✨

Non dimenticate di lasciare una stellina e condividere🥺🥺

P.s. Leggete bene la frase nella foto all'inizio del capitolo. Vi adoro❤️

Prossimo capitolo domani⌛

(scusate gli a eventuali errori grammaticali)

𝑾𝒉𝒚 𝒊 𝒍𝒐𝒗𝒆 𝒚𝒐𝒖? // Mᴀᴛᴛʜᴇᴏ RɪᴅᴅʟᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora