Capitolo 12

23.1K 569 12
                                    

La mattina seguente mi sono svegliata completamente sola, di Elias non c'era traccia, ovvio tutte le sue cose sono ancora nella stanza, quindi non mi ha abbandonata qua, ma chissà dove è andato. Ieri è stato tutto molto strano, ad un certo punto ero quasi convinta che mi avrebbe presa con la forza, invece a quanto pare anche il futuro Capo dei capi della West coast ha un briciolo di umanità. Decido di alzarmi dal letto andare e a farmi una doccia calda visto che tra poco ci sarà un piccolo pranzo con i parenti più ristretti prima di partire per San Francisco. Oggi dovrò salutare tutta la mia famiglia, chissà quando riuscirò a rivederli, sopratutto Betti. Lei è quella che mi mancherà di più, oltre ad essere mia sorella è anche la mia migliore amica, so di poterle confidare tutto e sa sempre come tirarmi su di morale. A San Francisco sarò  completamente sola.
Esco dal bagno con solo l'asciugamano addosso e mi dirigo verso l'armadio dove mia madre ha già preparato l'abito che dovrò indossare, ma dopo pochi secondi sento la porta aprirsi e mio marito entrare in camera con una canottiera e un pantaloncino corto, completamente sudato.
<Sei già sveglia?> cerco di sistemarmi al meglio l'asciugamano per comprirmi dato che sotto sono completamente nuda, avrei dovuto pensarci che poteva tornare da un momento all'altro e vestirmi in bagno.
<Si, mi sto preparando per il pranzo, e dovresti farlo anche tu> lo ammonisco <Sei andato in palestra?>
<Sono andato a correre, dovevo sfogare in qualche modo la tensione> dopo avermi lanciato questa frecciatina si leva la canottiera e va in bagno a prepararsi.

Decido di indossare un abito celeste, lungo fino alle ginocchia molto aderente e con le maniche a tre quarti, dopo aver asciugato i capelli ho fatto una treccia morbida di lato e ho messo un filo di mascara.
<Sei bellissima> Elias mi lancia uno sguardo di apprezzamento <Non ho fatto valere i miei diritti su di te ieri notte, ma questo non vuol dire che non lo farò. Nessuno deve sapere che ti ho risparmiata, metterebbe troppo a rischio la mia posizione>
<Non lo dirò a nessuno> non ne avrei comunque parlato con nessuno, forse solo con Betti, ma di lei mi fido ciecamente.
<Inventati quello che vuoi, che ti ho fatto male, che sono stato bravo, non mi interessa, l'importante è che tu non dica quello che è successo> il suo sguardo è molto diffidente <Non do fiducia facilmente alle persone, non farmene pentire> poi mi prende per mano, mi avvicina a lui e mi stampa un lungo bacio che io non esito a ricambiare.
Quando scendiamo nella sala da pranzo erano già arrivati tutti e ci stavano aspettando. I nostri genitori vengono verso di noi e ci abbracciano, sopratutto mia madre mi stringe più del solito, poi arriva il turno di Betti e delle mie cugine, quindi lascio andare la mano di Elias, impegnato a parlare con i suoi fratelli e mi sposto in un angolo più riservato della sala insieme a Betti, Sofia e Lucia.
<Allora come è stato? Sono sicura che ti ha fatto male, Elias non deve essere uno che ci va piano, vero?> Lucia non mi da neanche il tempo di allontanarmi da mio marito che mi bombarda subito con le domande.
<Si, beh, non è stato molto piacevole> sono completamente rossa ed in imbarazzo perchè non so cosa dire e ho paura che le mie cugine si rendano conto che sto fingendo.
<All'inizio non è mai piacevole, ma poi vedrai col tempo migliora.> mi da una pacca sulla spalla e poi dirige lo sguardo su Sofia che invece non dice nulla, si limita solo ad un occhiata compassionevole, chissà che inferno le fa vivere quello stronzo di suo marito.
<Ma tu stai bene?> Betti sembra molto terrorizzata da questa situazione, così chiedo alle mie cugine di lasciarci un attimo sole.
<Betti non è successo nulla con Elias> lei mi guarda come se non capisse < All'inizio pensavo mi avrebbe presa con la forza, ma poi in qualche modo sono riuscita a convincerlo che non sono pronta e non mi ha più sfiorato> mia sorella tira un sospiro di sollievo.
<Sono contenta tu stia bene, ora forse lo odio un po' di meno> dice abbracciandomi
<Nessuno deve sapere niente Betti, e continua a comportarti con lui come al solito, anzì lanciagli qualche occhiata piena di odio> dico queste ultime parole e sia io che mia sorella scoppiamo a ridere.
<Non sarà per niente difficile!>
<Eleonora, andiamo a sederci al tavolo, il pranzo sta per essere servito> Elias interrompe me e Betti e mi lancia uno sguardo interrogativo.
<Non le ho detto niente> mi metto subito sulla difensiva <Stavamo ridendo per l'abbigliamento bizzarro di mia zia> che in effetti fa veramente ridere.
<Ti credo> mi dice lanciandomi uno sguardo truce
<Allora perchè sembri arrabbiato?> spero con tutto il cuore che non abbia sentito la mia conversazione con Betti.
<Non sono arrabbiato Eleonora, se lo fossi ti assicuro che lo sapresti. Ora mangia, che ci aspetta un lungo viaggio.> senza ribattere prendo una forchettata di pasta al sugo e cerco di ignorare mio marito per tutta la durata del pranzo.

Eleonora Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora