•𝙲𝚊𝚙𝚒𝚝𝚘𝚕𝚘27•

6.2K 278 54
                                    

Me:Aspetta cosa vuoi dire con "è sparito"?
A:ma sei cogliona? È-s-p-a-r-i-t-o.
F:dopo che sei entrata in sala grande e che hanno smesso di picchiarsi si è smaterializzato e non si sa che fine abbia fatto.
Cercai di realizzare e di riflettere su dove potesse essere quando poi la lampadina "si illuminò"

Corsi a prendere il kit medico nel bagno di Lydia e uscii dalla camera correndo verso la torre di astronomia.
Salii frettolosamente le scale e non esitai ad aprire la porta.
Come avavevo immaginato lui era lì, mi fermai e lo guardai, era appoggiato alla ringhiera, osservava le stelle, era consapevole che ero lì ma non mi degnò di uno sguardo.
Mi avvicinai lentamente cercando il suo sguardo, ma nulla, rimase fermo, immobile, a guardare i raggi del sole, il lago nero, e il meraviglioso panorama che questo posto ci regala.
Presi l'iniziativa, mi appoggiai alla ringhiera, proprio accanto a lui.
Me:perché l'hai fatto?
È finalmente mi guardò, sembrava schifato, deluso..
M:fatto cosa?
Me:perché hai picchiato Draco?
Si allontanò pian piano dalla ringhiera guardandomi stupito e prendendo un sigaretta dal pacchetto che aveva in tasca.
M:ora lo difendi pure?
Me:non lo sto difendendo, ti ho fatto una domanda a cui non hai ancora risposto.
Rise nervosamente
M:ah e me lo chiedi pure?
Me:dovrei saperlo?
M:hai letteralmente scopato con lui ieri sera, e me lo chiedi pure..
Me:e quindi? Perché dovresti picchiarlo se sono andata a letto con lui? Noi siamo a-m-i-c-i. Non sono la tua ragazza, non siamo fidanzati, non sono di tua proprietà, non ti ho tradito.
M:infatti hai ragione, ma ti sbagli di una cosa, noi eravamo amici.
Me:sul serio? Mattheo tu sei fottuta mente bipolare, non sono stata io a dire che dovevamo essere amici, mi sono lasciata letteralmente prendere da te, e tu cosa hai fatto? Mi hai praticamente lasciato, mi hai detto di andarmene, con se fossi una delle tue puttane, e io me lo ero ripromessa, mi ero ripromessa di dimenticarti, perché sei un coglione, uno stronzo, non avresti nemmeno dovuto baciarmi in quel bagno due giorni fa.
M:non l'ho fatto perché per me sei come le altre.
Me:EH ALLORA PERCHÉ?
M:non posso..
Sussurrò.
Me:cosa non puoi?! Non puoi dire mai nulla, Mattheo se così strano, un giorno sei così dolce e gentile, e poi diventi sgorbutico e arrogante dopo che Malfoy piomba in camera tua.
M:PERCHÉ HO FATTO UNA CAZZATA
Me:QUALE CAZZATA? DIMMELO
M:NON ERA HARRY QUELLA SERA.
Me:c-cosa?
M:non era Harry quella sera, dopo che vi ho visti in bagno mi sono innervosito, così ho bevuto la pozione polisucco aggiungendo un incantesimo che mi insegnò mio padre da piccolo che prolunga la durata della pozione e sono venuto da te. Le mie intenzioni non erano quelle, volevo solo non dovermi preoccupare di niente, parlare senza l'ansia di sembrare dolce e gentile, cosa che non sono, volevo non essere per una sera Mattheo Riddle, il figlio di voldemort, ma non c'è l'ho fatta, dopo aver bevuto poi la voglia di baciarti cresceva sempre di più in me, e-e senza rendermene conto siamo finiti per farlo..

Me:È-è impossibile..Harry ha chiesto di me ad Allison, poi quando giocavamo ad hai mai, lui ha bevuto..
M:quando ha chiesto di te ad Allison lui si riferiva al bacio, se eri arrabbiata con lui.. E mentre stavamo giocando, beh si sarà riferito ad un'altra ragazza..
Me:q-quindi e-eri tu?
Lui si limitò ad abbassare la testa.
Ecco perché ha cambiato atteggiamento dopo che Draco ha detto quelle cose, ora si spiegano molte cose..perché non si era arrabbiato quando ha visto le mie gambe tremanti per la prima volta, e nei giorni seguenti..
Ma perché mi sentivo tradita? Quasi violentata, ma eravamo entrambi ubriachi e quindi l'abbiamo fatto insieme..

Me:I-io devo a-andare..
Prima che lui potesse controbattere me ne andai.
Era dispiaciuto, ma nulla di più, non ci teneva minimamente e forse era meglio se fosse stato Harry..

Perché questa cosa però mi faceva sentire in quel modo, non voglio ingigantire la cosa, ma come ci si può sentire in questa situazione?
___________

Stavo andando verso la mia camera per rinfrescarmi, avevo bisogno di una doccia, nonostante nemmeno un'ora prima mi ero già preparata.
Però venni fermata dalla McGranit..
MG(McGranit): oh signorina Moore la stavo giusto cercando..
Me:emh si, mi dica..
MG:preferirei se andassimo a parlare nel mio ufficio..
Me:oh certo, ma ho fatto qualcosa di male?
MG:nono assolutamente.
Annuì e la seguii fino al suo ufficio, mi fece accomodare e iniziò a parlare..
MG:beh ecco mi duole informarla che sua madre negli ultimi tempi non è stata piuttosto bene...
Me:come? Perché non lo sono venuta a sapere prima mi scusi?
MG:ecco non ne eravamo a conoscenza nemmeno noi..
Mia madre era la mia famiglia, era rimasta solo lei, oltre i miei nonni. Mio padre era morto quando avevo 5 anni, per questo sono molto legata a mia madre, è stata sia un padre che una madre per me e sapere adesso che non è stata bene non migliorava minimamente la situazione.
MG:però stia tranquilla, sua madre era tornata a casa e stava bene ma-
La interrupi
Me:in che senso stava bene?
Mi iniziai a impanicare,
MG:tornata a casa è tornata a lavoro e, c'è stato un'attacco da parte dei mangiamomorte al ministero..
Me:ma le è successo qualcosa? Sta bene?
MG:mi dispiace..
Mi scese lentamente una lacrima, mia madre era morta..e io non sono stata con lei quando è stata male, non gli ho potuto dire addio, perché ero in questa stupida scuola, e dietro a due idioti. Mi ero sempre chiesta cosa ci trovasse mia madre a lavorare al ministero, ma non mi sono mai data una risposta, e in questo momento vorrei solo dirle addio.

Me:mi scusi..
Mi alzai e lei con me
MG:se vuole può saltare le lezioni per un po', so che era l'ultimo parente che le era rimasto..
Me:ci sono I miei nonni, ma è comunque difficile, mi scusi davvero ma ora preferirei andare.
MG:certo, condoglianze..

Uscii senza ringraziare o salutare e mi diressi direttamente in camera mia, fortunatamente Allison non c'era e in questi momenti preferivo essere sola.
Quando mio padre morì mi ero chiusa in camera mia per tre giorni di fila, senza mangiare, bevevo solo a volte, mio padre era il mio migliore amico a quei tempi, anzi erano entrambi i miei migliori amici, avevamo un rapporto che nessuno ha con i suoi genitori, ma con la sua morte tutto è cambiato, ero comunque molto legata a mia madre ma il suo comportamento era più genitoriale.

E credo che il mio comportamento non cambierà molto dall'ultima volta.

Spazio Autrice💘

Ciao ragazzi, questo capitolo è molto triste a parer mio, si è scoperta tutta la verità su Harry, o meglio dire Mattheo, ed oltre a quella "delusione" se così si può dire, si è aggiunto il dolore di perdere un caro.
Secondo voi come andrà la faccenda?

Non dimenticate di lasciate una stellina, commentate e condividere.🥺💖

Il prossimo capitolo esce sabato, ho molto da studiare e vorrei concentrarmi sulla scuola🥲

(scusate per gli eventuali errori grammaticali)

𝑾𝒉𝒚 𝒊 𝒍𝒐𝒗𝒆 𝒚𝒐𝒖? // Mᴀᴛᴛʜᴇᴏ RɪᴅᴅʟᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora